venerdì 29 giugno 2012

Flop l'incontro dell'amministrazione con le associazioni per la questione spazzatura.

Spazzatura vicino al supermercato ALTER DISCOUNT
Era una delle idee forti del neo Sindaco Leone  quella di coinvolgere le associazioni per risolvere la questione annosa della raccolta della differenziata , partita un anno fa , che a tutto oggi   non ha trovato soluzione, Un niente di fatto, come avevamo previsto , infatti le associazione hanno detto chiaro all'amministrazione che non si potevano prendere in carico la questione dell'informazione e formazione dei cittadini , ribadendo che tale compito spetta alla Tradeco così come previsto dal capitolato d'appalto. Tra l'altro non vi è nessuna risposta da parte di questa amministrazione sulla pubblicazione sul portale web del comune dei Report sulla raccolta differenziata , anzi colpevolmente su questo si ha la sensazione di una complicità inspiegabile.Affrontare una stagione estiva in queste condizioni igieniche sanitarie , senza prendere nessun serio provvedimento o cambio di passo , non solo mette alla berlina l'immagine di una città che ambisce di costruire il suo tessuto economico sul turismo, ma un fallimento politico di chi in campagna elettorale  aveva promesso che che avrebbe risolto in poco tempo il problema. Ad oggi non abbiamo ancora  sentito il ruggito del leone ma solo il miagolio del gattino. Per quando riguarda il certificato antimafia , è chiaro il messaggio che parte da questa città , da oggi si possono vincere gli appalti anche senza , poi uno con calma , anche dopo un paio di anni può presentarlo , anzi si sta nel limbo per tutto il tempo che si vuole , basta fare la richiesta......

12 commenti:

  1. Ottavio fatti dare la delega da sub-vice sindaco cosi' farai informazione siete una coppia vincente.....

    RispondiElimina
  2. Saranno contente le tante mammine, che con il loro voto, hanno contribuito alla distruzione del paese... Un grazie anche ai 30, che sembravano ragazzi attenti e scrupolosi, ma nel giro di 60 giorni, si sono già adeguati alla grande, al Montese di turno... Che schifo...

    RispondiElimina
  3. mi preme solo puntualizzare , come elettore del sindaco leone, che la colpa di tutto ciò non è assolutamente ascrivibile ad una "fantomatica" PASSATA AMMINISTRAZIONE.Dire ciò offende soprattutto chi ti ha votato. Ricordatevi che nella scorsa amministrazione vi erano
    LEONE, FERRARA, LAURIA, PORSIA, BIANCO D., COLUCCI, tutti componenti dell'attuale!!! ...e non è detto che il fatto che il nostro voto sia incassato ti possa permettere di tutto!

    RispondiElimina
  4. Forse al neo sindaco, nonostante l'appalto si è perfezionato quando lui era f.f.)non è ancora molto chiara la situazione munnezza per la ns.cittadina.

    E se tutti noi cittadini portassimo le buste d'immondizia davanti agli ingressi degli uffici comunali? Lo spazio dentro e fuori dei cancelli è sufficiente per contenere la raccolta di un paio di giorni e allora forse il sindaco si renderebbe conto dell'appalto mostruoso -indecente - schifoso e umiliante per la decenza e l'onorabilità di tanti cittadini onesto è stato fatto.

    RispondiElimina
  5. LEGGO, L'ARTICOLO CON SOMMO STUPORE, E MI MERAVIGLIO COME MAI L'AMMINISTRAZIONE, NON ABBIA FATTO ANCORA NULLA PER QUANTO RIGUARDA L'IMMONDIZIA, ANCE SE IN ALCUNI PRECEDENTI ARTICOLI, LEGGEVO CHE IL CONTRATTO E' STATO STILATO A DIR POCO CON I PIEDI. IO INVITO LEI SIG. OTTAVIO E TUTTE LE ORGANIZZAZIONI, L' AMMINISTRAZIONE ,COINVOLGENDO ANCHE I CITTADINI, E LE AUTORITà SANITARIE, VISTO CHE IL CONTRATTO E' CAPESTRO, A FARSI PROMOTORE DI UNA DENUNZIA PREVENTIVA NEI CONFRONTI DELLA DITTA APPALTATRICE, PER EVENTUALI EPIDEMIE , CHE CON IL CALDO POTREBBERO SCOPPIARE, CAUSANDO DANNI ALLE PERSONE OLTRE AL DANNO D'IMMAGINE NEGATIVA CHE IL COMUNE POTREBBE SUBIRE, IN MODO DA CAUTELARCI E IN CASO DI GIUDIZIO INDURRE LA DITTA AL PAGAMENTO DEI DANNI SIA DELLE PERSONE CHE DELL'IMMAGINE. MI AUGURO CHE ANCHE LEI SIA D'ACCORDO CON ME E CHE RIESCA A COINVOLGERE QUANTO PIù PERSONE POSSIBBILE.

