venerdì 28 settembre 2012

La SPARTONZOLA di Leone annulla una porcata e ne fa un'altra. Ieri in consiglio si è consumata l'abbuffata sui revisori.


 Quella dei revisori è stata una caporetto, una figuraccia, ed hanno proceduto all’ annullamento della precedente delibera nella modalità da noi suggerito per iscritto  , ma al di la di Di Pierri hanno evitato accuratamente di darcene atto , non hanno apprezzato neanche i nostro senso di responsabilità. Ma erano così presi dalla spartonzola , che un’altra volta commettono un evidente vizio di legittimità sulla modalità e un altro anche se discutibile sulla eleggibilità del presidente dei revisori , e poi le parole di Leone che qualcuno abbia assicurato l’iscrizione all’albo già 11 di settembre al revisore  risultato  non avere i requisiti così come da noi evidenziato , fanno capire il livello di legalità e trasparenza su cui si agisce. Eloquente in questo senso è stato l’intervento del consigliere Pinca vice ideologo dei trenta (il pensatore capo e Montano ci dicono che quando non magna pensa ) che dice candidamente “ che hanno come maggioranza il “diritto di scegliersi chi deve controllarli” ragione per cui capiamo la sua irritazione verso questo blog , secondo il democratico e trasparente pensiero di costui“ vorrebbero decidere anche come dovremmo fare opposizione o con chi farla, magari alle prossime elezioni scegliersi gli oppositori.
Mi diceva un amico che questi si spartiscono anche le mutande e lo fanno scientificamente . ma l’ansia e la fretta di spolpare il polpo gli fa commettere degli errori . 
Il primo errore lo fa emergere ancora una volta il consigliere Di Pierri , che in consiglio sembra un leone solitario a combattere in un’arena , basta che lui parla che scatena il finomondo, e così efficace che tutti nel cercare di limitare i danni intervengono , leone più volte lo insulta andando sul personale e più volte da vero maleducato lascia l’aula quando egli gli replica con un tono anche qui  ironico e rispettoso , differenza di comportamento di chi come il consigliere svolge il ruolo nel rispetto delle istituzione e di chi come Sindaco se ne sente il padrone. Chiede Di Pierri al segretario se i revisori eleggibili siano solo coloro che risultano dall’elenco allegata alla delibera o può essere eletto chiunque abbia i requisiti , la risposta del segretario è che è consentito l’elezione solo agli iscritti all’elenco. L’illegitimità sta proprio in questo ,  come poteva sapere uno avente diritto  che poteva concorrere all’elezione da revisori solo se erano iscritti in  quell’elenco, non avendo l’ente mai informato con un atto pubblico questa modalità? Oppure quale normativa prevede questo ?  Tanto e vero che  un mio amico avendolo saputo solo ieri sera durante il consiglio ed avendo i requisiti è intenzionato a  fare ricorso. La cosa tra l’altro acquista rilevanza ( probabilmente anche sotto il profilo penale )perchè uno degli eletti si è iscritto in quell’elenco  poche ore prima della consegna degli  stessi ai consiglieri , sarebbe peccato o diffamazione pensare che qualcuno della spartonzola abbia telefonato chiedendogli di iscriversi ,  assicurandogli l’elezione? Non si è leso in questo modo un principio costituzionale di opportunità e trasparenza garantita dalla legge?  In questo caso la politica e la logica clientelare ha violentato i principi di imparzialità obbiettività che dovevano essere garantiti dalla pubblica amministrazione, Secondo noi si è consumato una grande ed indecente porcheria ad altri invece tocherà il compito acquisito i video e le carte verificare se si sia commesso dei reati , certo che sotto il profilo amministrativo , così come abbiamo annunciato l’altra volta come Movimento  patrocineremo al Tar il ricorso all’interessato

L’ineleggibilità

Domani seconda parte Domani

PS Hanno consumato anche una vigliaccata , il revisore che una settimana fa così come ci diceva il Capo Pensatore Montano era stato scelto pur non avendo tutti requisiti perché era capace e giovane è stato Trombato. Il poverino intanto si era iscritto all’ordine perfezionando l’atto il 20 , almeno restituitegli i soldi dell’iscrizione. La nave è affondata e loro chi buttano per primo l’amico , sono anche su questo indecenti.

