venerdì 4 ottobre 2013

Al comune piange il Telefono ,,,,no scoppia la bolletta. Chi telefona a gogo,,,?

Ve la ricordate la vecchia canzone di Domenico Modugno Piange il telefono , in quegli anni
ebbe un discreto successo. Il telefono in questi anni è stato anche uno dei mezzi di spreco  dalla  pubblica amministrazione.  Proprio in questi giorni sono stati rimandati a giudizio due consiglieri Regionali per delle telefonate non attinenti alle loro ruolo per una cifra di 2000 euro , per non dimenticare le famose telefonate di un magistrato di Potenza  condannato per peculato perché usava il cellulare di servizio per chiamare il cartomante , che purtroppo non gli aveva previsto i guai che gli sarebbero costati quelle telefonate.
Noi (benedetta legge della trasparenza) leggendo le determine del comune di Policoro ci siamo accorti di alcune bollette Telecom come dire sospette , ma molto sospette. Come sappiamo il comune ha in carico non solo le utenze telefoniche delle scuole da loro gestite ma anche quelle della sede comunale e dei comando dei vigili , e fin qui tutto bene , ma le altre utenze e quelle cifre di quelle in bolletta sono normali ? In  un bimestre addirittura vi è stata una spesa di oltre 300 euro da una utenza che secondo il nostro modesto parere non è un luogo istituzionale da autorizzare tale utenza a carico della collettività ,  e soprattutto come si giustifica quella spesa ?
La domanda la giriamo al Segretario e al dirigente responsabile che sono pagati per monitorare controllare e prevenire , in attesa di una risposta … se ci verrà data ………. Ma non ci verrà data………se se ne accorgeranno ….. ma se ne accorgeranno……..?   noi abbiamo segnalato i problema a loro tocca prevenire ,  e canticchiare :

 …. vitale è vicino a te devi dire a vitale che…..nananana......... eeeeee viiiiiiiiii faremo sapere 1° Telefonata , alla prossima