giovedì 3 novembre 2011

Per i nostri figli tutto chiuso solo le sale giochi sono aperti.


a Policoro MENTRE CI SI PREOCCUPA DI non FAR GIOCARE I RAGAZZINI IN PIAZZA , le sale gioco pullulano di minorenni...sono tante le sale...e pure i ragazzini. Il futuro sarà viziato dal gioco? Bisogna fare qualcosa......immediatamente.Tutto questo mentre l'asilo è ancora chiuso e la palestra delle elementari in via puglia è anche essa chiusa perche inagibile

10 commenti:

  1. E da Padre Minozzi i prezzi sono proibitivi ... altro che Centro Giovanile. Alla faccia di chi paga le tasse.

    RispondiElimina
  2. per chi non lo avesse capito, il gioco ha inginocchiato l'Italia. Gente che non fa in tempo a riscuotere lo stipendio che corrono a buttarlo dentro le macchinette. Niente pane, niente carne, niente vestiti, niente economia, solo macchinette. L'Italia è in ginoccio per questo, lotto, super enalotto, lotto istantaneo, turista per caso, gratta e vinci, macchinette, eccetera eccetera, mentre le pensioni salgono a 67 anni. Che schifo di politici che continuano ad ignorare il fenomeno del gioco

    RispondiElimina
  3. caro ottavio apprezzo molto il tuo lavoro, a pallone si gioca nei campi oggi non in piazza dove ci sono bambini che giocano ed anziani che passeggiano, forse non ricordi ma quest'estate i ragazzi giocando a pallone hanno mandato una signora in ospedale.

    RispondiElimina
  4. bravo frammartino che mi hai insegnato un'altro segnale non lo avevo mai visto prima

    RispondiElimina
  5. l'ordinanza che vieta i bambini di giocare a pallone in piazza è un vero e proprio scandalo.
    Uno dei tanti che questa amministrazione regala alla popolazione. UN'altra di inaudita gravità è la rotonda in via banesti

    RispondiElimina
  6. Policoro città in pieno sviluppo giustamente è vietato giocare a pallone in piazza Eraclea.... ma i ragazzi possono liberamente farsi le canne giocare ai videopoker ubriacarsi e fare altro.
    Bravo il nostro consiglere Ferrara lo vogliamo Sindaco???????? ma andasse a quel paese.

    RispondiElimina
  7. Il problema
    Vero non sono le sala giochi ma quello che vi è all'interno, cioè se trovassimo i video game del Nintendo ancora ancora potrebbero pure andare bene, ma queste pseudo sala gioco, sono prevalentemente piene di macchinette e la gente, adulta o adolescente, si sta rovinando... Il comune non dovrebbe più far aprire queste sala giochi anche perché Policoro è pieno... Tra poco le installano anche nelle chiese, mentre preghi, ti fai una partita... Che schifo, tra macchinette e zingari, Lopatriello ci ha distrutto... Ma la pagherà... In politica se sbagli, paghi e questa volta pagherà in prima persona...

    RispondiElimina
  8. Caro Ottavio, io ti stimo, ma non mi dire che quel divieto è inopportuno, altrimenti toppi. PROVA CHIEDERE AGLI ESERCENTI DI QUELLA PIAZZA ED ALLE FAMIGLIE CHE LI ABITANO SE E' OPPORTUNO O MENO.
    ED ANCHE SE NELL'ATTUALE MAGGIORANZA C'E' CHI SICURAMENTE LA PENSA COME TE, MI SEMBRA QUANTO MAI LEGITTIMO VIETARE L'USO SPROPOSITATO CHE SI FA DELLA PALLA; ANCHE PERCHE' COMPRENDERAI BENISSIMO CHE L'UTLIZZO NON E' STATO VIETATO A CAUSA DEI RAGAZZINI DI 2,3,4 O 5 ANNI, BENSì A QUEI CIUCCIONI DAI 15 ANNI IN SU CHE CON LORO PALLONATE INFASTIDISCONO 1)CHI VUOLE PASSEGGIARE 2)I BIMBI CHE GIOCANO, 3) GLI ESERCENTI, 4) GLI AVVENTORI, 5) LA COSA PUBBLICA IN GENERE E 6) LA PROPRIETA' PRIVATA (SERRANDE, FINESTRE ECC...). ERGO, CARO OTTAVIO, IL BUON CONSIGLIERE FERRARA HA FATTO PIU' CHE BENE A SOLLECITARE TALE DIVIETO. E DICO IL BUON CONSIGLIERE FERRARA, POICHE' E' L'UNICO CHE SI DA DA FARE, ANCHE SE TU LO CRITICHI. GRAZIE.

    RispondiElimina
  9. e pensate che ho sentito un gestore di un bar che con un turista si vantava di aver fatto in modo che proibissero di giocare a calcio e di aver acquistato delle bici da affidare gratis ai bambini i cui genitori sedevano in pizzeria! ma lo sa che è proprio una bella cosa? certo, il pallone può dar fastitidio ai clienti seduti, un bimbo che con una bici ha quasi tranciato la gamba di mio figlio di 4 anni no! evviva la democrazia! mi dite che differenza c'è tra giocare a pallone e sfrecciare in bici rincorrendosi?
    è tutto solo questione di buona educazione dei genitori che trasmettono ai figli, sia che si parli di pallone che di bici.

    RispondiElimina
  10. Spero che il consigliere in questione invece di VIETARE solamente possa imparare la buona educazione ai propri figli. SE i famosi 15enni erano dei "cafoni" qua,che vigile poteva multarli invece di VIETARE ai ragazzini di giocare. Attenzione...ho visto dei ragazzini giocare con un tappo di bottiglia....PERICOLO.

    RispondiElimina