mercoledì 21 dicembre 2011

Ritirate quella delibera , 15.000 mila euro , un regalo di Natale dalle tasche dei cittadini

Pubblichiamo un pezzo del video acquistato da comune per 15.000n euro. Non entriamo nel merito del video , lasciamo a voi ogni giudizio in merito , noi insistiamo che questo regalo a qualche consigliere della maggioranza è una vergogna. Come avevamo annunciato il ritmo è brasiliano e la trama poliziesca , se i tempi non fosserò tragici, questa operazione sfacciatamente clientelare al limite della legalità meriterebbe il premio VERGOGNA . Non c'è sfuggito neanche il particolare che tra gli assenti in giunta vi fosse anche l'avvocato Vinci , a conferma delle nostre perplessità, che forse non convincevano neppure lui di questo gli dobbiamo dare merito , a testimonianza della nostra attenzione verso chi opera bene.

32 commenti:

  1. con 15mila ero sui potevano rivolgere ad una di quelle tv sul palinsesto sky che parla di turismo, almeno veniva trasmesso in tutto il mondo non solo all'ingresso del comune ..............vergognatevi, l'avv. vinci mangiava in qualche ristorante per essere assente.

    RispondiElimina
  2. Il filamto comincia bene e lascia ben sperare che valga tutti i 15.000 euro spesi.
    Ma subito l'entusiasmo lascia il posto alla delusione e finanche allo sconforto.
    Alla bellissima scollatura della Claudia C. ed al suo accento intrigantemente spagnoleggiante, segue un pallosissimo intervento sul museo di Policoro (che se lo potrebbe pagare anche da solo lo spot) per finire tra i monaci basiliani.
    Insomma, se si tagliano i 9 minuti successivi alla Claudia, il video vale tutti i 15.000 euro ed anche di più!!
    W Claudia, e viva nicolino che di queste cose se ne intende...

    RispondiElimina
  3. frammartino facci vedere il pezzo completo e poi giudicheremo fino ad adesso il mio giudizio è al 50%...se il restante pezzetto parla del mare direi che la cifra è spesa bene ma vogliamo vedre tutto il pezzo

    RispondiElimina
  4. OTTAVIO VISTO CHE DEVI DARE MERITO A CHI OPERA BENE E VISTO CHE LO SAI ALLORA DAI MERITO A CHI PER QUESTA DELIBERA A FATTO IL MACELLO E TU SAI BENE CHI E'

    RispondiElimina
  5. FATEVI RIDARE INDIETRO I SOLDI!

    RispondiElimina
  6. CARO OTTAVIO, SO CHE IL POST NON E' PERTINENTE, MA VORREI SAPERE CHE FINE HA FATTO IL PROMOTORE DEL COMITATO "VITTIME DI DE MAGISTRIS"?.
    FORSE STA ORGANIZZANDO UN ALTRO COMITATO: "CREDITORI INCAZZATI DI MARINAGRI"?

    RispondiElimina
  7. ... ma sbaglio o la signora che presenta l filmato è la moglie/compagna di un consigliere comunale ?????
    Chi di Spada ferisce.... di Spada perisce.....
    un cittadino onesto

    RispondiElimina
  8. caro frammartino ma questo video lo paghera' il museo di policoro?

    RispondiElimina
  9. ottavio non sei riconoscibile si dici che..l'unico corretto e l'ass assente...cosa cambia???che ci fà vinci nella giunta lopy??? rispondi non essere di parte che i santi sono solo in chiesa

    RispondiElimina
  10. altro che attività amministrativa garantita dalla presenza in maggioranza di un rappresentante dell'ordine. bravo lopy, tutti comprati ai saldi

    RispondiElimina
  11. la regione basilicata spende un sacco di soldi per promuovere il turismo all'estero con centinaia di persone ( nessuno dice niente ) adesso con solo 15.000 euro fate tanto casino ( gente di sinistra siete sempre di parte ) non crescerete mai.

    RispondiElimina
  12. all'anonimo che ha messo questo commento:

    CARO OTTAVIO, SO CHE IL POST NON E' PERTINENTE, MA VORREI SAPERE CHE FINE HA FATTO IL PROMOTORE DEL COMITATO "VITTIME DI DE MAGISTRIS"?.
    FORSE STA ORGANIZZANDO UN ALTRO COMITATO: "CREDITORI INCAZZATI DI MARINAGRI"?


    complimenti è quello che ho sempre sostenuto anch'io....ma le vittime di demagistris oggi vittime di marinagri che fanno??? non riscuotono i loro crediti???? di molti sono che si sono accucciati zitti zitti a leccarsi le ferite...e che ferite!!!!!!!