    RispondiElimina
  6. quanto è assurdo, certe volte, questo nostro paese. se un candidato promette ad un elettore qualcosa per il suo tornaconto in cambio del voto, fosse anche il lavoro di cui la gente ha bisogno, o la casa popolare, o comunque una cosa giusta, si chiama VOTO DI SCAMBIO e la condanna è penale.se un candidato fa una promessa pubblica dal palco, e per questo viene eletto, perchè la gente ha creduto alle sue parole, lo ha ritenuto onesto, uomo serio, di parola, galantuomo, e poi disattende le promesse stesse, allora niente accade! RIVOGLIO IL MIO VOTO E QUELLI CHE HO CONSIGLIATO ALLA MIA FAMIGLIA DI DARTI, ALTRO CHE IMU ALLO 05%! ah, e se ritornare in macedonia ti può far venire in mente che la macedonia ce l'hai in casa, nei nuovi comparti allora gemelliamoci con Skopje, magari a furia di pensarci l'ossessione dei nuovi comparti ti fa sollecitare la risoluzione della spinosa questione...già, perchè domenico bianco dovrà dire alla di vittorio, e al fratello che la metterà di culo a terra quando incamererà le polizze!

    RispondiElimina
  7. lettera all'amministrazione leone.
    cari amministratori, sono passati ormai quasi 2 mesi dall'insediamento e molti di coloro che vi hanno votato non riescono ancora a capire se abbiano fatto bene o male.
    in campagna elettorale, forse la miriade di candidati (ognuno aveva un parente o un amico) ci ha fatto dimenticare che sul vostro palco c'era più della metà degli uomini di lopatriello (compreso il suo vice nonchè facente funzioni) e a quanto pare in molti abbiamo approvato il vostro programma.
    programma che,alla luce di quello che oggi emerge, sembra essere stato stilato da alieni.
    unica eccezione pino ferrara che fa quello che ha sempre fatto: campagna elettorale per le prossime elezioni. già, non che faccia male perchè almeno non mostra l'immobilismo che caratterizza tanti altri di voi (sempre rispetto alle grandi questioni del programma: nuovi comparti, spazzatura, d7, riscossione crediti, ecc) e che da un certo punto di vista vi mette in ridicolo. perchè? perchè ha talmente tanta premura di fare le cose che mentre voi pensate una cosa lui ne ha fatte dieci. che poi non siano la cose che urgono a policoro è un dettaglio. lui fa!due lo voteranno per la fontana cotino, tre per la potatura... e riprenderà i suoi oltre 300 voti! ma voi li confermerete? fino ad ora non ne vedo i presupposti. ormai siamo in piena estate e la vostra buccia di banana si chiama "raccolta rifiuti solidi urbani" ma dopo l'estate?
    scivolerete ancora sulla consegna al comune dei nuovi comparti, sulla riscossione di importanti crediti, sul fare osservare la legge in merito agli oneri di urbanizzazione delle residenze della zona mare...?sinceramente spero di no ma ciò che si spera non sempre coincide con ciò che è il presentimento. vorrei concludere con una proposta,UNA PROVOCAZIONE, QUELLA DI UNA PROTESTA CIVILE E LEGITTIMA: IL SINDACO LEONE DICE CHE LA CASA COMUNALE DEVE ESSERE CASA NOSTRA. HA RAGIONE, PRENDIAMOLO IN PAROLA E POICHE' LUI NON E' IN GRADO DI GARANTIRE I SUOI CITTADINI RISPETTO ALLA CORRETTA ESECUZIONE DEI TERMINI DI CONTRATTO DELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA, STABILIAMO UNA DATA IN CUI CONFERIRE LA NOSTRA BUSTA DI SPAZZATURA, NON DAVANTI ALLE NOSTRE RESIDENZE MA DAVANTI ALLA NOSTRA CASA COMUNALE.
    PARTIAMO DA ORA E IPOTIZZIAMO LA DATA DI LUNEDI' 9 LUGLIO (GIORNO DELL'UMIDO) PER APPENDERE AL CANCELLO DEL COMUNE LA NOSTRA BUSTA, COME SIMBOLO DALLA NOSTRA DISAPPROVAZIONE PER LA QUALITA' DEL SERVIZIO CHE NOI STESSI PAGHIAMO!

