sabato 22 ottobre 2011

Dura condanna per Lopatriello.Il Pm : Frammartino cittadino esemplare

Assolto perche il reato non sussiste , cosi come aveva richiesto il mio difensore Montagna , il lopatriello condannato a pagare le spese legali al mio avvocato per 3200 euro e un risarcimento a me per danni morali di 5000 Euro , soldi suoi e non del comune. Una sentenza rara , Una mazzata per per Lopy .Solitamente il querelante non viene mai condannato al risarcimento del danno , difficile di per se essere assolti in una querela perchè il fatto non sussiste in quanto in questi casi la formula di assoluzione è generalmete che il fatto non costituisce reato. Impossibile poi avere il risarcimento delle spese impensabile quelle morali all'accusato , ma qui è un'altra storia. Noi abbiamo dimostrato nel dibattimento che le cose scritte da me erano tutte vere , punto per punto , riga per riga e che la querela da parte di Lopatriello è stata una forzatura. Le motivazioni della sentenza che saranno rese note tra 60 giorni ci diranno se ci saranno gli estremi per i quali IO potrò inviare alla procura di Matera il fascicolo processuale affinchè vengano perseguiti gli eventuali reati commessi dal Nicolino. Questa sentenza vuole essere anche un monito alla querela facile , a quelli che dicono intanto io lo querelo e quello almeno deve pagarsi l'avvocato , la spada di Damocle sulla testa dei Liberi cittadini , quelle azioni tese a scoraggiarti , ma che da oggi possono essere a doppio taglio. Come dire , querelante avvisato mezzo salvato.

Mi sento lusingato anche dalle parole del PM , che mi ha dato atto che non mi sono difeso solo con i fatti ma anche con il cuore , mi sono emozionato quando ha detto “ Frammartino non è un cittadino qualsiasi è un esempio di impegno civile che tutti dovrebberò prendere a modello". Probabilmente ha esagerato , ma a quelle parole il mio pensiero è andato a mio figlio , pensavo chi sa se un giorno leggerà le pagine di questa udienza è sarà orgoglioso di questo padre , e mi perdonerà per il tempo che gli ho sottratto alle attenzioni che gli erano dovute , capendone le ragioni.

Questa sentenza dice che ho detto il Vero quando ho sostenuto che volevano smantellare l'ufficio licenze , ho detto il vero quando parlavo delle strane coincidenze degli appalti della cartellonistica appaltati dal comune ecc.. a società riconducibili alla consorte del lopatriello , ho detto il vero della illegalità della gestione della Tosap , ho detto il vero dei rapporti tra il sindaco e la radio BR2 , ho detto il vero, vero , sempre , anzi più che dire il vero ho scritto il vero , anche se è stata spesso una verità poco attenta e lesiva della grammatica .

Se fossi stato condannato ne avrei tratto le dovute conseguenze avrei chiesto scusa e lasciato qualsiasi attività politica , oggi chiedo a Lopatriello uno scatto di Dignità e un atto di amore per questa città , si dimetta , nessuno gli potrà impedire di ricandidarsi , ma oggi più che ieri non solo non ha la legittimità politica per governare ma neanche quella morale , ridia a Policoro il decoro che merità .

PS. Lopatriello spesso dice pubblicamente che non sa chi sia io , ma almeno da oggi sa che io sono un suo creditore.

19 commenti:

  1. seeeeeeee e mo si dimette lopy...è ancora come le cozze allo scoglio!!!!!!!
    però se la merita proprio questa condanna e se una rondine non fà primavera...le sentenze di condanna sono come le ciliege..una tira l'altra.....

    RispondiElimina
  2. Ottavio, complimenti

    RispondiElimina
  3. COSA FARAI CON 5.000,00 EURO?

    RispondiElimina
  4. ....ora minaccia vendetta (dicendo che non si arrenderà fino all'ultimo grado)... ma non l'ha capito che è al capolinea?????

    RispondiElimina
  5. la sentenza del giudice non solo riabilita il caro Ottavio,ma crea anche i presupposto affichè la procura di Matera apra un'inchiesta penale sul sindaco di Policoro

    RispondiElimina
  6. una sentenza unica in Italia , ha detto lopy, ma non ha considerato che Ottavio è unico

    RispondiElimina
  7. Stamattina mi son svegliato o bella ciao bella ciao bella ciao

    RispondiElimina
  8. Sei veramente Percoloso , complimenti ti sei meritato questa sentenza.

    RispondiElimina
  9. Sei veramente Percoloso , complimenti ti sei meritato questa sentenza.

    RispondiElimina
  10. sei grande Ottavio. solo tu puoi abbatterlo. mi raccomando lui e tutta la sua compagnia.

    RispondiElimina
  11. Ottavio con questi soldi dona ai policoresi qualche panchina in piazza Heraclea che se aspettiamo il comune campa cavallo. Scherzo. Fai un regalo a Flavio.
    Bravo, tuo figlio può essere fiero di te.

    RispondiElimina
  12. fino ad adesso gli era andata sempre di lusso a lopy. ma l'aria è cambiata, anche perchè tanto va la gatta al lardo che prima o poi ci lascia lo "ZAMPONE": prima 3 mesi in carcere, e deve ancora essere fatto il processo. poi 8000 mila euro di condanna a pagare spese legali e morali. caro lopy, a farti fotografare in mutande ti sei tirato i piedi da solo.

    RispondiElimina
  13. ottavio secondo me fra te e lopatriello a policoro scart frusc ca arriv primar

    RispondiElimina
  14. Ma adesso la pagherai la fattura a LINGUETTA. DAI PAGALA.

    RispondiElimina
  15. il nostro caro sindaco potrà pagare ottavio facendo una colletta...il sindaco a casa tua...siii ....per fare la colletta....ahhhhhhhhh

    RispondiElimina
  16. in un mare di sfiducia e di sconforto per il dilagante senso dell'inciviltà, per la mancanza di rispetto per le istituzioni (vedi sindaco che si fa fotografar ei nmutande nell'ufficio), per avere un sindaco imputato per gravissimi reati e molti amministratori comunali che non solo non si dimettono ma ostentano sicurezza...bhe...questa notizia è come acqua fresca ad un assetato...un cittadino onesto assetato di giustizia e di legalità....

    RispondiElimina
  17. Complimenti Ottavio, questa vicenda ti fà uscire più forte di prima ...davvero complimenti

    RispondiElimina