sabato 19 novembre 2011

Il PD e la Regione garantiscono cambiamento! Leggete un pò quì:

Qualche settimana fa, a seguito dello scandalo dell'ARPAB, si era aperto un dibattito all'interno della Regione e del PD, che aveva portato ad una conferenza regionale dai toni accesi: si racconta di reciproche accuse fra assessori regionali e dirigenti di partito di corruzione e malaffare, come capitava agli ultimi congressi del Partito Socialista Italiano ai tempi di mani pulite.

Al centro delle polemiche c'era naturalmente Sigillito, poi Restaino e a domino tutti gli altri.

Il segretario del PD, Speranza, aveva parlato dell'esigenza di un cambio di rotta decisivo. Avevano quindi tutti colto la palla al balzo, essendo in prossimità del metà mandato che consente a tutte le giunte create con la logica spartitoria della più becera politica, che si basano sulla rotazione delle poltrone in base alle quote di potere e non alle competenze. Avevano così facilmente promesso un rinnovamento della giunta.

Ma a confermare che difficilmente si tratterà di rinnovamento, bensì piuttosto di rimpasto, rinciucio...di alternanza insomma e non di alternativa è questo documento, tratto dal ilcannocchiale.it.

"L'ex direttore dell'Arpab Vincenzo Sigillito, dalla metà di ottobre agli arresti insieme al dirigente Bruno Bove perché accusato di disastro ambientale e omissione d’atti d’ufficio, è già stato "sistemato" dai suoi sodali i quali, evidentemente, temono di più il disastro di un possibile effetto domino nell'ambiente politico.

L'etica della politica nostrana, la volontà di "alzare l' asticella", l'attenzione ai diritti dei cittadini è tutta riassunta nella delibera 1623 che qui di seguito riportiamo.

L' 8 novembre scorso Vito De Filippo, Agatino Mancusi, Rosa Gentile, Attilio Martorano, Rosa Mastrosimone, Emilio Restaino, tutti insieme appassionatamente, affidavano al dott. Vincenzo Sigillito ( a questo stesso dott. Vincenzo Sigillito!!!) la direzione della struttura "Ufficio monitoraggio, sistemi informativi, banche dati, supporto alla programmazione" del Dipartimento Agricoltura Sviluppo Rurale Economia Montana della Regione Basilicata.

Non male per uno che ha nascosto i dati dell'inquinamento per circa dieci anni! E adesso, per far finta di cambiare qualcosa, il Presidente De Filippo, come fosse cosa normale, aspetta che sua eccellenza Erminio Restaino, "protagonista negativo di una brutta vicenda di clientelismo, sulla quale la magistratura farà chiarezza ", designi il successore al suo feudo.

tratto da Karakteria

1 commento:

  1. Questa è una delle tante notizie che dovremmo coinvolgere Striscia La Notizia... Perchè non li contattiamo?
    Io una mail gliela farei... Cosa dite? E comunque questa giunta Regionale è stata la peggiore degli ultimi 10 anni... Ma ormai anche loro alle prossime elezioni elettorali, capiranno quello che hanno seminato, tornando a casa...

    RispondiElimina