mercoledì 9 maggio 2012

Chi perde e chi Vince

Vince  senza dubbio Leone , sia le sue liste che lui vanno oltre ogni previsione , il suo dato personale è straordinario , prende 500 voti in più dello schieramento  in suo sostegno . Perde Marrese , che prende oltre mille voti in meno del suo schieramento fatto di cinque liste ed arriva al ballottaggio con fatica con soli quattrocento voti in più di quelli che Hanno votato alle primarie del PD , quasi a significare che è arrivato al Top. Questo dato è un bruttissimo presagio per il candidato del PD. Perde Gianni Di Pierro , anche se il suo dato personale è superiore a quello delle somme delle sue Liste ,ed attesta il centro a un 20% che è un risultato riguardevole . Pareggia Vinci che prende 900 voti e con 697 voti  la somma di tre liste potrebbe avere un seggio in consiglio in caso di sconfitta di Leone , pareggiamo noi che prendiamo con una sola Lista 734 voti e la nostra lista supera con 448 voti partiti più attrezzati come Api ecc, , ma questo non ci consente di eleggere un consigliere. Vincono Pino Ferrara e Montesano i più votati , ma anche Ivano Farina che in un raggruppamento perdente raccoglie 177 voti un risultato straordinario. Vince la partecipazione dei cittadini sia al voto che ai comizi , in una campagna elettorale che è stata esaltante ricca di contenuti , con uno scontro vero. Policoro ha scelto comunque la continuità concentrando i voti su Leone e Marrese , vedremo se il tempo dara ragione a questa scelta , per quel che ci riguarda noi manterremmo i nostri impegni con i nostri 734 elettori , continueremo a fare politica con passione e a tutela degli interessi di questa città

15 commenti:

  1. Avrei voluto che questa volta il vento soffiassse dalla vostra parte, verso la vostra onestà e trasparenza, ma so per certo che voi di Policoro è tua sarete sempre presenti in ogni occasione ambigua e non che si presenti in Policoro per offrire la giusta credibilità anche nei confronti dei cittadini. Molti senza di voi sarebbero persi, in particolare i giovani che non voglio abbandonare Policoro. GRAZIE.

    RispondiElimina
  2. L'opposizione si potrà continuare a farla anche da fuori, come hanno sempre fatto Frammartino e Farina! Forza Policoro è tua!!!

    RispondiElimina
  3. Frammartino è ben voluto dalla gente. Tutti gli riconoscono una capacità di fare un'opposizione salutare per l'amministrazione. Ma in consiglio comunale non c'è!!
    E questo si chiama fallimento, perdita, Caporetto..
    Fui facile profeta nel dire che la gente si nasconde dietro Frammartino perchè non ha il coraggio di esporsi in proprio, ma poi voti nell'urna non ne cadono.
    Ora, se sale in cattedra la maturità, è necessario schierarsi ed essere propositivi. Insomma, bisogna mostrare le palle, se ci sono.
    Auguri e alla prossima.
    Pericle

    RispondiElimina
  4. Policoro , come hai ben detto , è una città di "lamentoni", hanno scelto la strada del tiramm a campà. Chiunque dei due uscirà il passato è ben noto!

    RispondiElimina
  5. HO visto che hanno smantellato il comitato elettorale delle Lista Stella con una rapidità sorprendente.
    Quel progetto politico di rinnovamento non ha raccolto i risultati sperati anzi sembra che la città si sia dimostrata più conservatrice e statica che mai.
    Abbiamo perso una battaglia ma non la guerra politica del rinnovamento culturale, sociale, democratico della nostra terra. IN un solo mese da...l niente abbiamo raccolto 348 consensi immaginiamoci cosa possiamo fare in un anno, in due, in tre ecc.. Non ci stancheremo mai di dire la nostra e di espletare la nostra Idea di Progresso sociale, politico, culturale.
    Il pensiero e l'anima della Lista Stella è "vivo". I ragazzi che si sono candidati con onore in quella Lista sono ancora "vivi".
    Ora Aspettiamo l'esito del ballottaggio, nel quale anche noi diremo la nostra, poi nuove sfide ci attenderanno.
    ViVa Policoro, viva i Lucani.
    P.S.
    complimenti ad Ottavio Frammartino ed a Ivano Farina ottimo risultato.
    Ottavio da un risultato pessimo del 2008 ha saputo con il cuore e con l'anima arrivare al risultato di oggi.
    Ancora complimenti, anche se non condivido il tuo pensiero politico e siamo ideologicamente distanti su alcuni temi ancora BRAVO.
    antonio galante

