Il Gip di matera dott.re Scillitani ha disposto l’archiviazione della querela promossa nei mie confronti da parte di Marinagri cosi come richiesto dalla procura di Matera . A nulla è valsa l’opposizione avanzata da Vitale sostenuta dai legali del gruppo in camera di consiglio tenutasi il 18 ottobre . Il legale di Marinagri nella loro richiesta di opposizione hanno sostenuto che attraverso il mio blog “ sistematicamente offendevo la reputazione di Marinagri “ e che il “ Vitale deveva fare ancora i conti con un esponente di rifondazione comunista che non capisce di questione giuridiche , ma che emette sentenze di condanna su un blog personale sostituendosi alla stessa magistratura” , inoltre che io avrei ”ironizzato sulla lettura di 15 faldoni in un ora da parte dello stesso PM che sostituì Capomolla e non a caso osservavo che il giudice penale confermava l’impianto dei fatti e negava l’esistenza dei reati e soprattutto ero colpevole in quando diffondevo la notizia che le indagine continuavano in corte d’appello . Sempre nella sua requisitoria Marinagri chiedeva che bisognava procedere contro di me perché era essenziale verificare se l’autore di quel articolo oggetto di querela fossi io o qualche grande suggeritore , “e volevano che fossi interrogato “ per chiedermi quali indagini proseguissero dinanzi la corte di Appello , quali le irregolarità amministrative relative alla costruzione dell’insediamento turistico e quali terreni di cui Marinagri non sarebbe proprietaria. Il Gip così come il Pm ha ritenuto “infondata” la querela , e quindi risibili le argomentazione dell’accusa .
Io comunque così come ha fatto in camera di consiglio il mio Legale , non voglio sottrarmi dal rispondere a queste legittime richieste.
1-Che il procedimento giudiziario prosegue è incontrovertibile , visto che l’assoluzione di Lopatriello e dei Vitale unitamente a Felice Viceconte per i fatti di contestati a Marinagri è stata impugnata prima dal Pm della corte d’appello Facciolla e poi da Capomolla e dalla stessa procura generale di Catanzaro.Nel merito vorrei ricordare che il Pm Facciola nell’impugnazione di quella decisione dice in quella assoluzione è " stato violato il codice penale" , quindi non capisco perché Vitale se la prende con me.
Per le questione urbanistiche è illuminante la sentenza della cassazione quando nel 2008 rigettando il ricorso di Marinagri contro il sequestro operato da De Magisteri , motivazione nel merito anche essa ripresa integralmente nell’opposizione in corte di APPELLO
2-La questione della proprietà dei terreni , che è la cosa che politicamente ci interessa di più , visto la sua rilevanza economica , non è posta solo nel procedimento di Faciolla ma dopo una mia diffida , l’alsia ha prodotto due delibere dopo aver chiesto un parere di un docente universitario ed affidato due incarichi affinchè si procedesse nel recupero dei terreni o del corrispettivo valore economico. Quindi nessun intento diffamatorio , nessun accanimento , ma solo la ricerca della verità e quel tentativo politico di curare gli interessi della collettività , che secondo il mio modesto parere che oggi non ci possiamo permettere regalare il bene pubblico di ingente valore visto che siamo chiamati tutti a sacrifici per contribuire ad uscire dalla crisi in cui versa il nostro paese. In questo caso poi non stiamo parlando di bruscolini ma di milioni di euro. A Vito De Filippo e al sovrano presidente Follino in rappresentanza della regione e al presidente dell’Alsia si chiede un intervento politico deciso , il perseverare del silenzio su questa vicenda non potrà che essere letta come complicità.
3- Infine riguardo ai suggeritori di cui io sarei il burattino , ricordo che l’attuale portavoce del presidente De Filippone Nino Grasso ex editorialista della Nuova , oggi sul libro paga dei contribuenti di questa regione, tempo fa parlo coca cola a cui io mi sarei venduto o svenduto , comunque lascio a Vitale e alla sua creatività fare le ipotesi più inverosimili , garantisco da parte mia che non agirò con querela.
Parlando di terreni---ci puoi dire caro frammartino a che punto e la questione D7? e l?ultimo viaggio fattoa roma dai legali com'è andato quali risultati? frammartino rispondi altrimenti continuano a dire che potreggi complici oscuri..anche perche quelli palesi si conoscono
RispondiEliminaAncora una volta li hai smaccati...
RispondiEliminaAuguri Framm...