lunedì 21 novembre 2011

Ordinanza su Nomadismo , Vinci ringrazia il Maresciallo Carluccio

Foto a destra Mar.llo Carluccio a sinistra Ass.re Vinci



La cosa ci ha sorpreso , in primis che Vinci prontamente accogliesse il grido di migliaia di cittadini e lanciato da questo blog per la situazione indecente che si era creata a mare , con la continua sosta degli zingari che rendevano quel luogo una discarica a cielo aperto e riportare queste soste in un alveo di legalità e rispetto di regole e non si tollererà dice L’aassessore Vinci comportamenti scorretti nei confronti del nostro patrimonio e di altri cittadini. Regole , che saranno applicati a tutti , indistintamente. Gli elementi prioritari di questa ordinanza che ancora dovrà essere emessa saranno la possibilità di sequestrare preventivamente beni mobili ed immobili – roulotte, camper, tendoni – per motivi di igiene e salute pubblica e controllo dell’accattonaggio ai semafori e agli incroci della città ad opera dei minori. La prima novità consiste, nel caso in cui non si adempi agli ordini emanati dall’ordinanza, nel punire i soggetti con arresto o con ammenda. Considerando le roulotte, camper e tendoni abusivamente installati sul territorio come mezzi e strumenti per commettere il reato che il codice penale prevede e che è inserito nell’ordinanza. Questo consentirà alle forze dell’ordine di disporre del sequestro preventivo , una misura che sarà uno strumento ed un deterrente importante che renderà efficace il loro lavoro. A sorpresa Vinci , ringrazia Maresciallo dei carabinieri Giuseppe Carluccio , e non per paraculismo , ma perche insieme assessore e maresciallo in piena collaborazione hanno costruito un’ordinanza efficace e rispettosa dei principi costituzionale e dei valori universali.



Ultima annotazione , della cosa se ne doveva occupare l’assessore dei servizi sociali Ripoli , ancora una volta latitante, o indaffarato a fare altro , la clientela spicciola quella delle elemosina che continuano a elargire alle persone bisognose in assenza di qualsiasi regolamento così come prevede la legge e più volte sollecitato dai revisori dei conti. Visto quello che è successo con i nomadismo chiediamo anche qui a Vinci (anche in questo caso può chiamare il maresciallo Carlucci ) di intervenire nel rispetto della legalità e della dignità delle persone. Noi comunque invieremmo una nota alla corte dei conti su questa vergognosa gestione del Ripoli.

7 commenti:

  1. Vorrei fare un plauso in prima persona al Sig. Frammartino (proprietario e gestore del Blog), che con grande coraggio e senso di responsabilità, ha pubblicato senza problemi la denuncia sul degrado che si consumava ormai perennemente e sotto gli occhi di tutti, in zona mare, luogo di importanza primaria per turismo ed economia Policorese e di tutto il Metapontino, ma che da troppo tempo non era più sotto controllo e Rom di tutte le nazionalità la facevano da padrona, deturpando e fruttando il nostro già provato territorio...
    Ancora, vorrei ringraziare di cuore, l'assessore Vinci che con l'avvallo del Sindaco (ricreduto spero), hanno messo in atto tutto quello che era in loro potere e al Maresciallo dei Carabinieri Carluccio...
    Per chiudere, però vorrei ricordare l'attacco gratuito subito dalla Signora che ci ha accusato di razzismo e non solo, che evidentemente a come si sono evoluti gli episodi, NON eravamo ne razzisti, ne altro... Inoltre vorrei riportare integralmente una delle dichiarazioni fatte dall'Assessore Vinci, sulla questione Rom: " Saremmo correi con chi fa questi reati se con il nostro comportamento omissivo non denunciassimo tali situazioni"...
    Credo che questa dichiarazione la dica tutta... Auspico che la Signora si renda conto che ha fatto , come dice Emilio Fede, una figura di merda...

    RispondiElimina
  2. Carluccio SUBITO Sindaco di Policoro!!!