    RispondiElimina
  6. pareggiate voi??? mi sembra che non aver raggiunto i voti x l´elezione di un consigliere comunale e´una grande sconfitta! sembrava soffiasse un "vento nuovo" da quello che scrivevi fino a poche ore dai adti ufficiali! scusami ottavio, ma credo che non aver un rappresentante in consiglio dopo il lavoro svolto in questi anni porta inevitabilmente a porsi delle domande:
    1)non credi che "l´isolamento politico" della sinistra radicale (l´area a cui dici di appartenere) porti a numeri percentuali miseri?
    2)ma davvero il "giustirialismo" e´un cavallo di battaglia della sinistra radicale? storicamente, erano i "msini" a rivendicare il "tintinnio delle manette"!
    3)la sinistra radicale non trova maggior consenso quando rivendica battaglie della sinistra antagonista?? vedi ad es. battaglie sulle droghe leggere, noTav e concessioni di spazi autogestiti...molto meglio delle cenette con "menti eccelse" e vecchi politici che si definiscono "comunisti", in cui si discute di quello che fanno "gli altri" come se fossero dei clan malavitosi...mi spiace, ma io che sono di sinistra, ho votato e votero´per Marrese perche´nella "vostra sinistra" io non mi rispecchio, sopratutto non andro´mai dietro a chi, pur di rivendicare una "purezza politica", consegna comuni, regioni e governo in mano a fascisti, manager e massoni....IL VOTO e´ l´UNICA ARMA CHE CI e´RIMASTA!!!!

    ANTIFASCISTA MILITANTE

    RispondiElimina
  7. vista la richiesta di AUTORIZZAZIONE PAESAGGISTICA SEMPLIFICATA( rientra nel procedimento semplificato del DPR 139 del 2010 al n° 39 Strutture stagionali non permanenti collegate ad attività turistiche, sportive o del tempo libero, da considerare come attrezzature amovibili) della suddeta ditta protocollata il 24 gennaio 2012 del comune di Policoro e visto che i termini sono scaduti

    considerando che l’ufficio competente al rilascio e il comune di Policoro , visto che con nota n° 4478 del 29 Febbraio 2012 esprimeva parere favorevole per il processo semplificato di autorizzazione paesaggistica

    P. S. Tenuto conto della richiesta della Sovrintendenza di Potenza con protocollo di arrivo n°1855 del 17 aprile 2012 di integrazione documentazione:
    Elaborati tecnici esecutivi inerenti;
    gazebi aperti, basi di appoggio di tutti i manufatti previsti(gazebi aperti, gazebo chiuso, deposito, ecc, particolare pedana pavimentata, reti di adduzione dell’acqua e di scarico alle reti fognanti.
    Considerando che la richiesta della variante e solo ed esclusivamente per la struttura del solo chiosco in legno con destinazione d’uso alla somministrazione di alimenti e bevande; oltre la maggior parte delle richieste di integrazione sono state approvate per 5 anni della autorizzazione paesaggistica n°9517 del 27//05/2010 andando oltre ancora approvate del rilascio del permesso a costruire delle strutture non in variante n° 9150 del 24 aprile 2012 del comune di Policoro, e della richiesta fatta da codesta ditta autorizzazione paesaggistica semplificata del 24 gennaio 2012 con protocollo n°1850, ed una richiesta di rilascio visto che sono scaduti i termini con nota di n° 8040 di protocollo del 16 aprile del 2012

    visto in virtù della mancata espressione della Sovrintendenza tenuto conto anche che arrivato nei termini scaduti (60 giorni) del procedimento semplificato questo è considerato un atto illegittimo di richiesta integrazione documenti.

