giovedì 20 giugno 2013

Il Valutatore Montesano rinuncia all'indennità. Gli altri che fanno ? Riduzione indennità amministratori per finanziare riduzione IMU ?

 Il valutatore Nicolone  Montesano , in questi giorni ci sorprende per il suo attivismo su
FB, ieri preoccupato ed arrabbiato per lo stanziamento di 24 milioni di euro da parte della regione stanziate per finanziare opere per matera città della cultura 2019, mentre Policoro non ha una lira di Finanziamento per completare la piazza centrale a Mare  , è giu botte al suo PD che non da una mano al PDL locale , in atteggiamento da grande statista Responsabile , che sta in politica per il bene comune, del vulimici bene paisan.  Questa posizione  merita il commento altrettanto Responsabile del consigliere Labriola , che eccepisce che non vi è una strategia di programmazione , non dice chi è il colpevole , probabilmente gli irresponsabili gruppi exstraconsiliari o l'opposizione senza sconti di Di Pierri , e avanti con la grande proposta sempre "per il bene comune" aver perso l'opportunità del piano città , mentre in questi giorni e mesi non una parola RESPONSABILE  hanno speso in consiglio per denunciare il fallimento del contratto di quartiere, ed l'ulteriore illegittimo spreco di denaro pubblico perpetuato in questi mesi in modo scandaloso , Tanto i soldi sono degli altri.

Ma il valutatore , ci informa via FB dopo l'ennesimo attacco ai BLOG , rei di tutti i peccati di questa città , di aver rinunciato all'indennità di circa 2.500 euro annuale stanziati per il nucleo di valutazione che destinerà in beneficenza, secondo noi azione meritoria che andrebbe seguità anche dagli altri due nominati dal sindaco , uno in quota Impegno Comune e l'altro dei Trentini, ma esempio che secondo noi andrebbe esteso a tutti i livelli, drastica riduzione delle varie indennità a cominciare da quella degli assessori a finire a quella dei vari componenti nei vari consigli di amministrazione sub Regionali. Capisco che è una proposta IRRESPONSABILE , ma si darebbe seguito al solito detto "faccio politica perchè mosso dalla passione" e do un calcio al vile denaro anzi lo destino al bene pubblico. In questo senso tra l'altro Leone è un esempio, infatti non ha lasciato la propria professione per dedicarsi a fare il sindaco a tempo pieno , e riesce , a coniugare la sua impegnativa professione con quella di amministratore, quindi è possibile vivere del nostro facendo un gesto Irresponsabile , ma che darebbe un segnale forte che la politica non è come la gente pensa sinonimo di aspirazione  al potere, ma testimoniare con i fatti che è donare il proprio impegno al bene comune in senso lato. Chi sa che al Responsabile Montesano , non sposi questa proposta qualche altro RESPONSABILE ? O SAREMO ALLA SOLITA CANZONE DI " PAROLE PAROLE PAROLE SOLTANTO PAROLE"

Leone dice che non facciamo mai proposte " questa di una riduzione delle indennità di carica del 50% degli amministratori da approvare nel prossimo bilancio , sarebbe la prima , e  dovrebbe in proporzione andare a finanziare la riduzione imu per le attività commerciali un piccolo segnale da dare per dare un segnale importante.