martedì 18 settembre 2012

Nomina dei revisori : un'altro scandalo a Policoro?

. Di Pierri chiede il sorteggio , loro votano per la spartonzola partitica.Chiediamo al segretario del comune di Policoro di verificare se tutti i revisori NOMINATI da Leone e i suoi prodi hanno i requisiti previsti dalla legge .

Ebbene oggi abbiamo la prova che i proclami della campagna elettorale di trasparenza e voglia di cambiamento pari opportunità e opportunità di Leone e dei Trenta sono solo chiacchere,  hanno preso in giro i loro elettori è la città di Policoro. Certamente non c’era bisogno di arrivare a questo consiglio per capire questo , bastavano di per se l’assunzione dell’ingegnere dei trasporti e quello elettronico ad personam effettuati  dall’inconsapevole e chiacchierone Leone , ma quello che si è consumato ieri nell’assise comunale è la prova provata che questi non solo non rappresentano nulla di nuovo e diverso dalla spartonzola partitica , ma anzi sfidano la legalità ed il rispetto delle norme.
Il consigliere di Pierri , chiede un atto di grande trasparenza e discontinuità quello di eleggere i revisori dei conti con un sorteggio tra quelli in elenco che hanno i requisiti per esercitare la funzione , così come prevede la nuova normativa, rinviata in quando mancano i decreti attuativi . Questa richiesta fu avanzata   giorni fa da Policoro è Tua  e ieri  in consiglio sostenuta  da tutta l’opposizione. La sfida dovrebbe essere sul loro terreno quelli dei Trenta e dell’immacolato Leone, ma loro scelgono la spartonzola partitica  come la definisce il consigliere Marrese, rispolverando usi e costumi della peggiore  politica , quella che  sui palchi i trenta hanno duramente criticato e promesso di combattere .  Vale in questo caso il vecchio proverbio : tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare , sembrerebbe che il nuovo inno  scelto dai giovanotti sia la vecchia canzone di Tony Dallara come prima più di prima.
Ma non è tutto, sempre il consigliere Di Pierri ( anche in questo consiglio molto ispirato ) , chiede se possono essere nominati solo quelli che compaiono nell’elenco allegata alla delibera   , il segretario risponde si perché così vi è la certezza del possesso dei requisiti.  
Ma il bello arriva con l’intervento del vecchio Montano , sembra che sia in politica da tanto tanto tempo   , quando parla rimpiangi Ierone  , almeno quello aveva il buon senso di tacere . Il prode ci spiega del perché preferiscono  la spartonzola partitica al sorteggio , ci dice che così garantiscono il merito e la competenza.
Merito e competenza .
Infatti , non solo costoro nella scelta non rispettano  la pari opportunità di genere ,  avendo nominato tre uomini , ma secondo noi neanche la norma che prevede per i revisori requisiti e competenze che sembrerebbe non tutti e tre di quelli eletti posseggono.
In poche parole non potendosi applicare la nuova normativa , ed essendo improrogabili i termini per gli attuali revisori,  l’amministrazione  per eleggere i nuovi   deve  applicare la vecchia legge che prevede l’iscrizione all’albo dei revisori per tutti i candidati, requisito questo che non avrebbe uno dei nominati .

Al segretario comunale  chiediamo pubblicamente di verificare quando da noi affermato , e se ciò risultasse  vero , di agire di conseguenza e darne conto pubblicamente.

Al sindaco chiediamo se ciò risultasse vero , di chiedere scusa alla città e al consiglio comunale sempre pubblicamente  
Al consigliere Montano chiediamo semplicemente e per favore di non parlare più di meriti  e competenze  è più confacente per i suoi ragionamenti se si soffermasse sul  vecchio Magna Magna.
INTERVENTO DEL CONSIGLIERE DI PIERRI CHE CHIEDE IL SORTEGGIO PER LA NOMINA DEI REVISORI

6 commenti:

  1. montano............ma chi è ?

    RispondiElimina
  2. ma è assurdo che di pierri si lamenti di questo sistema visto che fino a qualche tempo fà rappresentava ilcomune in numerose cause senza alcun sorteggio e verifica delle sue capacità per svolgere tali incarichi.
    In quei casi non lamentava il mancato sorteggio tra diversi professionisti.
    E tu ottavio non perdi credi che stai perdendo altra credibilità sostenendo a spada tratta tutte le iniziative di di pierri???'
    manchi di coerenza...

    RispondiElimina
  3. abbiamo messo la pucchiacca in mano ai bambini. ma questo montano che competenze ha? qual'è il suo curriculum vitae? quale il suo titolo di studi? cosa faceva prima di innalzarsi a politicante?

    RispondiElimina
  4. I revisori dei conti nel Comune di Policoro è meglio che siano incompetenti. Diversamente darebbero del filo da torcere ad amministratori improvvisati e dirigenti troppo smaliziati. Tutto sommato, è un bene per la collettività.
    Grande Leone. Nel senso di grande attore. Con Lopatriello l'ha fatta franca, da solo non credo!

    RispondiElimina
  5. spartizione......spartizione.....

    RispondiElimina
  6. Sono vergognosi. Il paese sta andando a rotoli e loro imbrogliano mentre i 30 dormono... Ho avuto modo di parlare con gente che aveva votato Leone sindaco e uno dei campioni dormienti e volevo registrarlo per far sentire lo sdegno e l'amarezza che ha buttato fuori... Ma non sono i soli, la maggior parte si mordono le mani dopo soli 4 mesi... Questa amministrazione è ormai nota per le bugie, le assunzioni ad personam, gli appalti con le buste aperte per caso, aumento delle tasse e molto altro... E nel frattempo la spazzatura aumenta e le strade con i rispettivi marciapiedi, sono uguali alle paludi con erbaccia alta addirittura le radici sollevano e rovinano betomella e asfalto

    RispondiElimina