mercoledì 10 aprile 2013

Bonus Idrocarburi , in arrivo la terza annualità di 190 Euro

POTENZA - Bonus idrocarburi nelle tasche dei patentati residenti in Basilicata. Per la seconda annualità
ne hanno beneficiato in 320 mila, ma si prevede, in base al numero di nuovi patentati al 31 dicembre 2012, che gli aventi diritto per la terza annualità saliranno a oltre 330 mila, pari a oltre il 92 per cento della platea di potenziali beneficiari. 

E lunedì 8 aprile, per dieci settimane, si parte con la presentazione delle nuove domande per accedere al beneficio. Quella card idrocarburi che ha visto per il primo anno accreditare ai patentati lucani la somma di 100,70 euro, poi saliti a 140,25 euro e la cifra continua a lievitare. Ammonterà a circa 190 euro, infatti, secondo una stima approssimata, il terzo bonus, relativo al 2013. Ma in attesa dell’esatta determinazione dell’importo della terza annualità, che dovrebbe arrivare in autunno, anche alla luce della sentenza di merito del Consiglio di Stato attesa tra una decina di giorni, è stato definito il cronoprogramma delle attività. 

Le nuove domande dovranno essere presentate a Poste Italiane dall’8 al 30 aprile, dall’8 al 31 maggio e dall’8 al 31 luglio (le richieste non potranno essere presentate nel mese di giugno e nella prima settimana di aprile, maggio e luglio per la coincidenza con alcune scadenze postali). Tutti i cittadini Lucani aventi diritto riceveranno una lettera di conferma dei loro dati , altrimenti si dovranno recare alle poste in questo periodo  per corregge eventuali errori anagrafici.

Inoltre il ministero sta valutando le domande degli oltre 2000 residenti che per discordanze tra i dati anagrafici non hanno ricevuto la seconda annualità di 140 E. Sembrerebbe che questi saranno sanati e la somma accreditata , ma solo dopo il parere della ragioneria dello stato che dovrebbe garantire la copertura finanziaria

4 commenti:

  1. io non ho ancora fatto la richiesta della carta xchè non ci sono stato,posso ancora richiederla e come grazie

    RispondiElimina
  2. poi scendera a 90 euro nell'annualità successiva, nel frattempo l'acqua sarà imbevibile, i turisti non verranno più, gli agricoltori non venderanno più nulla e qualcuno avrà una poltrona neri ranghi del parlamento .... pubblictà falsa ed ingannenvole , mi meraviglio come ancora si dia enfasi a questo stillicidio mediatico dei parlamentari petrolieri.

    RispondiElimina
  3. al primo commento , chiamami a questo n° 3209545802 , ti dirò come fare

    RispondiElimina
  4. Ciao ottavio sono la stessa persona del primo commento ti ho telefonato la scorsa settimana e ora non volevo telefonarti per non disturbarti.la richiesta della carta idrocarburi l'ho fatta ma posso richiedere l'arretrato dell'anno 2012?Grazie

    RispondiElimina