venerdì 9 settembre 2011

TUTTI DENTRO DA IERONE Rocca La Rocca .Nominata la nuova giunta e il Nucleo di Valutazione.


Quello che avevamo detto nel mese di Agosto , con qualche aggiustamento è stato tutto confermato , a riprova della serietà ed attendibilità di questo Blog , se no non si capirebbe lo straordinario successo di questo sito che anche ieri ha toccato quasi le mille pagine viste . Ci verrebbe da dire TUTTI DENTRO DA IERONE A ROCCA LA ROCCA , quest'ultimo conosciuto come ci raccontano le pagine scritte dalla procura di Matera come la papera , rimangono fuori solo Gigante e Colamarino ( coindagati con Ierone , Lopatriello e Rocca La Rocca nell'indagine che noi chiamiamo "Mi Illumino D'Immenso") a riprova dell'inutilità dei nostri appelli. Una vera e propria sfida non solo alla procura di Matera ma anche al buon senso , un atto di irresponsabilità in un momento dove gli appelli non solo delle autorità laiche ma anche quelle dei vescovi e della chiesa chiedono testimonianza di senso di responsabilità ed attenzione per la questione Morale. Scopiazzano dal nostro programma e riscoprono l'assessorato della Democrazia partecipata , come se le parole fossero sufficienti a giustificare lo scippo di democrazia e buona amministrazione perpetuata in questi tre anni e mezzo da questa amministrazione nata di centrodestra e destinata a morire figlia di un centro Moderato , che ha toni ed atteggiamenti massimalisti , che a parole si dicono cattolici ma pronti ad aprire un conflitto senza precedenti per la storia di Policoro con la propria diocesi e la parrocchia della chiesa madre. Il fatto di aver nominato un assessore tecnico di indubbia professionalità e capacità come avv.to Vinci , e come pensare di abbagliarci con la luce che brilla , per nascondere quello che è indigeribile. Noi staremo sui fatti e quello che abbiamo visto e raccontato in questi anni segnano in modo negativo la storia di questa amministrazione la peggiore sia per qualità che per risultati che abbia conosciuto Policoro , con un ceto politico trasformista ed attaccato morbosamente al potere. Personaggi che ogni giorno cambiano partito , saltellano da destra a sinistra , dall'oggi al domani a seconda della bisogna , trasformismo che ha contagiato anche gli uomini candidati nel Pd iscritti del PD , che invece di fare una ferma opposizione , si vendono al mercato della cattiva politica per una manciata di soldi. Si proprio per una manciata di soldi , quella puzza insopportabile del denaro che corrompe anche chi fino a ieri consideravi pieno di valori e buoni propositi , ma invece ti accorgi che tutto è offerto a questo avvilente e schifosissimo mercato , dove tutto poi comprare anche a prezzo stracciato e comunque chi paga siamo noi , fessi contribuenti che li manteniamo e spesiamo. Non non ci rassegneremo , li combatteremo e finchè ci seguirete saremo col fiato sul collo certi che prima o poi anche se lentamente la giustizia farà il suo corso.
Cominceremo dal nucleo di valutazione , passeremo all'ipermercato l'ultimo affare della politica nostrana e poi tanto altro , senza scordarci della vergognosa gestione del'appalto della munnezza , che non dovrebbe riempire solo le pagine di questo blog , ma interessare anche altre istituzioni , cercando di impedire il massacro di questa città , consapevoli che saremo da soli , ma questo non ci fa PAURA..........

