giovedì 15 dicembre 2011

La porcata di fine anno . L'amministrazione di Policoro spende 15 mila euro per l'acquisto di un video , mentre la gente tira la cinghia .

L'atto è del tutto illegittimo , oggi formalizzeremo una denuncia alla procura e segnaleremo il tutto alla corte dei conti

Alle porcate non c'è mai limite , ma questa del video acquistato dal comune di policoro per la somma di 15 mila euro per un incarico di una fornitura di un video sulla città di policoro a un certo Petrignano Raffaele è un vero e proprio furto , un atto ed una spesa intollerabile. Gia in passato non meno di due anni fa ci occupammo di una vicenda simili , di contatti tra il sindaco ed una TV di Atella per un contratto per un video su Policoro che allora doveva costare circa 80 mila euro , una storia di Brasiliane e poliziotti o qualcosa di simili. L'accordo saltò anche per il nostro intervento e la polemica che scatenò quella vicenda , non senza costi alla comunità , perchè comunque annualmente l'amministrazione di policoro spende circa 3000 mila euro per l'affitto del video che vediamo all'entrata dell'atrio comunale . Video che nessuno vede ma ci dicono i ben informati che è il dazio che Lopatriello deve pagare con i nostri soldi per tenere salda la sua maggioranza. Sembrerebbe che ieri come oggi che i ritmi di questo video siano Brasiliani e la trama simile a un telefilm POLIZIESCO ambientata in una Policoro ritenuta CITTA NUOVA . Ieri la pubblicazione della determina n°839 per un impegno spesa di cui da subito si saldano al Petrignano 6000 euro e altri 9000 mila euro da saldare ne 2012 , con una tempistica dove non passa inosservato l'iter superveloce , passano appena sei giorni tra la deliberazione della giunta ed il saldo , mentre centinaia di fornitori di beni e servizi aspettano da mesi il pagamento delle fatture per somme anche minore a quelle impegnate in questa operazione. Non solo la pubblicazione all'albo pretorio online della determina e quindi la sua efficacia giuridica , avviene ancor prima che la delibera della giunta venga pubblicata , rendendo l'atto nullo , cosa che stammatina denunceremo alla Finanza perchè faccia luce sulla vicenda , ma soprattutto chiediamo all'opinione pubblica alle migliaia di persone che seguo questo blog di far sentire la propria indignazione. La mancato pubblicazione della delibera ci impedisce anche di capire quali assessori hanno votato questa delibera porcata , si proprio una porcata che non può passare così senza nessuna conseguenza e che faremo di tutto per impedirla , perchè è uno schiaffo alle tante persone in difficoltà alle tante famiglie che tirano a campare , a questa città e ai suoi cittadini che con dignità cercano giorno per giorno in silenzio di superare un momento difficile , ai tanti giovani che incontriamo tutti i giorni e ci chiedono di indicargli una speranza , che neanche noi intravediamo.

8 commenti:

  1. Ottavio, quando manderai le carte alla procura ,mandale oppure vai a consegnarle direttamente nellle mani della Dott.ssa Gravina Procuratore capo. perchè essendo un periodo di festa, non si sa mai le carte, la posta, si potrebbero (perdere)anche per strada.

    RispondiElimina
  2. e quanto ci costa la mano alzata del consigliere brasiliano? sono una vergogna questi parassiti

    RispondiElimina
  3. Caro ottavio stavolta hai preso una cantonata quando tu affermi che la determina è nulla perchè la deliberazione non è stata pubblicata, infatti basta la volontà espressa dalla giunta per dare efficacia agli atti consequenziali di gestione. Il punto di criticità a mio modesto parere e nel fatto che non si possono affidare somme così considerevoli per finalità di dubbia esigenza per la collettività in un momento di grande crisi per le famiglie.Infine si puo' andare avanti senza uno traccio di evidenza pubblica?Il Comune non è una casa di pochi ma di tutti i cittadini.

    RispondiElimina
  4. è tutto più chiaro,altro che rappresentante delle forze dello ordine,rappresentante degli interessi suoi e solo suoi.VERGOGAGNA!

    RispondiElimina
  5. Raffaele Petriglianodomenica, 18 dicembre, 2011

    Prima di scrivere cavolate sul certo Petrigliano il signor Frammartino dovrebbe sapere che la realizzazione di quel video è costato al Petrigliano stesso quasi 15.000 euro, Si informi prima sui costi di produzione e sulla qualità del prodotto offerto prima di scrivere cavolate. Si informi sul costo di un operatore video professionista giornaliero e faccia per 3 mesi di lavoro. Si informi sul costo di una telecamera professionale HD spallare. Si informi sui costi e i tempi impiegati di montaggio di un materiale qualitativo.

    RispondiElimina
  6. bastava fare altri preventivi il comune non c'era bisogno che si doveva documentare frammartino

    RispondiElimina