10 commenti:

  1. Ottavio, perchè non fai una finestra, nel blog, con l'anticipo delle date dei consigli venturi? Potrebbe essere un modo per invitare la gente a partecipare più spesso alle attività amministrative del comune e seguire con più partecipazione anche il blog. Non pensi? é una proposta. Ciao

    RispondiElimina
  2. Questo è solo l'inizio di una lunga serie e ne vedremo altre di vigliaccate, anche perchè i pezzi di merda all'interno loro stessi, non mancano, anzi sono pure troppi...
    Cari 30 rassegnatevi ad una inesorabile morte lenta...
    Del resto l'avete voluto voi accoppiandovi col Leone ruggente...

    RispondiElimina
  3. l'unica opposizione è policoro futura!bravo gianni!...

    RispondiElimina
  4. chissa' cosa si saranno detti l'ass. scarcia e il dott. ruggero(il trombato)dopo la porcata di ieri sera....vergognatevi a giocare sulla pelle della gente!

    RispondiElimina
  5. Vabbè Amendola e MInopoli vanno bene, in fondo non avevano mai ricevuto incarichi prima dai...sono 2 giovani di Policoro poi. Trifoglio è bravo, ottimo professionista. Che dire ...si sono legati sempre alla lista 30+ nuovi orizzonti (il fulcro, la base operativa è in via Fellini) ma non fa nulla, funziona sempre così, però gli hanno presi bravi.

    RispondiElimina
  6. Che tristezza il consiglio comunale di giovedì, ancora una volta si è consumata la più vile tragicommedia da quando amministra Leone e la sua combriccola. Un sindaco sempre più in difficoltà, arrogante e maleducato, assessori sprovveduti e inadeguati a risolvere i problemi dei cittadini, consiglieri incapaci di pensare con la propria testa e quando ciò accade, vedi Montano e Pinca, non si capiscono neppure loro; il tutto candidamente supportato da un segretario comunale che sembra essere uscito da uno dei film anni settanta di Alvaro Vitale. Mi chiedo dove ci porteranno e che fine farà la città di Policoro.

    RispondiElimina
  7. vai gianni alla grande siete un gran bel gruppo. continuate così

    RispondiElimina
  8. il futuro per policoro ha solo un nome.....gianni di pierri! mandiamo a casa questi falsi ingenui che cercano solo la fetta di torta..anto lauria un bronzo di riace, montano e li' per trovare un posticino, visto che finora dove hanno cercato di inserirlo e' stato mandato a casa(discount a scanzano), ferrara accattone di voti sperperando soldi nostri per false opere comunali, porsia inconcludente, la padula che a preso il consiglio comunale per un asilo, colucci deve salvaguardare il suo fratellino, ed infine arriva lui il capo dei capi il re leone....quello che in consiglio attacca tutti , e poi come un coniglio scappa via quando l'opposizione deve replicare! in tutto questo marasma, l'unica persona che si distingue e' il presidente MODARELLI per stile e modi...unico appunto presidente ogni tanto smuova un po' SANASI dal suo letargo!

    RispondiElimina
  9. Tutto questo schifo amministrativo lo dobbiamo ai senatori del PD; Bubbico e CHiurazzi che non hanno trovato un accordo per la candidatura a sindaco e quelli di destra alle primarie, votarono Marrese del PD perchè ritenuto il più vulnerabile, alle votazioni, una buona parte del PD di CHiurazzi e Santochirico, votarono per Leone, a dispetto di Bubbico...
    E chi ne paga le spese? Tanto per cambiare, i poveri cittadini che si trovano a che fare con persone non all'altezza del ruolo che occupano e con un Sindaco peggiore in assoluto di tutta la storia policorese... Cari Senatori, tra poco toccherà a voi e la gente è pronta a ringraziare...

    RispondiElimina
  10. Mo Lauria bronzo di Riace (tapiro se mai).Mi meraviglio di Sanasi e Modarelli persone serie.Ferrara ambisce a fare il sindaco... caro Rocco. Statt'attient. L'hanno galvanizzato.Policoresi v'immaginate Ferrara Sindaco? In Italia, caro Ottavio nessuno ha gli attributi per protestare seriamente, siamo dei "comodoni". Spicca l'occupazione della cupola di San Pietro da parte di un imprenditore milanese contro il governo Monti. Anche per strada si sentono molte lamentele, anche da parte di alcune mamme elettrici di Leone...però...nessuno ha il coraggio di presentarsi davanti la casa comunale per una protesta seria. Teniamoceli allora, per sfogarci ogni tanto scriviamo qui e chi si è visto si è visto.

    RispondiElimina