    e visto che il dirigente si rifiuta di rispettare il DPR 139/2010 che in caso di mancata espressione del parere vincolante entro il termine sopra indicato l'amministrazione competente ne prescinde e rilascia l'autorizzazione, senza indire la conferenza di servizi di cui all'articolo 146,comma 9, del Codice. Cosa dovrebbe fare un cittadino imprenditore che nonostante tutto, a seguito regolarmente il DPR 139/2010.

    RispondiElimina
  8. Mi raccomando adesso date una mano a Marrese così vanifichiamo il bel gruppo che abbiamo costruito intorno alla passione per la politica volta al bene della città e dei cittadini.
    C'è sinistra e sinistra, quella rappresentata da Marrese e i suoi galoppini la conosco già e non è quella giusta.

    RispondiElimina
  9. Lo sapevo che il mio voto non era perso. Si continua a fare gli interessi della città , non importa se da dentro o da fuori. Bravi

    RispondiElimina
  10. Pino Ferrara portato da FEVI, Enrico Bianco, Castelluccio (pack sistem), da Serafino di Sanza....questo è il vero voto di protesta: non credo che professionisti ed imprenditori capaci e meritevoli di rispetto, avrebbero appoggiato lui se volevano mettere in campo un progetto serio...per far capire quanto contano e per protesta, hanno scelto una "testa di legno" che impersonifica l'anti politica. Castelluccio che è di derivazione "Arbiana", che frequenta gli ambienti di Karacteria, che nei bar dice che Leone non l'avrebbe votato neanche morto....Ferrara che va sui giornali e sparla di Leone, del sen. Latronico, di Viceconte e....poi si candida con Leone... Poi c'è Galante che...dice di essere vivo...qualcuno l'ha mai visto o sentito?
    POi...credo di aver sentito dire a Leone sui palchi che lui non si sarebbe apparentato con nessuno....qualcuno mi sa dire perchè ieri sera allora, verso le 8 era da Di Pierri? E' andato per congratularsi o per consolarlo? Se Leone dovesse vincere, per i prossimi 10 anni, si barricherebbe dentro le mura del comune e Policoro verrebbe cancellata....chi gli aprirebbe le porte alla Regione? Tanto si sa: li o sei con loro, o contro di loro!Meditate gente, meditate....

    RispondiElimina
  11. Marrese sindaco?? giuro cambio residenza!!

    RispondiElimina
  12. Sei stato un grande Ottavio, sfido chiunque a prendere quei voti con una sola lista

    RispondiElimina
  13. all'antifascista militante: tu voterai marrese e l'hai già votato perchè ti piace l'inciucio è inutile che sciorini delle tue supposizioni totalmente sbagliate.

    RispondiElimina
  14. caro antifascista militante, in che mondo vivi?
    Votare un Marrese o un Leone è come commettere un reato contro la nostra amata Policoro!Non li ho votati ma mi toccherà subire la scelta dei miei concittadini dormienti!Si parla di onestà e non di destra,sinistra,terzo polo ecc....
    Grazie a Ivano e ad Ottavio, siete l'unica speranza per ragazzi e ragazze che sperano di poter tornare a Policoro e trovare con le proprie forze un lavoro!
    Lucana Amara

    RispondiElimina
  15. Galante con umiltà e serietà a sempre espresso il suo pensiero sia da consigliere che da ex consigliere e sia da ex candidato consigliere. Mi rivolgo a quell'anonimo che dice di meditare e fa le analisi politiche.
    Ma chi sei tu?
    a presto
    mara chiruzzi

    RispondiElimina