giovedì 3 maggio 2012

Appello dai movimenti. Gianni Fabbris invita a votare Ottavio Frammartino candidato sindaco. Aderite o inviate il vostro.


“Stringere la cinta, sentenziò il maiale mentre, sicuro, affondava il grugno nel piatto del caviale”
Invece a Policoro ce la faremo contro la porcilaia perché Policoro e il futuro sono nostri.  
Stiamo vincendo! Basta crederci.

 Vinceremo,
perché la sfida di Policoro è Tua è la sfida di tutti noi a quanti ci hanno portati nella crisi, la sfida per rompere le certezze a quanti pensano ci continuare ad affondare impunemente il grugno nella città ancora una volta.
È la sfida al potere politico regionale che ci ha portati in Basilicata allo sfascio ed ora ha il coraggio di riproporsi a Policoro con gli stessi simboli e le stesse ricette che ci consegnano disoccupazione, crisi ambientale, sociale ed economica. Hanno fallito lì, ora ci chiedono di votarli qui!
È la sfida a quanti a Roma hanno messo in scena con Berlusconi il peggior spettacolo del peggior governo possibile.  Hanno già fallito amministrando questa città per troppo tempo; non gli servirà mascherarsi con nuovi simboli, liste più o meno civiche e dietro fantocci prestanome.
È la sfida a quanti si sono arricchiti gestendo politica ed affari sulla pelle del nostro lavoro e dei nostri sacrifici; a quanti, mentre la crisi morde famiglie e imprese lasciandoci nelle mani di Equitalia, delle banche e degli usurai, si arricchiscono saccheggiando il territorio e le sue risorse. Ognuno di loro ha un amico, parente o cugino in lista: li conosciamo e li eviteremo.
 Vinceremo,
perché la sfida di Policoro è Tua è per permettere ai cittadini ed alle loro istanze di contare e partecipare con un programma di sviluppo, lavoro, tutela del territorio e trasparenza.
È la sfida perché governare in maniera trasparente e pulita conviene a tutti e non a pochi.
È la sfida per un’amministrazione che nel tempo della crisi sa agire ed affrontare problemi veri, avendo il coraggio di amministrare schierandosi a favore dei cittadini contro i poteri forti finanziari, tecnocratici e politici.
È la sfida di aprire le porte del Comune alle migliori energie culturali, tecniche e sociali di Policoro; un programma scritto con le associazioni della città impegnate in questi anni nell’avanzare le migliori proposte, con gli uomini e le donne dell’impegno civile e democratico  che stanno in campo tutto l’anno e non spuntano improvvisamente solo per rubare un po’ di voti e scomparire.
 Vinceremo e stiamo vincendo,
perché, nonostante i 270 candidati messi in campo furbescamente e usati contro la libertà di voto, sta salendo nella città e nelle campagne di Policoro la voce che Ottavio Frammartino è la vera alternativa e la vera novità di questa campagna elettorale.
Perché la democrazia vuole che vincerà il candidato sindaco che (dopo due turni) prenderà un voto di più come è successo a Napoli con la lista di “Napoli è Tua” eleggendo sindaco De Magistris; lui ha vinto nonostante avesse contro tutti i poteri forti e le grandi armate del centro destra e del centro sinistra ed ha, improvvisamente, risolto problemi che prima sembravano insolubili come quelli della spazzatura nelle strade. Di questo abbiamo bisogno anche a Policoro.
Perché “radio fante” dice che abbiamo i numeri per far diventare sindaco Ottavio Frammartino e garantirci, finalmente, una amministrazione adeguata ai problemi di una città rurale come Policoro, centro e guida dell’intero Metapontino.
Andiamo a votare tutti e tutte, votiamo Ottavio Frammartino sindaco, facciamo in modo che il maiale tolga il grugno dalla nostra città e dalle nostre campagne.
Gianni Fabbris
www.policoroetua.it

5 commenti:

  1. Sono un cittadino LIBERO,un elettore che vota secondo le sue opinioni,sono orgoglioso di me e delle mie scelte.POLICORESI! agli amici e parenti che vi chiedono il VOSTRO VOTO,se non ne condividete le idee o nn lo ritenete idoneo,dite NO!e se si offende fategli capire che l'offeso sei TU, percè ha cercato di manipolare il tuo cervello,ha offeso la TUA intelligenza,ha offeso la tua dignità,ha cercato di impadronirsi della TUA libertà di ragionare e scegliere.ASSAPORERAI QUANTO E' BELLO STIMARSI ED ESSERE STIMATO E NN USATO.

    RispondiElimina
  2. ...Ottavio questa parola "VINCEREMO"
    ripetuta più volte, mi ricorda tanto qualcuno che somministrava purghe, e sinceramente non tanto mi piace tu che cosa ne pensi...

    RispondiElimina
  3. NON E' UN COMMENTO - sono pensieri scaturiti dopo aver sentito un'intervista su emmenews.tv alla signorina Mary Padula: sono SCHIFATA...NOn ci credo... parla di essere stata fautrice di cambiamenti culturali... crescita del territorio... ma l'obiettività dove c'è l'ha questo
    individuo??
    Ancora nomina i 'giovani'? ancora un uso spropositato di questo termine: BASTA!!!cosa hai fatto per i giovani se non sei all'altezza?!
    c'è bisogno di persone sincere non arroganti e presuntuosi senza arte e nè parte che credono DI AVER 'RAZZOLATO' bene...

    cari miei coincittadini, io sono sconvolta da una mole così spropositata di FALSA CONVINZIONE...questa signorina è il
    simbolo della pochezza che predomina nella nostra stupenda cittadina.
    Non serve usare un linguaggio altolocato per ergersi a chissà quale posizione... CI VUOLE SEMPLICITA' E CONCRETEZZA, altrimenti i GIOVANI COMPETENTI, a cui si allude nell'intervista, continueranno a PARTIRE e ad essere APPREZZATI altrove.
    Basta FUMO...tu, signorina hai tentato ma hai FALLITO..e non prenderti onori inesistenti! Soprattutto a causa di persone insensate e fumose come te, giovani capaci non TROVANO SPAZIO NELLA LORO TERRA! BASTAAAA!!! vai via tu..vadiamo se riesci a costruire altrove! Scusate i toni...ma ho una rabbia assurda! Grazie per l'attenzione

    RispondiElimina
  4. Ma chi? Quella che ha pagato un concerto 22.000 euro prendendoli dal fondo per le calamita'? Soldi che, per intenderci, sarebbero serviti in caso di alluvioni, terremoti? Povera policoro!!! Non tutti i giovani hanno la fortuna di essere sostenuti dalla politica e quei giovani o emigranO o sono con ottavio

    RispondiElimina
  5. NON VI PREOccUPATE, nIGRO PRESTO SPARIRà E OGNIUNO FARà LA FINE HE MERITA...GRANDE IVANO!

    RispondiElimina