    RispondiElimina
  13. mah...tutti sti complimenti a vinci diretti e indiretti, esplicti ed impliciti non mi convincono!|1!!!!!!!!!!miu sa che qualcuno sta preparando campagna elettorale...
    così tanto da finire dalla padella alla bracie

    RispondiElimina
  14. possiamo sapere anche il compenso riservato alla signora claudia? apprendo da un commento precedente...moglie di quale consigliere? se è come penso(non lo so davvero ma faccio per esclusione), non bastano gli avvicinamenti di sede agli appartenenti alle forze dell'ordine eletti in consiglio comunale? Una volta gli appartenenti alle forze dell'ordine non potevano essere tesserati di alcun partito, oggi si candidano nella speranza di essere eletti per raggiungere la sede di lavoro preferita. resta da vedere il contributo che possono affrire alla cittadinanza di cui sono rappresentanti...

    RispondiElimina
  15. se quela signora che parla a mala pena l'italiano che presenta il video e veramente la moglie del consigliere militare a da mandare in galera tutta l'amministrazione

    RispondiElimina
  16. Il video completo, dura più di un'ora. Parla della storia di Policoro da prima ancora che nascesse, fino ai giorni nostri. Non è mai esistito un documentario così completo e ben fatto che potesse essere utilizzato come materiale promozionale della nostra città. Fino ad oggi ci si è limitati solo a pagare i libri dei "soliti noti", divulgati nelle edicole di Policoro e basta, mentre un video del genere, può fare il giro del mondo ben rappresentando tutto il nostra territorio, non come la Regione che ha speso €500.000 per "imbrattare" la lettorina che va da Crotone a taranto....a tal proposito, un plauso anche all'iniziativa del TIR, perchè almeno viaggia magari in tutta Europa.Io che sono del settore, vi dico che la qualità di questo lavoro, è di altissimo livello, considerando gli strumenti a disposizione, per quanto riguarda il costo pèoi....beh, signori miei, vuol dire che non avete prorpio idea di quanto costi la produzione di un video professionale che normalmente tra l'altro, dura al massimo 26 minuti. Vi dico solo che con €15.000, si faceva si e no metà lavoro, sempre parlando di 26 minuti. Solo qualche appunto: le interviste ad alcuni sono un po "pallose", anche se seguono un filo logico e spero che quando il comune sarà titolare del video, ne faccia una ampia diffusione su tutti i canali di comunicazione possibili, ma prima ancora che lo faccia tradurre in almeno altre due lingue (inglese e francese), se poi riuscisse anche in giapponese e russo, sarebbe ancora meglio. Ultima cosa, complimenti alla sig.ra Carvalho, si vede che è una professionista. Spero solo qualcuno non se la sia presa perchè hanno fatto fare un lavoro ad una cittadina straniera, se è tale, dal momento che si dice sia la moglie di un consigliere.Anche se siamo in un periodo di recessione, non è che ci si può fermare, anzi, bisogna essere bravi a promuovere le risorse locali, ottimizzando i costi e gli strumenti; e quale strumento migliore di un video? Ripeto, spero solo che il comune sia bravo a piazzarlo in tutti i canali di informazione utili alla causa. Qualcuno parlava di Sky, ma una puntata passa e finisce li, invece un video è per sempre. Magari il comune si attrezzasse con una mediateca, allora si che l'informazione sarebbe a 360°. Grazie per lo spazio e l'opportunità di dire il proprio pensiero

    RispondiElimina
  17. Caro ottavio voglio proporti una cosa: PERCHE' INVECE DI DENUNCIARE, DI "VIGILARE", DI PUNTARE IL DITO CONTRO TUTTO E TUTTI, NON PROVI A FARLO TU UN BEL VIDEO DI POLICORO CON GLI STESSI COSTI E MEZZI? poi saremo noi a giudicarlo e a scegliere quello più bello. BASTA CON LA STERILE DENUNCIA, BASTA CON QUESTO MODO BECERO DI RACCATTARE NOTIZIE PUR DI RIEMPIRE LA PAGINA DI UN BLOG, BASTA CON QUESTA CAMPAGNA DI ODIO. CERCA DI INFORMARTI MEGLIO!!!! BUON NATALE (approva questo commento, non ignorarlo...)

