lunedì 12 dicembre 2011

L'intervento di Altieri al convegno di Scanzano sui fatti del 2003. Filippo Bubbico latitante.

Pubblichiamo il video con l'intervento di Altieri che a un certo punto dice senza mezze parole , A QUALE IMBECILLE LUCANO ALL'EPOCA è VENUTO IN MENTE , DI POTER PENSARE CHE IL SINDACO SAPEVA E CHE GLI ALTRI NON SAPESSERO .... LA REGIONE HA DATO L'ASSENSO.
L'incontro organizzato sabato a Scanzano Jonico dal giornale d'inchiesta l' indipendente, ha registrato una folta presenza di pubblico e non ha deluso le aspettative visto che l'intento dell'incontro era quello di aprire una discussione aperta e franca su chi sapesse nel 2003 delle intenzione del Governo Berlusconi di individuare Scanzano Jonico come sito unico per il deposito delle scorie. Il protagonista della serata è stato senza dubbio Mari Altieri , oggi editore di una TV locale e ieri sindaco di quel comune , che con dovizia di particolari in un intervento che rimarrà un documento importate , ci svela con particolari inediti chi sapesse . Di certo afferma Altieri la Regione (allora guidata da F, Bubbico ) sapeva così come lui sapeva, hanno taciuto solo perchè sulla vicenda era stato opposto il segreto militare. Del coinvolgimento della regione , svela l'ex sindaco esiste una lettera in cui l'allora assessore all'ambiente si complimentava con Matteoli per la scelta compiuta . Non solo , ma così come mi aveva annunciato per telefono è disponibile a testimoniare a mio favore ed a portare le prove, per la querela ( che a questo punto riteniamo inevitabile ) del senatore Bubbico nei miei confronti. Il governo allora così come emerge dal verbale del consiglio dei ministri dell'epoca emano il provvedimento perchè aveva avuto assicurazione che la nostra classe dirigente non sarebbe salita sulle barricate , avrebbero fatto finta di resistere ma poi in cambio di adeguate compensazioni avrebbero ceduto , A proposito di ciò , in quel periodo , fioccavano domande di assunzione alla Sogim , tutte adeguatamente suggerite dal politico di turno. La verità e che la sollevazione popolare spontanea e trasversale , di un popolo che come poche volte ha reagito in difesa della sua terra e del suo vissuto ha spiazzato tutti , per prima la nostra classe dirigente , convinti come erano di poterci addomesticare o comprare per un piatto di lenticchie . Dice Altieri , che cosa sarebbe successo allora se il popolo avesse saputo che tutti sapevano ? Certamente quella protesta da pacifica poteva sfociare in qualcosa altro , ecco perchè il silenzio era anche un atto di responsabilità , ma oggi con un atto di coraggio ci svela l'altra novità , probabilmente stanco di passare per unico responsabile. Latitante invece Filippuccio nostro , anche se era stato invitato , visto ci aveva sfidato a chiamarlo per parlare di tutto dal baco di seta a Marinagri , perchè lui non si sarebbe sottratto al confronto . Scommettiamo che ci dice anche questa volta che non sapeva ?
A Vito De filippo continuo a chiedere che si faccia promotore di una convocazione del consiglio regionale , per discutere della vicenda e chiedere scusa a nome di quella classe politica al popolo Lucano.

11 commenti:

  1. Ogni discussione è inutile!
    Vanno catturati e presi a calci nel culo!
    A loro (ed ai loro parenti) vanno poi espropiati tutti i beni per restituirli a dipendenti e pensionati.
    Poi in campagna a zappare fino alla fine dei giorni!

    RispondiElimina
  2. Ottavio,vogliamo la verità. La vogliamo in piazza e subito,con un video che trasmette questo misterioso verbale dei Ministri e l'intervendo di Altieri.

