mercoledì 26 ottobre 2011

Nasce il gruppo consiliare Policoro Democratica (PD)



Era nell'aria , se ne parlava da settimane e per tutti era inevitabile la nascita del gruppo consiliare di Antonio Di Sanza che si chiamerà Policoro Democratica ( sempre di PD si tratterà ) che sarà ufficializzato nel prossimo consiglio Comunale . Quindi così come avevamo annunciato noi in consiglio ci saranno i due PD uno di cui capogruppo sarà Gialuca Marrese e l'altro guidato dall'ing. Vetere. La separazxione sembra consensuale , nessuno si strappa le vesti , e non è la prima volta che di PD ci siano più di uno , non solo Pisticci , con Di Trani facente parte in provincia del gruppo del partito di Bersani e nel suo paese eletto Sindaco contro il PD , ma anche nella stessa Matera vi è un gruppo consiliare unico ma le posizione sono spesso e volentieri diverse. Se qualcuno pensa che questo gruppo sia un'ancora di salvataggio per Lopatriello , si sbaglia , e lo stesso Di Sanza a spazzare via ogni dubbio , lui come gli altri è convinto che più presto si va alle elezione meno danni si produranno alla città di Policoro. Diversa è la strategia , in primis loro sono convinti che si debba lavorare per la costruzione di una alleanza politica che recuperi l'elettorato moderato dei Marsano e Di Cosola e perchè no qualche consigliere non compromesso totalmente con questa esperienza amministrativa , con a capo pensano una donna o un uomo moderato, una sintesi tra la Di Brizio e Serafino Di Sanza , diciamo sintesi perchè tutti e due oggi sono indisponibili, oggi ma.......dall'altra parte gli uomini di Bubbico insisteranno sulla candidatura di Marrese , non si sa a quale prezzo ma insisteranno , anche se il capogruppo del Pd per il momento ha fatto un passo indietro dopo il muro alzato da Franco Labriola , l'unico oggi all'interno di quel partito che cerca un dialogo oltre i recinti del suo partito, nel difficile tentativo di costruire un'alternativa partendo dalle primarie , ma anche su questo il PD si dice d'accordo , ma non a quelle di coalizione ma quelle tra candidati dello loro stesso partito. E poi noi , che sempre di più siamo convinti che dobbiamo unire tutti i movimenti e le varie realtà presenti nella citta , per ripetere la straordinaria esperienza della primavera Napoletana di De Magistris , quello dello SCASSAMO TUTTO , un'alleanza fuori dai partiti e post ideologica , in discontinuità con gli ultimi 15 anni di Politica a Policoro , per proporre un programma forte ed una compagine in grado di governare e non di litigare NELL'INTERESSE ESCLUSIVO DI QUESTA CITTA'

14 commenti:

  1. Caro, Ottavio, questo post, invece, mi piace. E soprattutto mi piace quel "...E poi noi...". Bene. Torniamo su questo nostro percorso e non deviamo più.
    C'è da lavorare, ma si può fare.
    Francesco Antonio Rizzo

    RispondiElimina
  2. ed è l'ennesimo cambio di casacca per Antonio la Quaglia (vota Antonio..... vota Antonio) ma come si fa ad avere ancora la presunzione di credere che la gente lo possa ancora votare ????... tanto per ricordare:
    1) PROGRESSO CIVICO
    2) FORZA ITALIA
    3) LEGA SUD con LOMBARDO
    4) MOVIMENTO PER LE AUTONOMIE - con FOLLINI
    5) PARTITO DEMOCRATICO
    6) ED ORA "POLICORO DEMOCRATICA"
    7) PROSSIMA LISTA CIVICA COL CUGINO DI SANZA SERAFINO.........
    8) PROSSIMA CANDIDATURA ALLA CAMERA
    9) PROSSIMA CANDIDATURA ALLA REGIONE CON QUALUNQUE PARTITO purchè ci sia la possibilità di essere eletto.......
    tanto si è visto che anche da "TROMBATI" si può essere rappresentanti della BASILICATA all'Estero, che significa viaggiare gratis in tutto il mondo, andare a putt....ne gratis in tutto il mondo, mangiare e bere gratis in tutto il mondo alla faccia dei Lucani ed alla faccia dei Policoresi........ che VERGOGNA !!!!!!!!!! che VERGOGNA !!!!!!! ci vorrebbe un limite alla decenza umana . Uno dei tantissimi cittadini di Policoro indignato ed incaz...to!!!!
    è peggio di Lopy & C.

    RispondiElimina
  3. Che stile e che genialità. Policoro Democratica...... WUAU. Con le lettere P e D, le stesse di Partito Democratico...... ma è solo un caso! Quelli il partito democratico non lo pensano proprio, anzi non lo hanno mai pensato. Per loro è stato solo il Caronte che li ha portati sani e salvi dall'altra parte, quando dalla loro parte non c'era più nulla da fare. Ma PD può anche significare Porci Devastatori, Piglia Danari, Pi Due, ecc. Siete l'aberrazione della politica e la prova vivente del clientelismo che attanaglia questa regione. I Bubbichiani che vi hanno permesso di fare ingresso nelle loro liste adesso piangono, ma meritano tutto questo. Mi auguro quanto prima il ritorno dei gruppi...... che ripuliscano le strade e le amministrazioni da tutta questa immondizia.

    RispondiElimina
  4. Grande Ottavio se andrai da solo vedrai i frutti di una opposizione seria che hai fatto in questi anni.

    RispondiElimina
  5. Come De Magistris , da soli per purificare l'aria e dimostrare che si può amministrare bene con le mani pulite.

    RispondiElimina
  6. Ottà , la proposta politica la devi concretizzare con un manifesto politico di cose da fare e come farle senza perdere tempo.Questi ormai non li salva nessuno.

    RispondiElimina
  7. il commentatore che elenca i partiti del "qualunque" ha dimenticato le DC e il PSI

    RispondiElimina
  8. Ancora un buon motivo per non andare a votare o per votare (MERDA) alla faccia loro, su scheda elettorale...

    RispondiElimina
  9. Che schifo assoluto... Che depressione politica...
    Ma come si fa ancora a credere ad un Marrese, una Di Brizio, e quindi ad un Bubbico, ad un Chiurazzi... Si sono riempiti la pancia a sbafo e non solo... Ancora vogliono, vogliono, vogliono.... Non si fermano mai, la gente li votava e aveva fiducia...
    Andassero oggi dalla stessa gente a chiedere di essere votati... Li prenderanno a calci nel culo i più educati, figuriamoci altri...
    Ci avete rovinato il futuro e ancora vi proponete? Dovete sparire.

    RispondiElimina
  10. meglio girare per i partiti(come fa antonio disanza) che per le carceri

    RispondiElimina
  11. Bravo Antonio, finalmente al consiglio comunale hai dato una lezione politica, Policoro merita Politica

    RispondiElimina
  12. ...OTTAVIO SINDACO SUBITO...!!!

    RispondiElimina
  13. Di Sanza ha parlato di giganti e di nani, segnalando che in questi ultimi anni di giganti non è ha visto ma di nani tanti, semplicemente, forse, perchè sono alla sua altezza, politica s'intende!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina