giovedì 29 dicembre 2011

Riceviamo e Pubblichiamo :La vera storia di L

MO VI RACCONTO LA VERA STORIA DI L.. L.. così lo chiamano in paese Un giorno un illustre cugino politico decise di rompere le righe , un funzionario (miracolato) decise di aprire le porte dell’Ente un giorno non lavorativo, i notai illustri come il cugino politico decisero che le firme li dovevano custodire in segreto, tutto questo perché un noto dottore disse che facevano solo chiacchiere e alcuni alleati non fecero il loro dovere . Un finto laureato colse l’occasione per proporre la sua immagine al popolo annebbiato da quello che stava succedendo , dicendo che meglio di L.. il primo cittadino nessuno lo poteva fare , L.. era la persona giusta per il popolo (annebbiato) , L.. poteva fare i manifesti giganti , L.. poteva disporre di un servizio di radio , L.. poteva far diventare i funzionari city manager (pare che così si scrive in inglese) con aumento di danaro nelle loro tasche , ed i notai potevano diventare presidenti di commissione , L.. poteva far crescere un paese in mezzo al mare , L.. lo faceva per il bene della comunità e non per i suoi interessi perché L.. avendo un figlio ereditario milionario , la casa in mezzo al mare la poteva comprare, L.. poteva far costruire cliniche, inaugurare palazzetti, rondò illuminare le strade con luci a “LED” poteva far jammerare tutto quello che voleva, L.. poteva affidare lavori , incarichi , redigere filmati a chi voleva lui (preferibilmente a persone vicino ai suoi consiglieri e collaboratori) L.. poteva andare e venire dalla Romania, L.. poteva fare feste e fuochi d’artificio da mille e una notte , L.. poteva fare assessori a chi voleva lui . Tutto questo avvenne , ma un giorno persone ligie al dovere e al loro lavoro vollero vedere cosa L.. aveva avuto di così magico tipo (mandrake ) per incantare il popolo annebbiato . Risultato tre mesi di arresti. Questa è la storia del L.. (ogni riferimento a persone o cose è puramente casuale)

6 commenti:

  1. sei a corto di argomenti?...oppure stai organizzando la campagna elettorale per D.S. ...sperando di rientrare nella colizione che lo appoggia per fare l'assessore alle politiche sociali..e affari generali e al bilancio e alle pari opportunità e vice sindaco?
    Altrimenti non si capisce questa vergognosa caduta di stile.

    RispondiElimina
  2. Continuando in questo modo, ne farai un martire. Ed i martiri hanno la simpatia di tutti e la pietà del popolo.
    Non montarti la testa. Tanto voti non ne prendi. Tu servi alla gente come un giullare serve alla corte.
    Quando il gioco si farà serio, ci vorrà ben altro che una storia raccontata come una barzelletta.
    Ci vediamo alle prossime elezioni.

    RispondiElimina
  3. che dire...il nuovo "Messia" di Policoro

    RispondiElimina
  4. Non c'e' nessuna caduta di stle, e poi nel racconto c'e' solo del v ero.

    RispondiElimina
  5. ma il vero, quando tutti fingono, diventa irreale. tranne le conseguenze!

    RispondiElimina
  6. Ma tu ti sei chiesto cosa ha fatto questa Amministrazione? Niennte nulla solo i ca... propri e basta, però le pignate usciranno fuori dopo e pagheranno dalla propria tasca i tuoi amici. Etica politica tu e i tuoi amici amministratori non nè avete proprio. Andata a zappare.

    RispondiElimina