Mille pagine viste al giorno non ci bastano più , diffondete ogni uno di voi l'esistenza e le battaglie di questo blog , scrivete partecipate , facciamo capire che esiste un'altra Policoro , quella delle persone perbene , di cui la questione morale è una questione etica e non solo penale e giudiziaria , che non accettiamo di questi tempi lo sperpero di denaro , perchè la crisi la paghiamo duramente noi , e che quegli 800 o mille euro regalati al papero o al candidato del PD non siamo disposti a cacciarli , perchè noi i soldi li guadagniamo lavorando e pretendiamo che così lo facciano anche gli altri..

gli assessori sono:
riconfermati Vincenzo Di Cosola (civica Casa dei Moderati), assessore con delega alla manutenzione e patrimonio; Saverio Carbone (Dc) che riconferma la delega all'agricoltura con l'aggiunta dell'ambiente; Mary Padula (Api), responsabile cultura, sport, pari opportunità e istruzione (lascia invece la delega al turismo).

Nuovi ingressi: l'avvocato Filippo Vinci (nomina tecnica) con delega agli Affari Generali democrazia partecipata ,contenzioso , patrimonio , identità culturale ; Nicola Viola (indipendente) con delega ai lavori pubblici e alla manutenzione; Antonello Ripoli (Città Nuova), neo assessore alle politiche sociali e nominato vice sindaco; Cosimo Ierone (Città Nuova), ex assessore all'urbanistica e ai lavori pubblici e da oggi con delega alle attività produttive , turismo , artigianato , sviluppo economico . Il Bilancio resta in capo al sindaco, Nicola Lopatriello.
Nuovo presidente del consiglio sarà eletto Callà mentre il carrozzone Nucleo di valutazione sono stati nominati
Giulio Sarli ( candidato Pd alle amministrative e presidente enaip e acli) Carletto Stigliano , e Rocco La Rocca , che si è anche immediatamente dimesso per far posto a Ivana Santamaria (città nuova)

Comico o tragica è la situazione dell'assessore Trupo , partito per Rimini ad accompagnare gli anziani in qualità di assessore dei lavori pubblici , da ieri non essendolo più dovrà frettolosamente tornare o dovrà rimanere in Vacanza a spese sue......perchè adesso stava a spese nostre.........queste sono le lopatrielate .......nessun rispetto per nessuno...e soprattutto il conto lo paghiamo noi

nella foto il neo assessore F. Vinci

38 commenti:

  1. Che dire,
    ancora una volta Lopatriello non si smentisce. Fa quello che vuole come vuole e quando vuole, calpestando tutto e tutti.
    Ma atteniamoci a considerare i fatti, ossia le nomine.
    Chi ne esce rafforzato e a dismisura è Città Nuova che è riuscita persino a dare un contentino alla nuova consigliera con le dimissioni del neo eletto nel nucleo di valutazione con l'incameramento di tante deleghe, il ritorno del vecchio assessore (segno di indissolubile collaborazione con il sindaco) e anche la nomina del vice sindaco.
    Di Viola non conviene nemmeno parlarne, dopo tanto peregrinare di partito in partito, di cacciata in cacciata ovvero, messo fuori dal PdL entra nell'UDC (non si sa se come commissario) cacciato anche da lì (leggi scintille con il segretario provinciale dell'UDC)
    entra in giunta come indipendente. Anche se lo avevo considerato politicamente preparato.
    All'avvocato Vinci va tutto il mio rispetto,persona capace e preparata, ma, c'era bisogno di ricorrere alle importazioni?
    Mery per sempre è stata declassata, forse perchè apparire e presenziare non porta risultati.
    E infine Callà, il nulla.

    RispondiElimina
  2. si ora ci sono tutti dagli indagati, agli accusatori agli avvocati bravisssssimiiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  3. bhe maryrom si è salvata per la rotta della cuffia....un posticino al sole non si nega a nessuno....

    RispondiElimina
  4. dio mio...aiutaci tu.....peggio di così

    RispondiElimina
  5. Finalmente anche il nostro Lopy ha il suo Ghedini pagato dalla comunità per difendere gli interessi personali del sindaco. La sua piccola arcore l'ha già creata a marinagri ecc. ecc.........a sua immagine e somiglianza!

    RispondiElimina
  6. Che squadra di pallone!

