sabato 31 dicembre 2011

Buon Anno


Alcuni lettori mi hanno scritto chiedendo come era possibile gestire un blog così aggiornato e per così tanto tempo, senza nessun ritorno economico , che giorno dopo giorno, sottrae del tempo alle mie normali attività.
Rubo una parte del mio tempo per costruirlo ed in cambio non ricevo denaro o altri vantaggi personali ma ho in cambio molto di più, ricevo soddisfazione , la stima e l’amicizia di tanti .

Soddisfazione di fare una cosa complicata ma bella , una cosa impegnativa ma utile, una cosa nuova , non per lo strumento ma per il linguaggio che non ama ne il buonismo e non si fa condizionare dalle relazioni corti che condiziona nel dire la verità delle cose.

Io non ho né prodotti né merci da vendere o sponsorizzare.
ma ho l’ amore per il territorio, la voglia di difendere l’identità culturale della nostra comunità , il convincimento che è possibile un’altra politica , e che l’etica è l’onesta non sono un’opzional quando si amministra la cosa pubblica ma il dna di un buon politico e amministratore. Che amministrare non è un obbligo , e quando si è chiamati ad esercitare tale funzione lo si deve fare con lo spirito di una missione con la pretesa che non solo si deve essere onesti ma anche sembrarlo.
Tutto ciò lo faccio con passione e onestà e se qualcosa non funziona bene, se qualcosa non va, se qualche intervento non vi piace perdonatemi .Questo blog non è obbiettivo è di parte , e questo voi lo sapete in partenza quindi non fingiamo , ma ci seguite così in tanti perché raccontiamo le cose come nessuno ve li racconterebbe mettendo a nudo la pochezze la disonesta e il furto di legalità e opportunità. A riprova di ciò , più volte siamo stati querelati , sempre assolti addirittura in un caso mi sono state riconosciute le spese morali , perché le denunce che facevamo non erano opinioni ma corrispondevano alla verità.

Vogliamo ricordarlo assolti dalle querele di Lopatriello e quelli di Vitale ieri , oggi aspettiamo con serenità quelli promessi da Bubbico. Sempre contro i potenti , i Lopatriello , Marinagri ieri oggi Bubbico , da destra a sinistra senza riverenza . Se ci querelano da destra a sinistra con chi saremo schierati? Forse con il buon senso , con la voglia della ricerca della verità e con le persone Perbene. Cosi come vogliamo ricordare la battaglie vinte , dall’appalto vergogna del rondò vicino all’ospedale , alla decisione dell’alsia di recuperare i trenta ettari di terreni patrimonio pubblico utilizzati da Marinagri , a quella contro la dismissione dell’ospedale di policoro , sia la fisioterapia che l’accorpamento dell’UTIC sono ancora la , nulla è stato toccato , questo grazie anche ai Tanti movimenti da no scorie a 5 stelle di Grillo a cittadinanza attiva , al circolo dei pensionati al movimento degli studenti del Liceo , che insieme abbiamo fatto rete per fermare la mannaia dei Tagli . Ormai tutti ci riconoscono che siamo l’unica opposizione vera in questa città , quella consiliare e l’altra faccia della maggioranza , inconcludente e rissosa , dedita solo alla gestione fine a se stessa alla gestione del potere.

Tale opinione aumenta le nostre responsabilità , a cui non ci sottrarremo anzi……..

Cosa aspettarsi dal 2012? A parere degli analisti, sarà un anno di grandi sacrifici: l'anno in cui bisognerà tirare ancora la cinghia e probabilmente l'anno in cui la crisi toccherà il picco. Ma noi nel nostro piccolo saremo dalla parte dei deboli , contro ogni illegalità per l’affermazione dei diritti , da quello del lavoro a quello della salute . Auguriamo a tutti voi un anno ricco di opportunità e serenità e chi sa un anno di Lotta .