venerdì 30 novembre 2012

Le Bugie di Lippo


Le Bugie hanno le gambe corte, è una dei detti popolari più conosciuti , così come il dire che le bugie sono la  caratteristica che distingue di più un modo vecchio di fare politica . Proprio partendo da questo, ti  aspetti dai trentenni un segno di discontinuità con meno malizia e più ingenuità , ma si vede che da noi vecchietti hanno imparato tutti i vizi  e nessuna virtù che pur spero abbiamo.  Ma nel caso che oggi affronteremo in questo post , delle bugie di Lippo in consiglio, ritengo invece che sia più adatto utilizzare il detto molto caro a Gianni Rodari che soleva dire che nel "paese delle bugie la verità è una malattia", e mi sa che dopo i casi Scarcia che il consigliere Lippo sia stato contagiato dalla Bugianite un Virus che è l’evoluzione della malattia Lopycinius  che ha contaminato questa maggioranza, che è una nota  degenerazione celebrale della memoria che ha cancellato il recente passato amministrativo ( la terapia lasciamo che la decida Leone, se riesce ad azzeccarla visto la degenerazione del virus) . cosa dice il Mancato assessore Lippo (come potete sentire dal filmato) : “chi siede oggi nella maggioranza ricordiamo, che il vecchio contratto Tradeco è stato sottoscritto quando i signori che siedono con noi erano all'opposizione contestano come me quello che è stato fatto". 


Noi tentiamiamo di somministrare delle pillole di verità per bloccare la degenerazione della Bugianite , ricordando  un comunicato pubblicato su tutti i quotidiani  del 27/02/ 2012 dell'inconsapevole  Rocco Leone che allora  fece nella sua qualità di  Facente Funzione  :


 POLICORO - L’Amministrazione comunale con delibera di Giunta ha provveduto ad assegnare per i prossimi nove anni il servizio Rsu di raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani: “Finalmente –osserva il sindaco facente funzioni della città di Policoro Rocco Leone- con l’aggiudicazione del servizio poniamo la parola fine ad un atavico problema che ci portavamo dietro da anni, con numerose proroghe, iniziate a dire il vero con la passata Amministrazione. Non è stato semplice formulare il bando ed inserirci requisiti di serietà per questo delicato servizio. E neanche la fase istruttoria di valutazione di tutte le domande pervenute non è stata facile da vagliare da parte della commissione competente, che ringrazio per la pazienza avuta, la quale ha aperto le buste e con scrupolo analizzato tutta la corposa documentazione delle imprese che si sono candidate per la gestione del servizio con procedura aperta. Da qui la necessità di non essere approssimativi e spulciare con calma tutto l’incartamento”. Pertanto con la delibera in questione, la numero 9 dell’undici febbraio, la Tradeco Srl di Altamura si è aggiudicata il servizio per i prossimi nove anni al prezzo annuo di 1692990,15 comprensivo di Iva e oneri per la sicurezza, con un ribasso di 7009,85, con un punteggio complessivo di 87,7215.
Sono sicuro che la Tradeco, società leader nel settore, garantirà standard qualitativi di efficienza ed efficacia del servizio all’altezza delle sue tradizioni e di una città marina come Policoro, estesasi molto durante gli ultimi anni con la nascita di nuovi quartieri non solo nella zona Lido ma anche nel centro urbano. Naturalmente tra le nostre priorità c’è quella della raccolta differenziata, che sarà effettuata con puntualità cercando di educare i cittadini all’importanza ecologica di dividere i rifiuti

Allora Lippo la smetta di prenderci per .......la smetta di dire baggianate, che cosa contestano leone colucci e Bianco che hanno approvato quella delibera, magari riconoscessero l'errore commesso, cosa che vale per Porsia e Lauria che appoggiavano quella sciagurata esperienza e che oggi siedono insieme a lei in questa maggioranza.. La mistificazione della realtà non serve a risolvere i problemi ne ad assolvervi nella situazione che versa questa città. La città è in uno stato indecoroso , e noi non vogliamo vedere di chi è la colpa, perchè ci interessa che risolviate  il problema,  e su questo vi abbiamo tracciato la strada indicandovi più volte la soluzione. Aspetteremmo così come vi siete impegnati in consiglio pochi giorni,  ma poi inizierà  la lotta, e questa volta sarà quella della decurtazione della tassa come sancito dalla cassazione , e vi garantiamo che l'eventuale ricorso in commissione tributaria questa volta lo vinciamo.