    RispondiElimina
  18. Per l'avvocato de "Il vbideo completo dura più di un'ora..".
    Non conosco la delibera con cui si commissionava il video e, pertanto, non conosco gli obiettivi del Comune di Policoro. Ma immagino che si tratti di sponsorizzazione e promozione.
    Ebbene, un video di un'ora non serve a nulla, anzi.. Siamo all'abc della comunicazione ed è noto a tutti che un video promozionale non deve durare mai più di 5 minuti.
    Ma il valore di un'opera artistica prescinde dalla quantità ed è proporzionato alla qualità. Nel caso della P.A. anche dall'efficacia e dalla economicità.
    Ebbene, quello che abbiamo visto del video difetta di tutto. Considerato il tempo di soggiorno medio dei turisti a Policoro, il video avrebbe una durata maggiore. Bisognerebbe cominciare a proiettarlo sul pullman al'andata per poi finirlo di vedere sul treno del ritorno..
    Ma il vero pensiero che inquieta è un altro.
    Si critica e si censura l'amministrazione comunale di Policoro ed il suo sindaco per delle cose piccole: il rondò, il balletto degli assessori, qualche cassonetto dell'immondizia ed ora il filmettino su Policoro. Se ne potrebbe dedurre che tutto il resto sia perfetto. Francamente credo che il buon Frammartino sia caduto nella trappola di vedere e di concentrarsi sulla pagliuzza, mentre la trave entra ed esce dall'occhio come gli pare.
    Ma questo sarebbe il compito dell'opposizione che, tra l'altro, è anche pagata per fare dei controlli serrati sull'amministrazione e sull'Organo di controllo interno del Comune che, nella sua profonda illegittima composizione, assiste al lauto pranzo del governante e ne raccoglie le briciole con tanta soddisfazione.
    Ci vediamo alle elezioni.

    RispondiElimina
  19. IERONE CHE DICE ...FORSE NON SA NEMMENO COSA HA VOTA IN GIUNTA!!!
    COSIMINO QUESTO POLIZIOTTO SOLO GUAI TI COMBINA!!!
    HAI PERSO NON SOLO GLI AMICI MA ANCHE IL SORRISO ..DA UN PO DI TEMPO!!!
    CHISSA' SE ALMENO DENTRO DI TE LO AMMETTI!!!
    E' ORA DI TORNARE A CASA ...CHE è MEGLIO!

    RispondiElimina
  20. stia tranquillo l'anonimo precedente che in Albanese sicuramente è stato tradotto..... anche lì vengono vendute le bufale.... che non fanno latte....
    un cittadino onesto.

    RispondiElimina
  21. Ho sbagliato, nel senso che non condivido il post, ma il commento n16, il primo di oggi 23 dicembre. Il video e' ben fatto. Mi piace. F. A. Rizzo

    RispondiElimina
  22. Ho avuto l'opportunità di conoscere la signora Claudia C. e anche di vedere suo curriculum, è una professionale veramente in gamba, è una giornalista professionista che lavora in TV come conduttrice televisiva, regista e sceneggiatrice di documentari da 15 anni. Lei ha già prodotto più di 300 documentari. Allora, c'é bisogno di offendere una professionista solamente perché ha fatto il suo lavoro?... Chiedete a qualsiasi altro professionista con lo stesso curriculum di fare questo stesso lavoro, e chiedetegli quanto costa, non dimenticando che ci sarebbe da pagare anche il ragazzo che insieme a lei ha prestando equipaggiamento e professionalità... La signora Claudia C. abita a Policoro e lavora prestando il suo servizio come giornalista a Roma ogni settimana, anche in un' importante azienda produttrice di documentari... Io so di tutto questo perché sono un amico di questa famiglia e so i sacrifici che fanno per far crescere i loro 3 figli, e mi dispiace vedere tutta questa pagliacciata. Risalto che diversi documentari fatti dalla signora Claudia sono stati messi in onda dalla TV SIC del Portogallo, dalla TVARTE della Francia, e da altre cinque nazioni... Quindi invece di sputare sulle persone che fanno parte della società di Policoro, cerchiamo innanzitutto di sapere se è il caso di sparlarne???

    RispondiElimina
  23. Una vergogna, bravo Frammartino , l'unico capace di fare opposizione senza guardare in faccia a nessuno

    RispondiElimina
  24. Il parlamentare Domenico Scilipoti sarà a Policoro il 13 gennaio 2012. Lo ha reso noto il consigliere comunale Luigi Spano. Scilipoti, eletto alla Camera dei Deputati nella lista del'Idv, ha poi dato vita insieme ad altri due ex deputati del centro sinistra al Movimento di Responsabilità Nazionale. Orario e luogo dell'incontro saranno a breve comunicati.