    RispondiElimina
  8. Ma di quale differenziata si parla?
    La differenziata la facciamo noi cittadini, ma poi, visto con i miei occhi e non solo, quando passano a raccoglierla, finisce tutta nello stesso mezzo... Questa non è differenziata è solo una presa per il culo a noi cittadini che paghiamo e all'ambiente che ci circonda...
    Solo per questo il Dott. Leone si dovrebbe dimettere, se poi pensiamo che ad oggi ancora la ditta appaltatrice, non c'è la Tradeco, non ha ancora consegnato il certificato antimafia, Leone dovrebbe proprio scomparire dalla politica e dal paese...

    RispondiElimina
  9. Vorrei dire la mia non solo sulla differenziata che non esiste, ma anche sulle condizioni che versa il piazzale dei parcheggi del mare del Bambulè che sembra di entrare in una galleria senza luci... Ci sono quasi tutte le lampadine fulminate e quindi la sera è buio pesto... E la stessa cosa devo denunciarla per quanto riguarda l'ultimo parcheggio dopo la capannina, cioè adiacente al percorso vita... Li ci vogliono davvero le torce per non inciampare e cadere... E' una vera vergogna... Ma io non me la prendo con Leone, ma con i signori 30, in quanto giovani, credo che anche loro si rechino da quelle parti e non posso pensare che non notano nulla di tutto ciò... Mi sa che qui si sono invertiti i ruoli; ci sono ciechi che vedono benissimo, poi ci sono quelli che vedono benissimo, ma alla fine non notano nulla...
    Cari 30, per il bene di tutti, anche il vostro, fatele mettere le lampadine nuove, svegliatevi un po o dormite sino a che non c'è da aumentare le tasse??? E che casio...

    RispondiElimina
  10. frammartino e company lo hanno voluto e mo ve' lo tenete è tutta colpa sua e del suo vice amico di ottavio

    RispondiElimina
  11. daccordissimo con l'ultimo commento Frammartino e C. accecati dall'odio verso Marrese, hanno dirottato i voti su Leone il montese che è venuto a comandare in casa nostra. Leone uomo incapace, solo gonfio di se che non sa districarsi nei problemi di un'amministrazione, perchè persona ignorante in materia. Mi meraviglio dei trenta, tutti ragazzi acculturati che continuano a supportarlo. CARO OTTAVIO FATTI UN MEA CULPA E SULL'OPPOSIZIONE SCRIVI MENO STRONZATE, METTITI GLI OCCHIALI ED EVIDENZIA LA RELTA' PURA E TUTE LE STRONZATE DELL'AMICO TUO LEONE.

    RispondiElimina
  12. MA SAPETE PERCHE' OTTAVIO ODIA TANTO IL PD ED IN PARTICOLARE MARRESE? PERCHE' QUALCHE ANNO FA IL SUO CARO AMICO SUGGERITORE VOLEVA ANDARE A COMANDARE E DETTAR LEGGE IN CASA PD (ALL'EPOCA SINISTRA GIOVANILE E MARGHERITA) E FU CACCIATO IN MALO MODO E QUESTO AI RAGAZZI CHE SI SONO OPPOSTI NON LO HA MAI PERDONATO. OTTAVIO E' SOLO LA VOCE DELL'INTELLETTUALE CHE FURBESCAMENTE SI NASCONDE.
    OTTA' LO VUOI UN CONSIGLIO DA AMICO? RAGIONA CON LA TUA TESTA, NON COMBATTERE LE GUERRE DEGLI ALTRI, SARAI SOLO USATO E POI BUTTATO VIA, E' GIA' SUCCESSO CON ALTRI FIDATI!!!!

    RispondiElimina