lunedì 1 agosto 2011

Vota anche tu il “toto Memorandum Card”

La prima pagina di oggi del quotidiano





La Ola lancia ironicamente (ma non troppo) il “toto Memorandum Card: “cosa faranno De Filippo e Viceconte e cosa chiederanno i partiti plitici lucani, con il Memorandum, dopo le decisioni del Tar Lazio che boccia la cosiddetta Card Carburanti per i Lucani?. Vota anche tu e pronostica il “toto Memorandum Card”:

1 – espelleranno dalla “Basilicata” proclamata dal governatore “federale” tutti i veneti ?
2 – diranno ai lucani di emigrare in Veneto, punendoli, come ha fatto Gheddafi con l’Italia?
3 – cambieranno il nome di Basilicata ” in piccola Libia” come propose il leghista Giovanni Fava, della Lega Nord?
4- compenseranno con le royalties regionali la mancata operazione card carburanti bocciata dal TAR Lazio, togliendo i soldi con una manovrina finanziaria ai pensionati ed ai poveri della Basilicata?
5 – faranno ricorso alla Corte Giustizia ed al Consiglio di Stato della Libia?
6- per protesta chiuderanno i pozzi ed i centri olio di Viggiano e Corleto organizzando una catena umana di sindaci contro le trivelle?
7- tenteranno di convincere i lucani ad andare a fare il pieno presso i benzinai veneti, gli unici abilitati ad accettare la card?
8- distribuiranno una nuova card ai lucani su cui c’e’ scritto “Veneti Terroni”?
9- fonderanno assieme a tutti i partiti lucani il partito del sud, alias Liga Veneta, ammutinandosi in Parlamento e bruciando la card sotto il palazzo del governo?
10-andranno a piedi scalzi al santuario della Madonna nera di Viggiano a chiedere la grazia che faccia riavere la card carburanti?
11- Chiederanno asilo politico a Gheddafi…o al governatore veneto Zaia??

2 commenti:

  1. Sono così indignato e schifato da questa barzelletta tutta politica, che non mi vengono termini consoni da poterli pubblicare...................

    RispondiElimina
  2. il punto 2 sicuramente ,emigrazione fa rima con la regione più povera d'italia(istat 2011)

    RispondiElimina