    RispondiElimina
  25. L'amministrazione comunale.... è orribile come i bidoni dell'immondizia tutti rotti e inguardabili sparsi per la citta. Fanno puzza e lasciano liquame dappertutto....Fate voi cittadini!!!

    RispondiElimina
  26. scilipoti a policoro non si può sentire... anzi forse si visto che ormai la città è stata messa in ridicolo,così come ridicolo è il personaggio in questione...vergogna! amministrazione comunale vergognosa e vergognosi coloro che ancora la sostengono!

    RispondiElimina
  27. a te che difendi a spada tratta la sig.ra Claudia C., voglio semplicemente dirti che nessuna sta offendendo o mettendo in dubbio le capacità professionali della sig.ra, ma si sta criticando il metodo, il momento etc di come è stato fatto passare l acquisto di quel video anche in consideraziome del fatto che è in rapporti con un consigliere di maggioranza che dovrebbe invece essere super partes. devi sapere che quando qualcuno di noi è chiamato ad ammimistrare, la legge, il regolamento nonchè l etica e la morale vorrebbero che ci si astenga da favorire atti in cui siano coinvolte persone vicine... hai capito adesso, fai finta di non capire o non arrivi a capire come qualcun altro?

    RispondiElimina
  28. per la Signora che ha avuto modo di conoscere la signora Claudia...sono certo anch'io che sia una professionista, ma il fatto che tu affermi che la Sig.ra Claudia sia una "professionale" veramente in gamba e che bisogna considerare il prezzo da pagare al ragazzo che "ha prestando equipaggiamento", che la Sig.ra Claudia "lavora prestando il suo servizio"...nonchè "Risalto che diversi documentari etc etc"...mi salta agli occhi che i tuoi errori di grammatica, nonostante un ottimo italiano, sono tipici di una brasiliana...quindi o sei di parte perchè connazionale della Sig.ra Claudia o sei troppo di parte perchè....
    forse è bene distinguere tra la tua professionalità, che non credo che sia messa in discussione, e l'opportunità del documentario affidato alla moglie di un consigliere.

    RispondiElimina
  29. Ma scusate un attimo....punto primo, per colui che parla di "ABC della comunicazione"...non si sta parlando di uno spot pubblicitario, bensì di un video-documentario che racconta tutta la storia di Policoro....come si fa a racchiuderlo in 5 minuti? La gente che decide i posti dove andare in vacanza, passa intere ore su internet a studiale i luoghi. Cosa c'è di meglio di guardarsi praticamente un film che gli racconta tutto, per filo e per segno, di un potenziale luogo da visitare ed eventualmente soggiornarvi? E' un documento che resta nelle videoteche, non uno spot! Io credo che qui bisognerebbe rivedere l'"ABC della ragione"!? Poi, chi parla di etica morale e bla bla bla...allora i parenti, gli amici, i fratelli di un amministratore per 5 anni dovrebbero chiudersi in casa e non uscire, vivere di stenti?! Ed i parenti del cons. Labriola, Marsano, Di Sanza, Callà, Simone, etc.....che la cosa pubblica la amministrano e la amministreranno fino alla pensione......siete un "ristretto popolo di ipocriti"!?

    RispondiElimina
  30. Innanzitutto, vorrei precisare il fatto che non sono una Signora, quindi credo mi abbiate confuso con qualcun'altro... Chiarito questo, vorrei informarvi, nel caso non ve ne siate accorti, che nessuno è perfetto, e, per quanto ne sappia, NON è un reato fare degli errori di battitura, se no a quest'ora saremmo tutti in prigione, anche il Signore che ha scritto il 29° commento, poiché si è dimenticato che la prima lettera di un testo è SEMPRE maiuscola. Passiamo al commento precedente, il N°28; dite che nessuno offende la Signora Claudia? Allora andatevi a guardare il terzo ed il sedicesimo commento... Detto questo, mi scuso in anticipo per eventuali errori di battitura.

    RispondiElimina
  31. se il tema dell'incontro con l'illustre parlamentare Scillipoti è "I sacrifici degli italiani serviranno a salvare l'euro e a dare un futuro al nostro paese?", bisognerebbe chiedergli cosa ne pensa di una delibera di 15.000 euro (un anno di lavoro di un operaio) data alla moglie di un consigliere per un film ben fatto ma non richiesto?

    RispondiElimina