martedì 3 settembre 2013

Regionali : Mediazione Pd al fotofinish: Adduce in pole Si attende solo il placet di Pittella

Sono ore di grande fibrillazione quelle che sta vivendo il centrosinistra lucano. Manca pochissimo alla scadenza del termine che il Pd si era dato per presentare le candidature alle primarie, in cui si dovrà scegliere il candidato governatore. 
Mediazione Pd al fotofinish: Adduce in pole
Si attende solo il placet di Pittella
La sede della Regione Basilicata (foto Mattiacci)
Sono ore di grande fibrillazione quelle che sta vivendo il centrosinistra lucano. Manca pochissimo alla scadenza del termine che il Pd si era dato per presentare le candidature alle primarie, in cui si dovrà scegliere il candidato governatore.
Diverse le strade percorribili e diverse anche le riunioni a cui il centrosinistra si sta sottoponendo. Diviso per aree e correnti, in cerca di una soluzione.
A Potenza, per esempio, i renziani si sono riuniti al Motel Park: incontro a porte chiuse per definire strategie e forse attendere anche la decisione del nucleo dirigente del Pd, a cui opporre eventualmente una contromossa. Pare, infatti, che i renziani abbiano già pronte le firme necessarie a presentare la candidatura.
Il Pd aveva deciso che entro il 5 settembre sarebbe stato necessario depositare 1.200 firme per poter presentare un candidato alle primarie di partito. Poi, nei giorni scorsi, le trattative interne hanno cercato di scegliere la via della mediazione, in modo da poter presentare un candidato democratico unitario alle successive primarie di coalizione.
Dopo una certa insistenza sul nome dell'ex sottosegretario Gianpaolo D'Andrea, le resistenza incontrate all'interno dello stesso partito su questa opzione, hanno indirizzato il dibattito con maggiore forza sull'ipotesi di Salvatore Adduce.
Il sindaco di Matera è in pole position in queste ore per diventare il candidato di mediazione del Pd: perchè sia questa la scelta si attende solo il placet di Pittella
tratto dal quotidiano della basilicata
tratto dal quot

1 commento:

  1. La nostra regione avrebbe qualche speranza in più di salvarsi solo se tutti i signori politici facessero la fine di Chiurazzi... Speriamo davvero di cuore che spariscano tutti dalla Regione perché se per altri 5 anni governassero queste persone, sarebbe la fine di tutta l'economia, la fine dei giovani, quei pochi coraggiosi che sono rimasti... La fine inesorabile di tutto... Per fare qualche esempio, Chiurazzi è sparito da tempo dalla politica eppure ancora si sente l'onda d'urto... Tra persone incapaci assunte senza alcun criterio e direttori sempre disponibili a passare da una poltrona all'altra, come se esistessero solo loro... De Filippo andrà a casa ma le sue porcate ce le terremo per anni... Per non parlare di bubbico, castelluccio, viti, folino e tanti altri signori... A pensare che per tutto il petrolio che estraggono tutti i giorni dalla Basilicata, noi popolo, dovevamo avere un sussidio mensile di 500 euro per quanto siamo pochi... Invece che fanno, ci prendono per i fondelli con la carta carburanti che nemmeno caricano più ... VERGOGNATEVI MANGIA MANGIA...

    RispondiElimina