giovedì 18 aprile 2013

Policoro. Non bastano gli abusi edilizi del WWF , ma anche il fiume hanno saccheggiato.Cosa farà l'assessore abusivo?


Un assessore abusivo , il wwf abusivo , una delibera abusiva quella che prevede il  regalo della struttura all'idrovora  non si capisce bene a chi se al wwf nazionale o wwf srl oppure a possedonia la gestione gratuita per meriti naturalistici  , ma non solo questo ma di altro e di molto grave emergono da una delibera che noi consideriamo un’insulto  all’intelligenza dei cittadini policoresi , un obbriobrio giuridico ,  di cui aspetti ne parleremo successivamente dopo un incontro che faremo tra Policoro e tua , Karakteria e Policoro Futura  non solo approfondire gli aspetti amministrativi che a una prima lettura appaiono gravi ma anche per prendere un’iniziativa politica forte perché non è più tollerabile utilizzare le risorse del comune come regalie a pensone vicinissime ai soliti noti , che tra l’altro occupano abusivamente postazioni di governo della città in palese violazioni delle norme e delle leggi. La cosa che ci dispiace di questa storia e che uno come Rocco Leone si sia piegato a questa logica , e stia tradendo quello spirito di legalità che doveva contraddistinguere la sua legislatura . Ma con questo post non voglia parlare di quella scellerata delibera del wwf del 11 aprile e pubblicata ieri sul sito del comune  , di cui tratteremo successivamente , ma di un altro scempio grave, 

Oggi ci vogliamo soffermare su un altro scempio grave avvenuto proprio in prossimità dell’oasi del bosco di pantano , che dal wwf doveva essere protetto e perseverato ,che oltre agli accertati abusi edilizi commessi dalla stessa  per lavori eseguiti senza autorizzazione edilizia , in cui è in corso una richiesta di sanatoria  , registriamo anche lo scempio naturalistico i cui responsabili devono esser individuati.
Il fiumicino che trasporta le acque a mare  in quella zona che è zona sic quindi tutelata da una normativa prescrittiva europea ,il  suo percorso è stato  deviato con una chiusura artificiale  , creando sulla spiaggia un lago artificiale. Sembrerebbe ed usiamo il condizionale,  che al comune da oltre due anni sia stata  segnalata informalmente  questa situazione  da una associazione ambientalista  Ad oggi non vi è nessun provvedimento preso dagli uffici , eppure i tecnici del comune che  più volte si sono  recati sulla zona contestando al wwf gli abusi edilizi come si evince dalla delibera n°47 , non hanno mai rilevato tale situazione ?  E se invece la cosa fosse stata segnalata perché l’ufficio non ha provveduto a procedere ed individuare i responsabili ? In questo caso chi si è voluto proteggere ? . E oggi dopo che noi abbiamo segnalato e documentato  questo scempio naturalistico , il sindaco o l’assessore abusivo manderanno qualcuno ad accertarsi che quello che diciamo sia  vero e ci faranno sapere cosa intenderanno fare , o se anche questa violenza ambientale  non sia un altro scempio che la città di Policoro paga alle ragioni di una famiglia a dispetto degli interessi collettivi ?  



il percorso del fiumicino prima della deviazione
il percorso dopo la deviazione