mercoledì 22 febbraio 2012

Munnezza Tour 2

La seconda parte di Munnezza Tour girato domenica scorsa dalle 15.30 , era un filmato che speravamo di non dover realizzare. Subito dopo il primo video , ci siamo recati dal commissario per sottoporgli il problema della condizione in cui versava la nostra città. In verità cosi come avevamo richiesto il dott.re gentile ha subito ha emanato l'ordinanza , per il resto così come molti cittadini ci hanno segnalato il servizio è scadente , la città è sporca , come dimostra questo filmato. In via Vito Stella addirittura abbiamo trovato un cassonetto che stava prendendo fuoco , abbiamo chiamato i vigili del fuoco che come si vede dal filmato sono intervenuti immediatamente. Noi speriamo di non dover fare la Terza parte di questo filmato , continueremo ad insistere insistere ed insistere.
___________________________________________________________

12 commenti:

  1. Frammartino ma che fai i filmati del degrado di policoro non fai altro che accentuare una situazione che tutti i cittadini ormai già sanno....Dai tempo alle cose non serve a nulla fare questi video.....TI RENDI PESANTE....!!!

    RispondiElimina
  2. Sig Frammartino ora basta con Munnez tour...degrado a Policoro...ecc. ecc. Inizia a parlare un po di quei cittadini Policoresi che buttano le buste per i finestrini delle macchine in corsa...si perchè ricordati che per una gestione seria di raccolta differenziata se non sono per prima la gente ad avere rispetto non si arriva da nessuna parte...!!

    RispondiElimina
  3. Viva Lopatriello, ma ora che arriverà Montesano sistemerà tutto (anche i parenti di 7° grado)

    RispondiElimina
  4. quasi quasi mi viene un pensiero.....
    sarò cattivo??????
    ma non è che le dimissioni dei consiglieri e la caduta di lopy è tutto frutto di un calcolo???
    il tutto per lasciare la patata bollente dei rifiuti in mano al commissario??
    e che sia una bella gatta da pelare lo vedremo in tutta la sua gravità quest'estate.
    In puglia ci sono moltissime aziende che hanno vinto l'appalto per la raccolta differenziata e poi sono fallite ocn conseguente effetto dirompente per la città. Da noi c'è già il campanello d'allarme della mancata produzione del certificato anti.mafia, del silenzio dell'ufficio tecnico, delle dimissioni del sindaco...tutti brutti..brutti segnali.
    E intanto la Procura a Matera DORME......DORME.....

    RispondiElimina
  5. caro ottavio va bene tutto ma che serafino chiudi con l'estrema sx non credo.....se tu non ti modifichi almeno in parte e capisci che bisogna risolvere i problemi e non attaccare sempre a prescindere....potreste stare insieme se parli anome di civiche e non le solite menate 5lune prc ...eccc....
    come dicono ame molto spesso
    rifletti
    rifletti
    rifletti
    rifletti poi ci sta tutto ok
    buon lavoro Policoro ne ha bisogno

    RispondiElimina
  6. chiedi al Vigorito che ha una società con il Montontesano, per la spazzatura.............

    RispondiElimina
  7. Se il cassonetto brucia è solo colpa degli utenti. Basta un imbecille che butti dentro non solo cenere ma anche carboni e a diossina è servita.
    Comunque, a parte questo, il servizio non è organizzato ma molto improvvisato. Basti pensare che davanti casa mia neanche passano e sono costretta a lasciare la monnezza (indifferenziata) o davanti ad altre abitazioni (col rischio di essere linciata) o davanti a cassonetto di tutt'altra natura.
    Io però la tassa sua monnezza la pago puntualmente....

    RispondiElimina
  8. Ma dal rondò di Viale Salerno/M.D'Azeglio vi
    capita per caso di passare e sopratutto quando piove?

    Buona Fortuna a chi lo fa.

    E.. io...pago...(diceva Totò)
    Poveri soldi nostri.!

    RispondiElimina
  9. Capisco che i problemi ci sono e che la gente fa la differenza, ma quando mancano proprio i cassonetti, la gente esasperata la butta per strada e secondo me, lo fa più per protesta che per altro... Comunque è uno schifo e a te Ottavio, dedicati più alla politica ( elezioni), mostraci un programma e quello che è tua intenzione fare per sbloccare una situazione ormai al degrado e se puoi dicci se tra i tuoi programmi ci potesse essere anche il ritiro del gemellaggio con la Romania... In due parole, dicci quello che vuoi fare, che poi altri problemi pur troppo non mancheranno e avrai tutto il tempo per affrontarli e magari risolverli...

    RispondiElimina
  10. Per la raccolta differenziata la prima cosa è l'educazione e la civiltà dei cittadini,Policoro è diventata una discarica a cielo aperto certamente il comune e la ditta appaltatrice ha le sue colpe,ma le buste di rifiuti chi le butta nelle cunette a tutte le ore del giorno e della notte?

    RispondiElimina
  11. Per quando riguarda il programma stiamo mettendo su un blog a dove verrà pubblicato e spiegato il nostro Programma. Sulla raccolta differenziata , il fallimento era nell'aria. Primo perchè pensare di gestire la differenziata con le stessa forza lavoro della raccolta tradizionale è una follia. Due , la differenziata per riuscire ha bisogno di una campagna di sensibilizzazione e informazione, in quando per riuscire richiede un diverso approccio culturale ed una conoscenza del metodo , che nel nostro caso non è proprio partita. Inoltre si deve puntare su un sistema di controllo e sanzione che a Policoro è del tutto inesistente. In molti comuni virtuosi vi è il sistema che per i quartiere dove meglio e più differenziata si fa correttamente si ha uno sconto sulla tariffa . Incentivi e disincentivi ed informare per formare possono stimolare a fare meglio.Anche le critiche sui filmati , inopportuni per qualcuno o fastidiosi per altri , hanno prodotto un risultato , intanto il commissario si sta adoperando con l'impresa a migliorare il servizio. Noi continueremo a testimoniare le inefficienze finchè la città non sarò pulita , e ci dispiace che a qualcuno questo non piaccia. Cosa avrei fatto io , intanto ogni mattina avrei fatto il giro per i quartieri , filmato la condizioni critiche , convocato incazzato il dirigente preposto, mostrati le riprese e chiesto spiegazioni , questo finchè non avrei ottenuto il rispetto delle condizioni dell'appalto. Nulla di rivoluzionario come si vede , solo qualche incazzatura e forse anche qualche licenziamento.......per giusta causa .....

    RispondiElimina
  12. Hai perfettamente ragione nell’inquadrare, come ragionevolmente fai, il problema della raccolta differenziata. Chi muove accuse di inopportunità è privo di dignità. Io mi vergogno di essere tornato a vivere in un cotesto medievale. Ma dove si è visto mai che devo alzarmi dalle 6,00 alle 8,00 per depositare davanti al portone l’immondizia da conferire nella giornata e constatare che alle 10,00 ed oltre è ancora lì. Che vergogna. Se ne vergognino soprattutto tutte le autorità preposte alla salvaguardia igienico-sanitaria o anche questi aspettano che itervenga un’epidemia per diventare EROI? Che vergogna!!! Io, biasimando chi ti critica, ti sono grato per l’impegno che profondi per tutti noi.

    RispondiElimina