lunedì 24 dicembre 2012

Dovevamo parlare di tante cose , ma oggi ci limitiamo a darvi un buon Natele

Dovevamo parlare di tante cose , dalla smentita di Vittoria Purtusiello la giovanissima candidata Policorese alle primarie del PD che ci dice che lei è sola ed indipendente , renziana nel cuore e nel credo che si abbina a coloro che la vogliono sostenere per avere una possibilità , alla conferenza di Marinagri , ma di questo avremmo tempo di dire la nostra, oggi ci limitiamo di darvi un buon natale con un bel post di NO TRIV, per un natale sereno ma determinati a vincere la battaglia contro la violenza che vogliono perpetuare al nostro territorio
BUON NATALE 

Quest’anno Gesù bambino nascerà  come sempre tra gli ultimi. Quest’anno lo avvolgeremo in una bandiera No Triv. Lo lasceremo fare ai ragazzi, agli studenti  in quanto  come adulti forse non ne siamo più degni. Abbiamo perso  la visione di un mondo diverso e migliore e ci siamo rifugiati nell’egoismo. Pensiamo solo  a consumare  e  a guadagnare per consumare.  Distruggiamo l’acqua, il mare  la terra e il creato per soldi, per maledetti soldi. Non abbiamo più uno stile di vita  e perdiamo la vita  nelle cose materiali. Utilizziamo i numeri per quantificare i  nostri  debiti, gli spread  ma non per misurare il valore della nostra coscienza o la libertà dei popoli. Ci sentiamo soli, ma non cerchiamo di scambiare una parola con chi ci sta vicino. Ci perdiamo nell’apparire, ma scompariamo nell’essere. I Maya forse prevedevano una fine del mondo spirituale degli uomini e non certo quello fisica.
Che mondo stiamo lasciando  ai bambini, ai  ragazzi e alle future generazioni ?
Quale sarà il senso di un nuovo Natale che ogni anno aspettiamo ?
Sarà una nuova cultura a salvarci ,sarà il vangelo, sarà Gesù Bambino ?
Il tempo  scorre  inesorabile   e non ci aiuterà nelle scelte.
Buon Natale alle future generazioni e agli uomini di buona volontà. [No Triv Jonio]


1 commento:

  1. Gianluca MODARELLI l'unico amministratore che merita rispetto, alla vigilia di Natale si è fatto il giro degli uffici comunali per salutare i dipendenti.
    Bravo Gianluca

    RispondiElimina