giovedì 1 dicembre 2011

Vergognoso dietro fronte del comune sulla raccolta differenziata . Il silenzio imbarazzato delle opposizioni sull'appalto della spazzatura


Ieri in consiglio comunale ancora una volta abbiamo notato il silenzio della maggioranza e l'imbarazzo del PD di parlare dell'appalto della spazzatura assegnato alla tradeco , e se non fosse stato per l'ottimo intervento di Vigorito (UDC) , al di la della finta polemica sul ritardo della partenza della raccolta differenziata , tutto sarebbe passato inosservato. Dopotutto capiamo l'imbarazzo del gruppo consiliare dell'opposizione , si parla della stessa ditta che gestisce la raccolta al comune di Scanzano Jonico di cui il sindaco del Pd e ci dicono di fede Bubbichiana in questi giorni starebbe per deliberare un bando di assegnazione di un lotto comunale con il nome dell'assegnatario già scritto ( alla faccia della trasparenza ) e gli stessi sarebbero implicati in puglia nello scandalo Sanità in cui è coinvolto il senatore Tedesco eletto guarda caso anche questo sempre nel PD. Nella prossima settimana torneremo su questi fatti , perche ancora una volta gli interessi di pochi saranno amaramenti pagati da tutta la collettività , e sugli interessi la politica di questi è sempre Bipartisan. Domani metteremo in onda il filmato con l'intervento del consigliere Vigorito.

Pubblichiamo il comunicato che abbiamo inviato ieri alla stampa sulla vergognosa mancata partenza della raccota differenziata .

pochi giorni fa l'amministrazione comunale di Policoro , nell'annunciare la partenza della roccolta differenziata per il primo dicembre con enfasi parlo di una rivoluzione nei costumi ed etici." Di un tempo probabilmente, piccolo" disse Lopatriello perché le novità possano consolidarsi nella comunità, ma non più prorogabile. Il sindaco promise che "Nei prossimi giorni intensificheremo le attività di informazione e divulgazione con incontri nei quartieri, e con il coinvolgimento delle parrocchie. Dobbiamo provarci”. E noi entusiasti accogliemmo questa rivoluzione lasciando da parte ogni tentazione di polemica sul fatto che tale servizio doveva già partire da mesi ed incomprensibilmente invece era tutto bloccato. Degli incontri e di informazione in queste due settimane che hanno proceduto l'annuncio neanche l'ombra . Oggi la doccia fredda , l'amministrazione esce con un comunicato striminzito è ci annuncia nei fatti che il servizio non parte più ( parte solo in periferia , ma non dice quale zone ) prorogato non si sa a quando , quindi da veri pataccari , hanno preso ancora una volta in giro i cittadini . I dubbi e le perplessità che avevamo rispetto a un appalto dai risvolti oscuri che oggi vengono alla luce , per cui anche questa volta nostro malgrado saremmo costretti a chiedere alla magistratura di fare chiarezza anche per l'incapacità dell'opposizione consiliare di svolgere un ruolo di controllo , su una vicenda la qui parola fine ancora si deve scrivere. Se le verità di Lopatriello sono affidabili come gli annunci , c'è da stare tranquilli.
Frammartino Ottavio


5 commenti:

  1. PD e PDL... La differenza? La L...

    RispondiElimina
  2. salve, sono un turista che negli ultimi due anni è venuto a Policoro alloggiando in uno dei due soli Hotel presenti giu al mare.- NON CONOSCEVO POLICORO...me l'hanno presentata e quando me ne hanno parlato mi dicevano di un paese che si sviluppera che fara questo, che si fara quest'altro, che si completera la piazza centrale a mare, che su via lido si completera la parte del verde pubblico e che anche ci sara la raccolta dei rifiuti differenziata e moderna.
    Seguo Policoro attraverso questo blog , per il solo motivo che il sito istituzionale del comune sembra sia in coma ...non si muove mai bah!!
    Insomma ora leggendo anche quest'altra farsa della raccolta dei rifiuti MI SONO CONVINTO CHE QUEST'ANNO SIA IO CHE I MIEI AMICI non verremmo a passare le vacanze a Policoro, perchè non è giusto trovare tanta immondizia per strada e dei bidoni fatiscenti....questo no non lo voglio piu vedere quest'estate
    Auguri Policoro citta sfortunata ma bella.-

    RispondiElimina
  3. ferrara smettila di fare commenti inutili su pd e pdl, pensa piuttosto a te, alla tua posizione e alle persone da cui sei circondato compreso i nuovi "alleati"

    RispondiElimina
  4. Gentile turista, il sito del comune esiste solo per dare qualche soldo all'amico dell'amico. In realtà non si pubblica nulla su di esso, soprattutto i bandi di gara per l'affidamento di incarichi e quant'altro, altrimenti rischiano di non potere accontentare il solito amico dell'amico o parente del parente. Il territorio è gestito in maniera feudale. Abbiamo già grosse difficoltà a sopravvivere noi abitanti del luogo, figuriamoci se l'ignaro viandante può ricevere le attenzioni del caso. Se torna travestito da rom riceverà certamente un trattamento migliore. Buone vacanze......lontano da qui.

    RispondiElimina
  5. sentire parlare di differenziata mi fa sorridere se non ridere non fosse altro per il fatto che non si effettua neanche la raccolta normale in maniera corretta! ma lo sapevate che gli operatori ecologigi dovrebbero occuparsi anche delle erbacce che crescono nelle giunture tra marciapiede e sede stradale? e che i cartoni dei negozi dovrebberro essere raccolti 3 volte a settimana davanti ai negozi? o che ci sono interi quartieri ciascuno con decine e decine se non centinaie di famiglie, che pagano la tarsu per un servizio non regolamentato?

    RispondiElimina