lunedì 27 maggio 2013

Policoro ; Di Pierri e Vinci all'attacco. Il comitato del Lido organizza una giornata di Pulizia.......


Da ieri è scaduto il contratto di consulenza sul Direttore esecutivo del contratto con l'esper e come volevamo dimostrare dell'assurdità di quell'atto , da oggi siamo senza DEC , cioè colui che dovrebbe controllare e sanzionare se la l'impresa( Tradeco vincitrice dell'appalto) esegue i lavori così come concordati. Nel merito dell'illegittimità di quest'atto, domani il consigliere Di Pierri , presenterà un'articolata lettera ai revisori dei conti affinché annullino quell'atto e se ciò non avrà gli effetti richiesti sarà l'incarico segnalato alla corte dei conti. Intanto un mese fa , solennemente Leone aveva promesso in  consiglio comunale  che il lunedì successivo l'amministrazione avrebbe fatto la risoluzione del contratto ed avviato una nuova fase. Intanto di Lunedì ne sono passati tre , di risoluzioni neanche l'ombra , anzi con la motivazione della risoluzione l'amministrazione assegna l'ennesima consulenza a supporto del rup a un legale , non iscritto all'albo degli avvocati. La città continua a rimanere sporca , anzi al lido siamo già all'emergenza tanto che i cittadini stanno pensando di sostituirsi all'amministrazione e organizzare delle giornate di pulizia per il 2 giugno , come dire siamo alla frutta. E in questo caos e l'ex candidato sindaco di Vinci per Policoro , avv.to Vinci a ricordare con una nota che pubblichiamo in seguito , quest'appalto fu assegnato dall'allora Sindaco facente funzione Leone.Una risposta dovuta per chi dice di non saperne nulla , infatti siamo passati da Leone a Leone , la città continua ad essere sporca ..........l'unica novità è il  Lippismo imperante e si vede........

Nota di Filippo Vinci
Per non dimenticare, si potrebbe dire, parafrasando qualche altra roboante e suggestiva premessa.
Le parole dell’ allora sindaco facente funzione del Comune di Policoro, Rocco Leone, pubblicate sul corriere di Policoro in data 27 febbraio 2011, qui allegato, smentiscono, sembra paradossale ma non lo è, le parole dell’ attuale sindaco del Comune di Policoro, Rocco Leone. Qualcuno penserà ad una omonimia, purtroppo non è così, si tratta della stessa persona.
Il Rocco Leone che oggi dichiara di non aver avuto alcun ruolo in relazione all’ appalto sulla raccolta differenziata e che, anzi, critica negativamente quell’appalto e il relativo servizio reso, smentendo se stesso, e non per la prima volta, è lo stesso che nel 2011affermava che si era finalmente giunti alla risoluzione del problema tessendo le lodi della società e del bando.
Sarebbe facile, anzi troppo facile, commentare questa vicenda. Ma proprio perché è così, non voglio strumentalizzarla, lasciando ai cittadini ed elettori di Policoro ogni relativa valutazione e conclusione e nel congedarmi mi pongo e pongo loro una curiosa domanda: si può ancora credere a chi, senza concedersi alcuna pausa, in maniera infaticabile continua a smentirsi da solo?
Il candidato sindaco non eletto, e cittadino di Policoro, Filippo Vinci.
Articolo con dichiarazioni del sindaco ff di Policoro Rocco Leone pubblicato sul corriere di Policoro domenica 27 febbraio 2011
Alla Tradeco il servizio di Rsu per i prossimi nove anni
POLICORO - L’Amministrazione comunale con delibera di Giunta ha provveduto ad assegnare per i prossimi nove anni il servizio Rsu di raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani: “Finalmente –osserva il sindaco facente funzioni della città di Policoro Rocco Leone- con l’aggiudicazione del servizio poniamo la parola fine ad un atavico problema che ci portavamo dietro da anni, con numerose proroghe, iniziate a dire il vero con la passata Amministrazione. Non è stato semplice formulare il bando ed inserirci requisiti di serietà per questo delicato servizio. E neanche la fase istruttoria di valutazione di tutte le domande pervenute non è stata facile da vagliare da parte della commissione competente, che ringrazio per la pazienza avuta, la quale ha aperto le buste e con scrupolo analizzato tutta la corposa documentazione delle imprese che si sono candidate per la gestione del servizio con procedura aperta. Da qui la necessità di non essere approssimativi e spulciare con calma tutto l’incartamento”. Pertanto con la delibera in questione, la numero 9 dell’undici febbraio, la Tradeco Srl di Altamura si è aggiudicata il servizio per i prossimi nove anni al prezzo annuo di 1692990,15 comprensivo di Iva e oneri per la sicurezza, con un ribasso di 7009,85, con un punteggio complessivo di 87,7215. Questa è risultata l’offerta più vantaggiosa per le casse comunali. In tutto sono stati sette i verbali di gara. Per l’aggiudicazione definitiva bisognerà verificare i requisiti dichiarati in sede di gara dalla suddetta società. “In questo appalto c’è già un risultato importante: un risparmio di risorse non indifferente per il bilancio comunale rispetto a quello ultimo ormai scaduto. Sono sicuro che la Tradeco, società leader nel settore, garantirà standard qualitativi di efficienza ed efficacia del servizio all’altezza delle sue tradizioni e di una città marina come Policoro, estesasi molto durante gli ultimi anni con la nascita di nuovi quartieri non solo nella zona Lido ma anche nel centro urbano. Naturalmente tra le nostre priorità c’è quella della raccolta differenziata, che sarà effettuata con puntualità cercando di educare i cittadini all’importanza ecologica di dividere i rifiuti”. Ricordiamo che le domande pervenute sono state quattro e il giorno di scadenza il 22-02-2010.