lunedì 17 ottobre 2011

Querelato dal Cap. dei Carabinieri. Lopatriello dice che sono screditato , e lui che ha fatto fatto tre mesi di galera come lo possiamo considerare ?

Il capitano dei carabinieri di Policoro Carbone presenta presso la sua caserma una querela contro la mia persona per la lettera aperta scritta l'altro ieri da me al comando generale ed alla procura. Anche qui è evidente la caduta di stile , senso istituzionale avrebbe consigliato che tale denuncia fosse consegnata ad altro corpo militare che ne so , finanza , polizia oppure vigili urbani. Come la potrebbe prendere un cittadino come me , che esercita la sua funzione politica di oppositore , un atto di forza , un ti faccio vedere io , ti scateno il mio comando contro di Te? Ben inteso , la mia fiducia nei carabinieri di Policoro e nel loro lavoro eccellente rimane intatto , e proprio per questo ti aspetti atteggiamenti e comportamenti al di fuori di ogni dubbio , qui più di ogni altra parte dovrebbe valere la vecchia regola , che non solo devi essere ma anche apparire al di sopra di ogni sospetto.

Stammani chiederò alla procuratrice della repubblica di Matera di essere sentito , anche per sollecitare un processo per direttissima visto la delicatezza della situazione.

A Lopatriello che ha dichiarato ai giornali che io sono screditato , rispondo che visto che lui si è fatto tre mesi di galera , come lo dobbiamo considerare ? Tra l'altro non può neanche appellarsi per legittimarsi al voto popolare perchè la sua attuale maggioranza non è quella votata dai cittadini , lui oggi è un sindaco abusivo ed è un presunto MARIUOLO accusato di aver preso TANGENTI dalla procura di Matera.

Sono curioso anche di vedere come reagirà l'ordine degli avvocati, ed a proposito ringrazio l'avvocato Leonardo Pinto che sarà insieme all'avv.to Montagna mio difensore in questo procedimento , come dire uno di destra e uno di sinistra anche per testimoniare che questa battaglia non ha nulla di personale o politico ma solo per affermare un minimo di decenza

6 commenti:

  1. Bravo Ottavio!!! Hai la mia solidarietà!

    RispondiElimina
  2. domanda...Pkè il capitano ha fatto la querela? mica sono state dette delle bugie.Cmq quali sarebbero i clienti?

    RispondiElimina
  3. Non riesco a comprendere la querela del Cap. Carbone (ufficiale che non ha fatto l'accademia ma un concorso interno, così è anche spiegato "lo stile" di quest'ufficiale"). Sicuramente l'ha presentata per copertura e poi, come mai si è gia a conoscenza della querela ... è il segreto degli atti d'ufficio? chi è che ha parlato della querela?
    Per quanto riguarda i tre mesi di carcere devo fare un'appunto. Nessuno meriterebbe la carcerazione e la privazione della libertà personale. La giustizia con gli amici interpetra la legge e con i nemici la applica. Mi piacerebbe leggere il contenuto della querela di Carbone che sicuramente gli ha fatto la moglie. Poteva presentarla direttamente in Procura ma forse presentandola a Policoro il querelante sarebbe stato convocato per l'identificazione e quindi ... un monito larvato ... stai attento ... Io sono convinto che Carbone a breve fà le valigie ... un caro saluto e a rileggerci presto. Non mi firmo perchè subirei dei danni

    RispondiElimina
  4. Lex est araneae tela, quia, si in eam inciderit quid debile, retinetur; grave autem pertransit tela rescissa. (La legge è come una ragnatela: se vi cade qualcosa di leggero essa lo trattiene, mentre ciò che è pesante la rompe e scappa via).
    Premettendo che ciò che è accaduto non è reato, se ciò fosse capitato ad un Carabiniere semplice, il giorno dopo avrebbe fatto le valigie per l'Alaska! Anzi il giorno stesso!

    RispondiElimina
  5. Ma si vede che questo Capitano è un Carabiniere verace ????????????

    RispondiElimina
  6. Ha i giorni contati...

    RispondiElimina