    RispondiElimina
  3. bravo Ottavio! finalmente sei venuto fuori senza la maschera! le tue tesi sono uguali ed identiche a quelle di Altieri e di tutto il gov. Berlusconi di allora...quindi TESI SQUADRISTE e FASCISTE! il "TUTTI SAPEVANO" e´una specie di BOMBA ATOMICA che il Gen. JEAN, nei suoi testi militari (leggili Ottavio...cosi che nessuno possa dire IO NON SAPEVO) usa come elemento DESTABILIZZANTE per il controllo del territorio nei Paesi Musulmani (e´x il generale fondamentale creare dossieraggi sui capi spirituali e DESTABILIZZARE le popolazioni)!!! Bravo Ottavio e tutti gli avvocati rossoNERI!!!...adesso Altieri diventa la vittima di un decreto scritto da Dalema e Prodi a cui in una telefonata Bubbico garantiva il sito di eccellenza e che solo grazie all´opposizione del Pdl e di Berlusconi e stato ritirato dai famigerati COMUNISTI! SIAMO AL RIDICOLO!!! il problema vero non e´"chi sapeva", ma continua ad essere "CHI NON SA`" !!! DESTABILIZZARE, questo ha cercato di fare Jean, questo cerca di fare FRAMMARTINO...peccato che tu cerchi "voti" da sottrarre al PD, Jean cerca IGNORANTI (cioe´persone CHE NON SANNO) per realizzare il suo vecchio sogno che fa capo al business militare in quota exAN (LaRussa,Matteoli,Gasparri,etc)!! per fortuna NOI LUCANI ABBIAMO SEMPRE SAPUTO!!!

    RispondiElimina
  4. montagna e frammartino che applaudono altieri, pluripregiudicato, truffatore certificato dalla giustizia!, vergogna, pretendere che un cittadino dotato di media intelligenza possa bere la storiella del "segreto militare", che baggianata, il segreto militare lo devono mantenere i militari ed al piu' i ministri, non i sindaci! altieri era super daccordo con il governo e durante il periodo delle scorie si e' comportato come un giocatore che si e' venduto la partita, ossia ha cercato in tutti i modi di far perdere la propria squadra (il popolo). che oggi, anziche' prenderlo a pedate, lo si applauda, solo perche' si mira a delegittimare bubbico, e' vergognoso. ma tant'e', per i comunisti tutto e' lecito, stalin si alleo' persino con hitler.

    RispondiElimina
  5. Sono solo dei fara....il popolo lucano dovrebbe prendergli a calci

    RispondiElimina
  6. Li aspettiamo alle prossime elezioni

    RispondiElimina
  7. Leggo alcuni commenti che sono degli insulti gratuiti a Ottavio , lui in verità ha pubblicato le motivazione del tribunale dei ministri di Catanzaro che assolve Giovanardi dice già tutto , Altieri conferma quello che già si sapeva. Si vede che a molti da fastidio la ricerca della verità , hanno le bende agli occhi . Non li dia retta , continui cosi , in molti sono con lei e questi signori se ne accorgeranno quando saremo chiamati ad esprimere il nostro voto.

    RispondiElimina
  8. Grande Ottttttaaaaavvvvvviiiiooooo
    dalli in testa sti ..........

    RispondiElimina
  9. nessuno applaudito altieri.lui di sua spondanea volotà a deciso di fare il suo intervento.ed alle sue colpe LUI si e cercato un'alibi.e non penso che chi era presente si sia fatto intenerire dalle sue parole.(il problema è)chi nonc'era .che deve spiegare al popolo lucano che era consapevole quanto altieri..altieri pubblicamente aha detto che consegnerà una lettera di chiurazzi che mandà al ministro per complimentarsi dell'operazione...il problema è che sono tutti dei pezzi di mer.....

    RispondiElimina
  10. certo che dare spazio a quella m...a di altieri è proprio il massimo...ammazza lo scoop...ahahahah...altieri sapeva? ma và?ahahahah altieri dice che tutti sapevano? ma và? ci ha chiamato anche imbecilli e nessuno gli ha tirato un calcio in culo...e dopo tutti sti convegni che c...o avete risolto? dopo che tutti questi tromboni parlano e parlano...ma che risultati abbiamo? l'unico è di aver tentato di riabilitare quell'essere spregevole...addirittura l'avete fatto diventare un eroe...ma che interesse avete...avete toppato ....vergognatevi

    RispondiElimina