giovedì 21 giugno 2012

Questa volta sto con Stella

 La Basilicata felix , la Basilicata sexy , la basilicata relax, lui l’autore dell’immaginario della Lucania felice , Vito il Grande unico re di questa terra dopo Federico Barbarossa , oggi conia una nuova Basilicata quella che parla a Vanvera. Anzi quello che parla a vanvera , riferendosi all'attuale presidente della provincia Franco Stella. Ma cosa avrebbe detto di tanto grave e rivoluzionario incendiario Stella da  far perdere le staffe al nostro potestà Vito il Grande ?
 Semplicemente quello di aver rilevato durante un intervento il gap infrastrutturale digitale della nostra Provincia , una cosa evidente.
 Il potestà nostro amato Vito, invece di prendere atto , e promettere come fa sempre assicurando a chiacchere interventi e soldi e memorandum  , si incavola e gli risponde per le rime senza salvare il Bon ton della  formalità istituzionale. Ma è solo questo ? Certamente no , Stella uomo della società civile voluto dal PD alla guida dell’ente in via Ridola, non si allinea più al nuovo credo del podestà Vito e al suo nuovo motto :credere , obbedire combattere. Stella  Non crede più nel PD , comincia come tanti di noi a mettere seriamente in discussione l’idea che questo partito sia capace di dare delle riposte convincenti di governo di questa regione nell’attuale contesto  di crisi . Stella non obbedisce più (forse non lo ha mai fatto) al pd alla sua idea di essere padre padrone della coalizione del centrosinistra. Eloquente è stata in questo senso  la presentazione della sua lista a Policoro, in contrapposizione al partito della Speranza . Loro dicono che Stella ha perso, ma stanno attenti a dire che per loro quella di Policoro e stata una waterloo . Hanno pagato l’arroganza e la strafottenza ,come Caligola hanno candidato il cavallo nella convinzione che con il ricatto del potere e la forza della clientela potessero comprare la citta. Ne sono usciti con le osse massacrate e se la prendono con gli altri, invece dovrebbero fare una seria riflessione sul loro atteggiamento e l’inadeguatezza della loro proposta. E’ lor signori non hanno perso solo Policoro, ma anche Pisticci e avrebbero perso anche Matera se non fosse per 8% della lista Stella e per il leale sostegno dei comunisti. Certo che anche qui  i voti di Stella avrebbero potuto cambiare l’esito elettorale  di Policoro come i voti di Policoro  è tua , ma Stella come altri probabilmente non ha messo in vendita ne il cervello ne la dignità , loro (Vito e Speranza)  vogliono l’obbedienza , gli altri chiedono condivisione e pari opportunità , partecipazione e legalità. Ecco perché io questa volta io sto con Stella , e se il PD ed il Podestà non capiscono  la portata del risultato Policorese cominciando a fare una seria riflessione , allora si rassegnino , noi saremo disubbidienti  alternativi e continueremo a parlare a VANVERA.

Ottavio frammartino 

4 commenti:

  1. Spero che chi ha colpe, paghi sino all'ultimo centesimo e/o giorno...

    RispondiElimina
  2. Continuate a dargli in testa che prima o poi faremo piazza pulita...

    RispondiElimina
  3. ottavio ....ti serve una bussola ormai non sai nemmeno tu da che parte stare........!!!!!!!!!leone pierino stella deciditi una volta tanto...

    RispondiElimina
  4. Meglio continuare a fare i video che risolvere i problemi ......... ti viene molto piu' facile criticare e criticare sempre invece di costruire e portare un tuo rappresentante nelle Istituzioni per dare un tuo contributo...e deciditi non ti crede piu' nessuno .......

    RispondiElimina