venerdì 30 agosto 2013

Nel PD la notte dei grandi coltelli , il tutto si gioca tra D'Andrea e Adduce. Verso le elezioni Regionali in primavera. l'incognita 5 stelle

Domani 31 Agosto alle 19.00 P.zza Heraclea Policoro , il Portavoce al senato movimento 5 Stelle  Sen. V. Petrocelli incontra i cittadini

E' stata la lunga notte del Pd questa che è passata , siamo all'epilogo di uno scontro senza precedenti in
De Filippo e D'Andrea
basilicata. Sembrerebbe ormai che tutto si giochi su due nomi Salvatore Adduce attuale sindaco di Matera e l'ordinario di storia dell' Università D'Andrea Giampaolo. Lo scontro nel PD  non non è stato su due  progetti alternativi  su un idea forte del futuro di questa regione ,  il tutto e circoscritto a una battaglia di potere, Pittella e di Filippo contro Follino e Bubbico, quest'ultimi divenuti alla bisogna giustizialisti. Il professore è sostenuto fortemente da De Filippo e dai fratelli Pitella  , mentre Adduce è un piccio di Follino il re sole l'illuminato , e sembrerebbe che lo stesso Bubbico si sia tirato fuori da questa contesa , visto i rapporti buoni con il professore.

Il PD partito di maggioranza relativo ma molto relativo in Basilicata vive e governa anzi governicchia o sarebbe meglio dire gestisce il potere grazie all'inesistenza di un centrodestra incapace rissoso e   compromesso. Ormai siamo in mano a un pugno di oligarchici , tutti gli altri  incapaci ancora (tra parentesi ancora ) di creare una vera alternativa. Infatti le speranze di cambiamento si giocheranno su cosa saprà fare il movimento 5 stelle , se avrà capacità di aprirsi ed aggregare un gruppo dirigente capace di proporre uomini e idee per governare , allargando ai movimenti la sua forza attrattiva , o riterrà sufficiente che basti un tour di Peppe Grillo ed essere autosufficiente  per vincere una partita che li potrebbe portare al governo di una regione , e che regione perchè in basilicata si decidono le sorti energetiche di questa nazione.

A Policoro invece si contendono un posto in lizza i consiglieri del PD ,  Fabiano  Montesano per l'area chiurazziana e Franco . Labriola legato da sempre a Vincenzo Santochirico.

Nessuno però ha ancora fatto i conti con quel che potrebbe decidere a giorni il Tar Basilicata , infatti giace al tribunale amministrativo di Potenza un ricorso fatto dal consigliere Mollica (tra l'altro si è costituito parte attiva come elettore un cittadino Policorese "Salvatore Silvestri) che contesta il provvedimento del prefetto di indizione dei comizi elettorali , perchè tale provvedimento  parla di elezione di 20 consiglieri compreso il presidente , mentre la legge parlerebbe di 20 consiglieri escluso il presidente. Se il Tar desse ragione a questa Tesi , le elezioni sarebbero spostate in Primavera.

2 commenti:

  1. Salvatore Silvestri? Il cognato di Antonio Di Sanza! Ma..............

    RispondiElimina
  2. E questo sarebbe il cambiamento tanto auspicato dai partiti e dal popolo???
    Che schifo. Questa la dice lunga sul dato di fatto che la gente si allontana sempre di più dalla politica e le schede bianche e nulle la fanno da padrona... Questi personaggi politici sono come il cancro maligno; lo togli da una parte e si fa dall'altra e alla fine il corpo è destinato inesorabilmente a morte lenta ma costante... Questa è la politica del PD Lucano come quella a livello Nazionale che non ha nulla da invidiare, anzi, l'illustrissimo egregio Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, non sapendo come consumare risorse economiche prodotte in più dal benessere e dal PIL Italiano, nomina oltre Monti, altri 4 Senatori a vita, persone molto apprezzate ma già super stipendiate, garantendo loro 25000 euro al mese per 4, moltiplicati per tutta la durata della loro lunga vita. Ma come, i concorsi pubblici sono congelati da anni, i contratti dei dipendenti statali, idem, le aziende chiudono o falliscono, la povertà è in aumento, le persone non arrivano nemmeno alla seconda settimana, i tagli aumentano perchè non ci sono soldi, la gente è disperata e si suicida per i troppi debiti, tutti i telegiornali regionali e nazionali parlano di disoccupazione record in Italia, giunta al 40/. e la risposta del capo dello Stato è questa... Tutto ciò per assicurare al PD 5 voti in più al senato... E poi accusarono Berlusconi di compravendita di senatori e deputati??? Siamo alle comiche... Almeno Berlusconi li ha comperati con soldi suoi non con quelli dello stato come ha fatto Napolitano!!!
    Questo è il PD come il PDL... Grillo era l'unica speranza, ma ci ha delusi anche lui, solo grida e parolacce, poi ai fatti, quelli veri, manda altri, ma lui continua solo a disprezzare gli altri, invece dovrebbe essere in prima persona a sedere tra i banchi del governo... Comunque mi auguro che la gente non si lasci abbindolare ancora da questi personaggi ormai saturi di tutto... Siamo esausti di vedere sempre le stesse facce...

    RispondiElimina