domenica 5 maggio 2013

Cercasi disperatamente Fragole , nella zona Vip la casta magna, mentre ai cittadini la festa è costata 10 mila euro.


La prima giornata della festa della fragola sembrerebbe che sia stata un vero e proprio flop . In p.zza le la mattina le persone si contavano quanto quelle delle dita , al convegno invece sarà ricordato (ci è stato riferito) per l’incazzatura dell’imprenditrice Carmela Suriano  inviperita contro un ricercatore , in poche parole uno scontro tra chi fa (la Suriano)  e chi chiacchera. La manifestazione serale oltre ad essere noiosa si  è caratterizzata per la mancanza totale di Fragole , oppure che si potevano degustare solo antistante alla pizzeria della piazza al costo Volontario di 3 euro , mentre affollata era  la zona Vip , subito ribattezzata dai cittadini la zona  della casta magna. Questo della zona Vip un’idea vergognosa , una zona esclusiva dove potevano accedere solo gli sponsor e gli amministratori , quest’ultimi tutti della maggioranza. Mentre lo
contributo volontario di 3 euro 
sponsor che ha contribuiti in modo sostanziale per la realizzazione di questa manifestazione i cittadini di policoro che si sono accollati la cifra di 10 mila euro ,  erano relegati in un altro spazio e per accedere e degustare ai piatti di un certo Campagnolo dovevano sborsare altri soldi  , mentre lor signori mangiavano a gratis. Non solo vediamo i nostri soldi spesi in questa maniera vergognosa , ma con i nostri soldi creano anche delle barriere discriminanti , ma l’incazzatura maggiore lo ho avuta quando la cabarettista che intratteneva i pochi cittadini che la seguivano nel suo spettacolo ha esordito dicendo: ringraziamo la presidente della pro loco per questa festa. No emerita sconosciuta gli unici da ringraziare sono
la zona VIP
questi onesti e fessi cittadini policoresi  , molti dei quali per pagare l’imu hanno rinunciato a qualcosa per i propri figli ed hanno consentito lo spreco di 10 mila euro per questa festa. Questa doveva essere  un’ iniziativa che doveva rilanciare l’immagine della città che sta in condizioni pietose , di cui i giornali hanno dedicato solo spazzi irrisori , dove non sono stati coinvolti le associazioni degli agricoltori ecc….  dove i cittadini si sono sentititi Diversamente VIP , dove di fragole anche nella scenografia della p.zza non vi era
Assessore Scarcia entra nella zona Vip
ombra , che in me ( e non solo in me ) per questo inutile spreco di risorse quando la FAMe sta uccidendo la dignità delle persone ha fatto salire un senso di rabbia e non so fin quando riuscirò a controllarla , per adesso mi limito a un grande Vaffanculo ai VIP.
Inoltre stasera ( se riusciamo ad organizzare ) faremo la zona DIVERSAMENTE VIP dove a gratis offriremo fragole  bagnate non nello Champagne ma nello zucchero……..
assessore Padula e consiglere Montano zona VIP
PS avevamo tanti bravi cuochi locali  che calcano le scene internazionali e le tv , almeno potevamo chiamare loro oppure utilizzare i nostri ristoratori , avremmo dato un senso alla promozione del territorio e soprattutto avremo risparmiato , ma a scialacquare con i soldi degli altri lo si fa sempre con piacere.
il flop
riceviamo e volentieri pubblichiamo
Filippo Vinci Policoro, Italia, anno corrente 2013; 4 e 5 maggio: festa della fragola. 
No! Festa del cattivo gusto comportamentale, della diseguaglianza sociale, della divisione tra le classi dei cittadini. Si è spaccata la piazza centrale a metà: da un lato l' ingresso riservato ai VIP: amministratori e sponsor a cui comodamente seduti venivano offerti gratuitamente piatti e pietanze; dall' altro: cittadini educatamente in fila che pagavano il biglietto, sotto forma di offerta volontaria di 3 € ( ma se l' offerta è volontaria e quindi spontanea perchè hanno imposto il prezzo?), per poter gustare , in piedi, ciò che avevano acquistato.
Si è persa un' altra occasione per avvicinare i cittadini alle istituzioni e ai relativi rappresentanti che, invece di stare in mezzo alla gente hanno, invece, rimarcato le distanze trincerandosi all' interno di un' area riservata e definita VIP.
Senza bisogno di scomodare altre considerazioni, quale il prezzo pagato dai cittadini per questa festa, circa 10.000, per ora prevale una sola sensazione: il disgusto per certi comportamenti da Casta presuntuosamente arroccata su privilegi che sono, davvero e oggi più che mai, disgustosi e non più sopportabili.
Lieto di aver perso il saluto di qualcun altro, Filippo Vinci.