    RispondiElimina
  3. Cara Assessoro Vincio...jo lo estimo molto...mucho...perchè lei affatto uno delibero (de libero) quoque liberandum est ab zingarorum peninsularum gitandi sunt...insieme con il sindacato e etc... consigliatum fuit in hico loco ad propinquatur est in illo questionis facerit altrum senatur homines concilliaris comunitas civitas ...como basorum legis fuerit......salus tibi dicit.

    RispondiElimina
  4. FINALMENTE... BRAVI...

    RispondiElimina
  5. Senza nulla togliere all'operato del neo eletto assessore Vinci e dell'egregio lavoro svolto e che svolgono ogni giorno i Carabinieri di Policoro ed in particolare quello del Mar.llo Carluccio, ma c'era bisogno di emanare una ordinanza sindacale per tutelare il territorio dalla indecenza continua cui viene sottoposto e provato quotidianamente ?????........i Vigili Urbani non vedono lo scempio e la sporcizia del proprio territorio ????? l'appalto della nettezza urbana ha compiti di nettezza anche e soprattutto nei luoghi turistici di maggiore interesse????? stiamo per attuare la tanto attesa differenziata.....ma vogliamo noi per una volta tanto differenziarci dai paesi del Terzo Mondo ????? (ammesso che questi siano più incivili di noi ?????? è tutto da provare).......qualunque normalità, nel Comune di Policoro diventa un fatto eccezzionale...forse quasi a nascondere tanta inoperosità sinora accumulata e tanta perdita di tempo ai danni della cittadinanza..... del resto, nei Consigli Comunali è palese lo sgomento che si legge sui volti della maggior parte dei consiglieri e degli assessori di maggioranza, privi questi di alcuna iniziativa edificante e culturalmente proponibile..., scarsi nel linguaggio e per nulla chiari nell'esporre quei pochi e confusi concetti il più delle volte sgrammaticati e fuori tema .... come direbbe la Litizzetto, essi, davanti ai problemi reali assumono la faccia del parmigiano quando vede la grattugia o del culo.... quando vede la siringa.... poveri noi..... andate a casa..... è meglio, se avete ancora un briciolo di intelligenza......la gente, solo in questo caso, non vi capirà..... ma cercherà di perdonarvi.
    un cittadino policorese

    RispondiElimina
  6. CONDIVIDO APPIENO QUELLO CHE DICE IL "CITTADINO POLICORESE" SE NE ANDASSERO A CASA, TANTO ORMAI LA "MONNEZZA L'HANNO SISTEMATA" , QUALCUNO STARA' BENE PER ALTRI OTTO ANNI ORMAI ED IL SINDACO AVRA' GARANTITO L'APPOGGIO PER UN ALTRO ANNO. POVERI NOI E BEATO ANTONIO LA QUAGLIA.(SE BEATO SI PUO' DIRE)!!!!
    CHE SCHIFO !!!
    UN ALTRO CITTADINO POLICORE
    P.S. AD UNO AD UNO, SI PUO' ESSERE TANTISSIMI.....

    RispondiElimina
  7. CACCHIO..... proponete un altra foto per Filippo. Facendogli i dovuti scongiuri mi sembra quella pronta per un epitaffio. Filì lo so che non hai nulla di cui rallegrarti essendo il rappresentante in questo momento della "squadra" di maggioranza del Comune di Policoro però, sorridi qualche volta, fallo almeno per i bambini che ti possono casualmente incontrare. penso che tra tutti quelli con i quali ti vedi politicamente affianco, tu dovresti essere quello meno preoccupato di tutti o lo sei pensando a quante parcelle di difesa non incasserai ????? (ha ha ha )e poi, quello stendardo che hai (il più delle volte) al tuo fianco,(stemma di Policoro con Ercole ed il leone) una volta poteva rappresentare egregiamente il paese di policoro composto da un popolo fiero, forte ed orgoglioso come il mitico Ercole ora però mi dispiace dirlo dovrebbero essere rappresentati da altre icone tratte dai fumetti di Walter Disney tipo la "banda bassotti". mi dispiace per te che ti ho sempre stimato.
    Un policorese onesto

    RispondiElimina