    RispondiElimina
  7. Non basterebbe un giorno per descrivere lo schifo di questa amministrazione...

    RispondiElimina
  8. Scusate ma dove sta la differenza? Mister B. ha Ghedini e Lopy ha Vinci...
    Tutto e possibile.

    RispondiElimina
  9. Povero Trupo, mo che torna trova il piattino già fatto e il conto da pagare...
    Volevo vedere se fosse andato in Romania, sicuramente il sindaco glielo abbonava...

    RispondiElimina
  10. Siepe e Lasaponara ben vi stà!

    RispondiElimina
  11. non ci sono parole per commentare questa ennesima porcata di lopatriello...si pensa solo alle poltrone tutti indistintamente!abbiamo il comune dei c.......i.............no comment!

    RispondiElimina
  12. Che vergognaa.. Vinci capisce anche di politica adesso??

    RispondiElimina
  13. Ottavio sappiamo che l'avvocato e un tuo amico,però non gli fare troppa pubblicità gratuita senza averlo messo alla prova nella vita amministrativa del Comune che è piena di insidie.Poi un'altra domanda perchè non hai messo anche la foto di Nicola VIOLA?Per il resto è tutto uno schifo, mi permetto di fare un pronostico dureranno non piu' di due mesi siaccettano scommesse.

    RispondiElimina
  14. Ha copiato berlusconi in tutto e per tutto e si definisce moderato, lui che si vanta di avere il busto di mussolini. Come il berlusca fa pagare le sue parcelle dei suoi difensori al popolo, GHIDINI, l'ha ricoperto di incarichi, mentre per non far ingelosire a PECORELLA gli ha affidato un assessorato, poi non contento il berlopy s'è comprato anche uno dei tanti SCILIPOTI che stanchi di aspettare, si sono buttati a destra e a manca.
    CHE VOGLIAMO FARE, QUESTA E' LA MAGGIORANZA CHE AMMINISTRA POLICORO, ANCHE SE NON E' STATA ELETTA, MA BERLOPY SE NE FOTTE DEI POLICORESI.

    RispondiElimina
  15. Vinci.....assessore agli affari generali...questo è il compenso ricevuto per aver difesoil comune di Policoro?

    RispondiElimina
  16. Avv.Vinci,ma lei e una persona seria ...cosa ci fà in una giunta composta da elementi che risultano degli ..................

    RispondiElimina
  17. Sembra di vivere all'interno di una barzelletta.. con una sola differenza "la barzelletta prima o poi finisce, questi fanno tanto ridere ma purtroppo per noi non hanno mai fine" Basta non ne possiamo più di questi .................. .....sughe. Scendiamo in piazza e mandiamoli a casa, è l'unico modo che abbiamo per toglierceli davanti.

    RispondiElimina
  18. ............è completa: cattolici che si scontrano aspramente con la diocesi, indagati per corruzione (ma riconosciuti colpevoli da procura, gip e tribunale della libertà, cioè sei magistrati diversi!) che gestiscono il bene pubblico, eletti con un pugno di voti che fanno la voce grossa tipica dei destinatari di enormi suffragi, ,,,,,,,,, nullacenti, ............. e delusi, tutti insieme a (s)governare la nostra Policoro ed il suo disperato bisogno di sviluppo etica e moralità. Ma cosa ci fa in questo guazzo l'avv. Vinci? quanto costerà questo specchietto per le allodole? i servigi di questo ottimo difensore degli indifendibili?

    RispondiElimina
  19. mamma mia , anche Sarli. Sono indignato

    RispondiElimina
  20. al prossimo giro ci sara' posto anche per BIG SERVICE assessore allo spettacolo.

    RispondiElimina
  21. avv. un favore, fai tornare il gioco del pallone in piazza.

    RispondiElimina
  22. vinci??? da difensore a collaboratore del bene pubblico??? az.... quanto meno inopportuna tale nomina...

