giovedì 22 novembre 2012

Leone dice: mi guardo allo specchio e mi chiedo quando sia amorale. Ma non dice quante volte si è sputato in faccia?


Quella di ieri da parte di Leone è stata una conferenza stampa del Livore e della rabbia , scagliandosi in modo spropositato nei confronti di Di Pierri reo di svolgere il ruolo di oppositore senza sconti ed in modo efficace cosa intollerabile e inaspettato per Leone. Ma l’unica accusa che riescono a fare  al consigliere di Policoro Futura e quella dei 61 incarichi per una somma (dati riferiti  da Leone e ci aspettiamo nel merito la risposta di Di Pierri) per 100 mila Euro , scandaloso per Leone che omette però a dire che lui ha contribuito a questo dato di fatto , perchè nella precedente amministrazione Leone non era il capo dell’opposizione ma era niente meno che il vice sindaco. Dice lui che è abituato ogni mattina a guardarsi allo specchio e a chiedersi “se la sua azione è amorale oppure no “ speriamo che davanti a questi dati da lui stesso riferiti e che ha contribuito a creare si sia sputato in faccia. Lo smantellamento dell’ufficio legale attuata da lui e Lopatriello per levarsi di torno un avvocato scomodo ha prodotto un danno di oltre seicentomila euro che la comunità di Policoro sta pagando di tasca propria. Sulla vicenda , stia tranquillo Leone solleciteremo la corte dei conti ad intervenire , sia allora come oggi riteniamo l’operazione della mobilità dell’avv.to Franchino illegittima , ripeto è inutile che su tale vicenda il Sindaco faccia il verginello gridando a Lupo a Lupo .

Questione Giammetta
Anche qui Leone mistifica l’azione dell’opposizione. Intanto parlano  di un regolamento come unico in Italia che consentirà rotazione e opportunità , un regolamento ad oggi inesistente , non accora portato in consiglio i cui contenuti non si conoscono ma ne parlano come fosse un atto già in vigore, ma intanto come lui stesso ammette danno l’incarico ad un amico di partito, presi con le mani nella marmellata portano il fantomatico regolamento in consiglio.  Un’altra mistificazione: l’unicità , i comuni italiani sono pieni di amministrazioni virtuosi dove vigono da anni  regolamenti che consentono opportunità rotazione e sorteggi tutto pubblicato su internet a differenza di questa amministrazione  , dove la democrazia partecipata fa parte integrante dello statuto comunale , dove vi è l’anagrafe degli eletti , con sindaci esempi di morale e buona amministrazione che sulle questioni etiche e la lotta alla criminalità hanno immolato la propria vita. Di quale unicità Nazionale parla Leone?
Leone ha governato questi 15 anni prima con Di Sanza e Poi con Lopatriello , lo schifo è sotto gli occhi di tutti , lui è stato il vicesindaco dell’amministrazione dove il  procuratore generale della corte d’appello  di Basilicata all’apertura dell’anno giudiziario ha evidenziato “grave sfruttamento dell’attività amministrativa per privatistiche interessenze “. Chi sa se dopo queste parole Leone guardandosi allo specchio nel chiedersi se è amorale oppure no  si è sputato o meno in faccia ?.
La questione Giammetta che noi vogliamo chiamare differenza sua come abbiamo fatto in questi giorni questione Determina 702 , non abbiamo solo contestato come era doveroso fare da parte nostra  la clientela , ma anche l’obrobrio amministrativo di un atto illegittimo come quello dei revisori che avete ritirato. Dovreste ringraziare i vari Farina Di Pierri Marrese . Ma perchè allora attacare solo Di Pierri. Ma forse perchè il Di Pierri ha messo nero su Bianco ed insieme a Karakteria e Policoro è tua ha protocollato l’altro ieri la richiesta di una mozione da discutere in consiglio sulla vicenda determina 702 , guarda caso due ore dopo arrivano le salvifiche dimissioni. Quella delibera  era illegittima in quando in primis non era un atto dirigenziale come prevede la legge , gli unici ad avere titolo a conferire gli incarichi ,  ne vi era una delega in tal senso , quindi era un atto nullo che avrebbe certamente fatto passare i guai a chi la firmata, vogliamo ricordare un ingegnere meccanico assunto come sappiamo . Veda caro sindaco non  siamo contro il giovanotto che ci dovrebbe ringraziare ma  biasimiamo lei e il modo clientelare che continua a perpetuare così come non  siamo contro Giammetta che anzi stimiamo professionalmente ma con quel Sistema policoro che come dice il procuratore della corte di appello è dedito al “grave sfruttamento dell’attività amministrativa per privatistiche interessenze"

Domani seconda parte Modarelli e vicenda Morone. Leone Querela o non Querela ?
P.S. Dovevamo  da fare un’opposizione su  alcuni atti gravi su una vicenda come dire BOMBA , visto che questi non apprezzano le nostre segnalazione , abbiamo deciso di rivolgerci direttamente alle autorità in silenzio , poi non se la prendano con noi se accadrà quello che accadrà……….

 



Conferenza stampa Leone 21Nov2012 from jonicatv on Vimeo.