domenica 4 dicembre 2011

Riceviamo Pubblichiamo e Rispondiamo


Visto che hai pubblicato solo l'articolo del tuo amico F.Vinci e non il mio articolo a questo precedente, vediamo se pubblicherai almeno questo commento. Posso sorvolare su tutte le offese fatte alla mia persona, ma su un punto non ci passo sopra, dove Vinci afferma che ho l'obbligo di obbedire al padrone, perchè ho il terrore che mi vengano revocate concessioni o autorizzazioni. Ebbene , se c'è una cosa di cui vado fiera e che tutti mi riconoscono è che sono sempre stata una persona profondamente libera intellettualmente, socialmente e politicamente e sai perchè, perchè non devo ringraziare nessuno per ciò che ho fatto nella mia vita e per ciò che ho realizzato. Non ho mai avuto a che fare con questa e con le passate amministrazioni, perchè non possiedo terreni e quindi interessi in questo settore, nè in altri, Se l'assessore Vinci allude al laboratorio di Nova Siri, devo informarvi che ho avuto l'autorizzazione nel 1981, secondo leggi sanitarie nazionali e regionali molto rigide , e nessuno la può revocare. Quindi io non devo ringraziare nessuno nè per cose passate, nè presenti, nè future. Vedi, caro Ottavio, è questa la mia vera forza, la mia estrema indipendenza e la possibilità di ragionare e agire secondo i miei principi e i miei punti di vista, che non vengono minimamente scalfiti da articoli di giornali o da parole dette in libertà sul tuo blog. Aggiungo che non so se avrò voglia di continuare ad occuparmi di politica, vedi ci sono troppi "marpioni" e con questi non ci sto bene, magari sono proprio coloro che tu e altri come te che fanno politica da tanto tempo,considerano politicamente validi ed efficienti. Vorrà dire che saranno sempre i soliti noti ad amministrare le nostre città con buona pace e contentezza anche tua che potrai così continuare a scrivere fiumi di parole sul tuo blog! Affettuosamente Bice.


Cara Bice , ho pubblicato il comunicato di F. Vinci per il semplice fatto che egli lo ha inviato anche a noi mentre tu al contrario non lo hai fatto .

Con tutto il rispetto che ho per te , ritengo ridicolo e poco serio che tu tenti di far passare i miei compagni come marpioni della politica , mentre noi dovremmo credere che i Marrese i Montesano i Di Sanza o i Bubbico o i Chiurazzi di cui tu legittimamente condividi posizioni e percorsi politici sono dei poveri ingenui , ti chiedo di avere rispetto della nostra intelligenza e dei cittadini. Inoltre le tue considerazione sul cambiamento e rinnovamento , sono una mistificazione , un vero è proprio falso. Vedi Bice , nelle precedenti amministrative tu sei stata candidata con successo ed hai lealmente sostenuto come Sindaco Antonio Di Sanza che non è il massimo del rinnovamento e del cambiamento , e in quelle liste c'era di tutto, io grazie a Dio , mi sono candidato senza successo contro tutto questo , e ne sono non solo orgoglioso ma anche felice.

Infine , mi preoccuperei se tu ti dimettessi da Docente , perchè sei un' ottima insegnante , mi è del tutto indifferente se lasciassi la politica ( scommettiamo che non lo farai) perchè tu e quel gruppo consiliare di opposizione in questi anni avete svolto il vostro ruolo in un modo pessimo , vi siete contraddistinti solo per la vostra rissosità. Emblema di questo fallimento è stato quel campione di Marrese quando solidarizzo con Lopatriello , quasi preoccupato per il fatto che fosse agli arresti domiciliari e disinteressato allo scippo di legalità perpetuato da questi a danno della collettività. Che dire poi del resto , mai una azione , una iniziativa politica degna di questo nome , solo qualche blando comunicato e timido manifesto da contenuti sbiaditi , come ormai irrimediabilmente sembra sbiadito il Pd Locale , anzi i PD , oggi ufficialmente due ma ufficiosamente tre.

Affettuosamente Ottavio