    RispondiElimina
  23. bhe se hanno messo l'avvocato vinci credo che dovranno chiamare anche gli altri difensori...o ci sono già all'interno????? a buon intenditor...

    RispondiElimina
  24. Pure Sarli, uomo del PD eterno trombato Chiuraziano, ora si trova con Lopatriello...
    E Vinci? Non era una persona seria?
    Maaaaa....

    RispondiElimina
  25. Le ultime nomine sono state fatte tutte per pagare cambiali non pagate.
    Sono utti uomini asssetati di danaro non ve ne uno che abbia una progettualità sana per il paese-
    Povero Policoro, l'opposizione del paese invece contiua a dormire!!!!!!!!VERGOGNATEVI TUTTI.

    RispondiElimina
  26. Appuntamento al 24 settembre...

    RispondiElimina
  27. Propongo il COZZA DAY anche a policoro...una catena umana che parte da piazza Eraclea ( quella dove è vietato giocare a pallone) fino davanti al municipio..per depositare in un cesto una COZZA. Questi nostri politici stanno attaccati alle poltrone come...le cozze agli scogli....UGUALE.
    Partecipiamo numerosi...
    PS propongo alla fine una spaghettata finale con le cozze...vere e non virutali per far capire a questa gente che alla fine del mandato....c'è li mangeremo......
    M5S Policoro

    RispondiElimina
  28. questa nuova amministrazione sara' capace anche di annulare la festa dei santi medici,bravi lopatrielliani
    e meno male che era un paese ricco

    RispondiElimina
  29. Io propongo Carmine Stigliano alle politiche sociali!

    RispondiElimina
  30. Grandissimo titolo: Tutti dentro ... sarà profetico?

    RispondiElimina
  31. Con l'ultimo rimpasto hanno dimostrato la teoria del possesso del "PORCO" non bisogna buttare niente e consumare tutto fino all'osso, tanto a pagare sono i cittadini di policoro.
    Pur di rimanere a palazzo di città sarebbe capace di chiamare in maggioranza pure rifondazione comunista se non addirittura dichiararsi comunista troskista e farsi nominare segretario di circolo.

    RispondiElimina
  32. CONSIGLIERE FERRARA , PER IL BENE DEL PAESE E PER IL RISPETTO DI QUELLA DIVISA CHE INDOSSI, DIMETTITI.

    RispondiElimina
  33. ...CIOE'... CHE SQUADRA DI PALLONI!!!

    RispondiElimina
  34. ma poi chi difenderà il difensore? BUUUUCCC1

    RispondiElimina
  35. con il nuovo assessore-avv. sicuramente spariranno tutti i parcheggi handicap....(nei pressi delle scuole..) altrimenti lui dove parcheggia? forse in quelli riservati ai VV.UU. BOOOOOOO

    RispondiElimina
  36. con il nuovo assessore-avv. sicuramente spariranno tutti i parcheggi handicap....(nei pressi delle scuole..) altrimenti lui dove parcheggia? forse in quelli riservati ai VV.UU. BOOOOOOO

    è vero.....verissimoooooooooooooooo

    RispondiElimina
  37. al commento sui parcheggi degli invalidi voglio dire.........hai ragione.
    Tutti i genitori che frequentano la scuola possono confermare dei suoi litigi con i vigili, perchè dopo aver parcheggiato a dispetto delel regole, e richiamato dai vigili, aveva la faccia tosta di litigarci perchè pretendeva di stare lì.....
    bhe che dire..scielti nel mazzo

    RispondiElimina
  38. per farla completa il signore ke si faceva kiamare dottore ha dato la delega alla persona ke ama la cosa pubblica più al mondo, adesso se ha coraggio facesse giocare il figlio in piazza con il pallone e lui tirasse le pallonate alla serranda del barbiere padre del consigliere ferrara.

    RispondiElimina