mercoledì 20 luglio 2011

Vigorito : io all'opposizione con tutta l' UDC.

Nell’ultima intervista rilasciata dal Sindaco LOPATRIELLO in data Venerdì 15 Luglio 2011 rilasciata a Gianluca Pizzolla, pubblicata sul Blog Metapontino.it,, si apprende con soddisfazione che il Sindaco finalmente dichiara: “il consigliere Vigorito ha annunciato la sua presenza in consiglio a condizione che non ci sia Satriano”; “Non è incompatibile, il consigliere si è sollevato da ogni impiccio e da ogni impegno rispetto alla lottizzazione di cui si è parlato”; "Vigorito vada pure all'opposizione".

Con le predette dichiarazioni che erano gia state espresse durante il Consiglio comunale del 14 luglio 2011, finalmente finiscono le diverse e sgradevoli strumentalizzazioni, anche di carattere personale e familiare, che per giorni è stata messa alla gogna mediatica sia sui quotidiani che in diretta dalla radio “Birre 2”.

Nel merito all’incompatibilità del consigliere A. Satriano resta ferma la mia posizione, dettata dagli atti adottati dal Dirigente dell’UTC e dai fatti documentati in mio possesso, come rappresentato nella nota del 13 luglio 2011 ed inviata a tutti i Consiglieri Comunali e al Prefetto di Matera, pertanto, non si condivide quanto affermato dal Sindaco e si annuncia che la questione sarà risolta dalle istituzioni competenti e nelle sedi preposte.

In qualità di Capogruppo consigliare UDC con nota, datata 14 luglio 2011, inoltrata al segretario regionale UDC Agatino Mancasi, si rappresentavano i fatti e si chiedeva un indirizzo politico e presa posizione sulla precaria situazione del Consiglio Comunale di Policoro.

Nella stessa nota veniva richiesta, formalmente, di assumere un'unica posizione da parte del partito, su indicazione del Segretari regionale, sia allo scrivente e soprattutto agli altri componenti, che durante il predetto Consiglio Comunale, erano rimasti seduti nella sala del consiglio con la maggioranza del Sindaco LOPATRIELLO pur avendo lo stesso rilasciato le predette dichiarazioni.

Il presente comunicato ha l’obbiettivo di rappresentare i fatti nella loro interezza senza lasciare nessun margine di interpretazione e/o speculazione da parte di chi vuole rappresentare e/o distorcere i fatti in base alla sua convenienza politica con sterili e futili polemiche che, puntualmente dal sottoscritto, verranno chiarite con formali atti, presa di posizione e comunicazioni nelle sedi opportune e non nelle radio.

Mario Vigorito

Capogruppo consiliare UDC