venerdì 20 aprile 2012

Contratto di quartiere e la collinetta di Terra.......

  Uno dei temi caldi di questa campagna elettorale è il contratto di quartiere . Per molti una opportunità per altri una colata di cemento che urbanisticamente farà diventare il centro di Policoro la periferia. Ma questo è il dibattito politico , ma al di la di questa discussione , i così detti lavori stanno procedendo a rilento , come più volte denunciato da noi , abbiamo molte perplessità sulla correttezza degli appalti e sui pagamenti degli stati di avanzamento , visto che  vanno avanti le determine dei soldi e ci sembrano molto indietro quello dei lavori. Ma desta preoccupazione anche l’esecuzione dei lavori  della collinetta che dovrebbe sorgere nel parco urbano , di 3 metri di altezza dove dovrebbe sorgere un bar un ristorantino e i bagni pubblici. Per quella collinetta è previsto nel computo metrico sia fatto con materiale stabilizzato e i fondali stradali di misto granulare stabilizzato per un totale di 97 mila euro. Invece sembrerebbe che si sia utilizzando di tutto fuorchè quello stabilito dal computo metrico , tale situazione se fosse confermata metterebbe a pericolo anche le costruzione previste , che poggerebbero  su un terreno fragile. . Chiediamo alle autorità competenti , di verificare questa nostra segnalazione , e se tale perplessità fossero confermate di agire di conseguenza , ripristinando lo stato dei luoghi così come previsto dal progetto.


Riceviamo e Pubblichiamo:
CORNUTI A E MAZZIATI! ...e pensare che basterebbe che, chi viene pagato da un ente comunale per effettuare i controlli,il direttore dei lavori, svolgesse il proprio compito...è pretendere troppo? non è necessario guardare lontano, parlare di grandi opere per capire di cosa i cittadini sono vittime. lo scempio si compie ogni giorno e nella maggior parte dei lavori svolti. dove sorge la necessità di aprire uno scavo per condutture gas, luce, acqua ecc., ecco, quello diventa un tratto di strada da evitare se non vuoi rovinare un cerchio della macchina( se va bene)!!!ma esiste qualcuno che verifichi che la ditta "X" ha effettuato un lavoro ma non ha ripristinato lo stato iniziale? possibile che il cittadino deve avere dei disservizi per l'incuria di chi dovrebbe garantire la corretta esecuzione dei lavori? e non si parla solo di disservizio...quella "buca" diventerà un costo per l'intera comunità, sarà eterna e l'operaio del comune tenterà invano di riempirla con l'asfalto pronto in su

2 commenti:

  1. CORNUTI A E MAZZIATI!
    ...e pensare che basterebbe che, chi viene pagato da un ente comunale per effettuare i controlli,il direttore dei lavori, svolgesse il proprio compito...è pretendere troppo? non è necessario guardare lontano, parlare di grandi opere per capire di cosa i cittadini sono vittime. lo scempio si compie ogni giorno e nella maggior parte dei lavori svolti.
    dove sorge la necessità di aprire uno scavo per condutture gas, luce, acqua ecc., ecco, quello diventa un tratto di strada da evitare se non vuoi rovinare un cerchio della macchina( se va bene)!!!ma esiste qualcuno che verifichi che la ditta "X" ha effettuato un lavoro ma non ha ripristinato lo stato iniziale? possibile che il cittadino deve avere dei disservizi per l'incuria di chi dovrebbe garantire la corretta esecuzione dei lavori? e non si parla solo di disservizio...quella "buca" diventerà un costo per l'intera comunità, sarà eterna e l'operaio del comune tenterà invano di riempirla con l'asfalto pronto in sacchetti.cornuti e mazziati!

    RispondiElimina
  2. Contratto di quartiere... collinette con bar e ristorantini...e Basta !!! Cerchiamo di migliorare e sistemare quello che già abbiamo...abbiamo fatto case, nuovi quartieri residenziali, alberghi, bowling, cinema ... ma l' utenza dov' è. A Policoro abbiamo solo una grande certezza ... vogliamo fare la città ma mancano i CITTADINI. Leggo i vari programmi elettorali e noto sempre le stesse questioni, da anni ormai: " il mondo agricolo, l' agricoltura, il turismo, le strutture ricettive"... ma ditemi una cosa: quanti imprenditori Turistici ("IMPRENDITORI" no gestori di lidi) di Policoro conoscete? quanti dipendenti LAVORANO nel mondo Turistico? ... secondo me si possono contare sulle dita di una mano. Ormai è noto che la piccola-media imprese a carattere sia nazionale, che locale sia la speranza della crescita di questo Paese e di questa comunità...! e a Policoro che facciamo... prendiamo quelle 4 piccole imprese che ci sono, ma che danno da mangiare a più di cento famiglie e le rileghiamo nella Pseudo Zona Artigianale (molti non sanno nemmeno dov' è) alla mercè di mancanza di acqua potabile, di buche stradali simili a voragini Post Terremoto di magnitudo 8.2 e ... ancora più grave l' inefficienza della rete Fognaria e udite udite nel 2012 non c'e' la linea ADSL... elemento trainante dell' economia mondiale...ma non di Policoro. Allora... il dubbio sorge spontaneo...: ma le cose a Policoro si vanno per il tornaconto della comunità o per le tsche di pochi eletti, interessati solo a buttar fumo negli occhi della gente onesta e seria (campagna elettorale DOCET). Un saluto a tutti. Un cittadino che paga le tasse.

    RispondiElimina