giovedì 15 marzo 2012

Vinci si reca dai carabinieri perchè valutino i messaggi di Ierone. La solidarietà di Policoro è Tua all'avvocato Vinci.



Oggi Vinci il Terminetor , a tamburo Battente come un martello pneumatico sta demolendo il centrino a sostegno di Di Pierri , e proprio le sue forti prese di posizioni , contro la ex maggioranza di Lopatriello e Ierone , i due maggiori supporter del Di Pierri hanno provocato una reazione del tutto spopositata dal Leader MPA . Ierone ieri sera manda un messaggio al candidato sindaco Vinci in cui dice: spero di incontrarti prima possibile. Messaggio che viene mandato dopo le dure affermazioni dello stesso a BR2 , dove Vinci pur dichiarandosi innocentista , non si spreca a sottolineare le gravi accuse della procura nei confronti dello Ierone. Infatti la posizione del ex assessorino è la più delicata , avendo anche l'incidente probatorio cristallizato la prova della consegna di soldi che sono passati dalle mani di un imprenditore a quelle di Ierone

Vinci , risponde al messaggio che : Non gradisco alcun contatto con lei ,sia telefonicamente che personalmente , non si permetta più di contattarmi se lo farà la denuncio.

Ierone riscrive all'avvocato: vai subito a denunciarmi , perchè non vedo l'ora di incontrarti.

Queste parole messe insieme a quelle di una confidenza di un amico di entrambi amplificano il senso di minaccia e convinco precauzionalmente il Vinci di recarsi alla locale Caserma dei Carabinieri per esporre una denuncia affinchè l'autorità giudiziaria valuti il contenuti dei messaggi e se questi siano da ostacolo alla sua attività politica e di pensiero . Avuta la notizia abbiamo sentito l'avvocato nella tarda serata , era profondamente turbato e preoccupato , non tanto per se ma per i familiari , disegnandoci un contesto che solo chi le vive percepisce (noi ne sappiamo qualcosa) il peso

Noi non possiamo che esprimergli solidarietà , convinti come siamo che ci batteremo con durezza contro qualsiasi intimidazione o provocazione che possano inquinare il pacifico dibattito Politico. Le cose dette dall'avvocato per esempio sulla D/7 , degli intrecci e interessi che legano certe alleanze Politiche sono gravi , che più che da dibattito politico debbano interessare quelle giudiziarie , interessi cospicui in una storia torbida , ma se qualcuno si sente leso ha gli strumenti della legge per tutelare la propria onorabilità . Intollerabile per noi è qualsiasi forma di intimidazione velata o esplicità verso chiunque. Chiediamo alle forze politiche di Policoro di stigmatizzare qualsiasi atto che possa inquinare una campagna elettorale , in tutela del diritto della libertà di pensiero e di critica.

E per fortuna che loro sono i moderati con ispirazione cattolica , noi a questo punto possiamo dire che siamo vicino alla beatificazione .

15 commenti:

  1. La correttezza dei candidati durante la campagna elettorale è indice di civiltà democratica, per cui tutta la solidarietà all'avv.VINCI, ma lo stesso si guardi bene nel guazzare nel torbido,specialmente quando è pura allusione,altrimenti tutto gli si ritorcerà.

    RispondiElimina
  2. caro ottavio,...come al solito tiri in ballo di pierri!
    non perdi tempo per attaccarlo, il tutto e' spiegabile... e' il tuo avversario da battete, ma questo ti servira' a poco!
    A presto nuovo ultra' di vinci il nervoso!

    RispondiElimina
  3. cosimino: non si cancella il passato con 2 anni di cravatta.

    RispondiElimina
  4. Che esagerazione, forse vuole solo dirgli che è ora di cambiare le gomme alla macchina! Sapete, in questo periodo la strada è particolarmente viscida in paese.........è piena di merde!

    RispondiElimina
  5. Ma quanto si è esagerati,e poi tu frammartino non vedi l'ora di queste occasioni per farne da una mano un braccio intero... Da che mondo è mondo la frase "spero di incontrarti prima possibile" è una gravissima minaccia?Tanto da preoccuparsi per la famiglia... Ma fatemi il piacere e di chi parliamo...Totò Rina? Ma fa ridere il caro Vinci e ancor di più il caro povero Frammartino!

    RispondiElimina
  6. Tutta la mia solidarietà all'avvovato Vinci per questa brutta vicenda.Credo che non ci debbano essere intimidazioni di alcun genere che limitino il libero pensiero.Purtroppo sappiamo che Cosimino è una brava persona anche se troppe volte si è lasciato prendere dall'ira con i suoi compagni di merende.
    Cosimì ma chi te lo fa fare! Eri stimato come libero professionista , da tacchetta la gente sgomitava per offrirti un caffè mò quando ti vede nemmeno ti saluta, ritorna quello di un tempo ....magari senza le risse!

    RispondiElimina
  7. ADESSO è COLPA DI OTTAVIO , SE DICI CHE LOPATRIELLO (fli) E IERONE (MPA)SOSTENGONO DI PIERRI , I SUOI SOSTENITORI SI ARRABBIANO , O SONO INGENUI O STANNO BARANDO. PER NON PARLARE POI DI QUEL CAMPIONE DI SPANO

    RispondiElimina
  8. GIUSTO, MEGLIO UN BUON ARTIGIANO, UN BRAVO GOMMISTA CHE UN CATTIVISSIMO POLITICO!

    RispondiElimina
  9. Mi......a libero professionista lo fecero a u gommista, a laura la prese da banesti, la stessa di nicolini.

    RispondiElimina
  10. Caro avv. Vinci, ma tu non sei mica un santo?.... e poi se queste le chiami minacce... mah..

    RispondiElimina
  11. essì le chiama minacce perkè non è ke ha paura di cosa possa fare ierone ma teme lo stesso perkè sa ke il 6 maggio non arriva nemmeno alla curva e qualcosa la deve pure tirare in ballo per farsi elemosina ma non ha capito che ogni giorno ogni volta che parla si brucia da solo! Cosimo dopo il tuo intervento ascoltato in radio commosso ho detto ORGOGLIOSO DI ESSERE STATO,DI ESSERE ADESSO E PER SEMPRE UN TUO SOSTENITORE!

    RispondiElimina
  12. Ho letto il messaggio appena precedente. Già dalle prime sillabe - dalla forma, prima ancora che dai contenuti - ho intuito che trattavasi di un sostenitore del signor Ierone. Vi è sempre un processo di naturale immedesimazione e, some in questo caso, di drammatica affinità, tra il candidato ed il proprio elettorato.

    RispondiElimina
  13. ebbè hai problemi? Io sono un grande sostenitore di ierone e non sono il solo... questa cavolata di vinci fa ridere tutti... e menomale che è un avvocato... Poi la alla famiglia gli farei fare un po di militare perkè se un messaggio del genere li fa intimorire impaurire allora ai veri problemi ostacoli della vita questi ke faranno?... cosimo è lìultima persona di cui avere paura perkè ha fatto solo bene nella sua vita... grande cosimo!

    RispondiElimina
  14. al nostro segnale,scatenate l'inferno!!! da jake e massimo x

    RispondiElimina
  15. non si può parlare di minaccia se le parole sono state solo quelle pronunciate da Ierone.
    Credo piuttosto in un basso tentativo di Vinci di farsi pubblicità...la pubblicità l'ha ottenuta ma non come quella che sperava lui.
    Policoro ride di questo squallido episodio

    RispondiElimina