giovedì 29 novembre 2012

I conti non Tornano Tra Bugie e Menzogne ci hanno aumentato IMU. Anche i revisori dei conti smentiscono che ci sia stato lo sforamento del patto.


 I conti non Tornano  Tra Bugie e Menzogne ci hanno aumentato IMU. Anche i revisori dei conti smentiscono  che ci sia stato lo sforamento del patto.  
La questione della poca chiarezza dei conti , non è una polemica strumentale politica , ma sostanziale,  costa ad ogni cittadino Policorese un paio di centinaia di euro di aumento IMU e molte miglia di lire alle attività commerciali ed artigianali , che per molti significherà un sacrificio enorme in un momento di crisi specie quando a meta dicembre si dovrà pagare la seconda rata. Per questo noi insistiamo su questo argomento , Scarcia e Vitale devono fare chiarezza , e  mentre sul primo possiamo dargli l’attenuante della inesperienza ed al dir il vero anche quella dell’ inadeguatezza perché segue a ruota il dirigente prendendo per oro colato quello che gli uffici gli propinano , sul dirigente riversiamo invece la maggior responsabilità.  
Vitale viene smentito clamorosamente da Lopatriello , che definisce la notizia “una Balla” perché un 1.700.000 mila euro non è un buco ma un bucone , ma noi non contenti abbiamo sentito telefonicamente i revisori dei conti che ci hanno detto : “nell’ambito delle nostre attività di controllo , protrattasi dall’agosto 2009 fino al 12 settembre dell’anno in corso, non abbiamo mai  riscontrato alcuno sforamento del patto di stabilità, ne abbiamo mai avuto notizie di una tale evenienza dal responsabile  del servizio finanziario, soggetto tenuto agli adempimenti di monitoraggio semestrale e di verifica e del rispetto degli obbiettivi del patto di stabilità.”  Quindi una BALLA, una colossale bugia una menzogna , ci chiediamo a questo punto per fare cosa? Per giustificare l’aumento dell’imu per le prime case e le attività produttive e nascondere le spese folli per feste e festicciole, o vi è un ammanco ingiustificabile ?  E di ieri la condanna della corte dei conti di una dozzina di funzionari del comune di Pisticci  che avevano artatamente sottratto circa un milione di euro  dalle casse del comune.
 Vi rendete conto di quello che state facendo , state chiedendo un sacrificio ai cittadini senza farci capire perché? Molti di noi a dicembre avranno problemi a pagare la seconda rata dell’IMU  che voi avete aumentato al massimo  (non io che a questo punto non pago e ci vediamo in commissione tributaria ) qualcuno per onorare questo balzello farà ricorso ai debiti e chi sa a qualche usuraio  e voi giocate con la vita delle persone con una superficialità inaudita , altro che accanimento dell’opposizione, siete voi che vi state accanendo contro i cittadini. Scarcia ma soprattutto Vitale ci dica tutta la verità lo faccia con una nota con numeri alla mano date e circostanze , si faccia venire la memoria , è pagato benissimo per fare questo lavoro , e Leone non si trinceri nel silenzio chieda conto o ne tragga le conseguenze.
Domani le colossali Bugie di Lippo e i regolamenti approvati nel consiglio

P.S. Il capogruppo consiliare della PDL Domenico Bianco ha annunciato una mozione dal tema : La corruzione e la trasparenza nella pubblica amministrazione. Berlusconi saputa la notizia ha deciso di lasciare la PDL e rifondare Forza Italia 2.0, dichiarando alla stampa  “cosa è pazzi , il mio ex partito ha avuto una mutazione genetica: è diventato giustizialista”.