domenica 19 giugno 2011

Domenica a Scanzano, perchè bisogna essere in 100.000 ogni volta che si vuole cambiare qualcosa

Domenica alle ore 20,00 saremo a Scanzano per rispondere all'appello dei parroci della cittadina jonica: ""una fiaccolata silenzionsa per dire No agli atti di criminalità ripetuta che stanno caratterizzando il territorio di Scanzano. No ad ogni tipo di intimidazione del tessuto produttivo della comunità scanzanese. Sì ad una totale solidarietà con le vittime della violenza; Sì ad una comunità cristiana che testimoni la gioia del Gesù risorto; sì, infine, ad una Lucania Jonica coraggiosa che sia terra libera da ogni condizionamento".
In concomitanza con la partecipazione di Libera, anche l'associazione KARAKTERIA sente il dovere di esserci e non c'è nemmeno bisogno di dare tante spiegazioni per un'adesione che è del tutto naturale.
Piuttosto ci meraviglia non vedere tra i partecipanti associazioni e movimenti dei paesi vicini. Forse si sentono lontani da Scanzano o dai fatti accaduti?
Gli incendi è più facile spegnarli quando sono ancora piccoli, anche perchè se divampano per km e km durano molto molto a lungo e distruggo molto molto di più. Noi temiamo che la secchezza culturale ed economica del nostro metapontino possa garantire il combustibile perfetto per il fuoco dei delinquenti. Per questo è necessario reagire in tempo.
di Karakteria

3 commenti:

  1. Se vogliono farsi una passeggiata collettiva, lo facciano.
    Ma che debbano pensare che le classiche fiaccolate risolvono i problemi o scuotano le coscienze di questi malfattori, si sbagliano di grosso è tempo buttato...
    Per questi.... ci vuole dell'altro....

    RispondiElimina
  2. http://www.karakteria.org/contenuti/11/06/20/se-ognuno-di-noi-fa-qualcosa-insieme-possiamo-fare-molto

    RispondiElimina
  3. www.karakteria.org ha detto...
    http://www.karakteria.org/contenuti/11/06/20/se-ognuno-di-noi-fa-qualcosa-insieme-possiamo-fare-molto

    lunedì, 20 giugno, 2011
    Me lo auguro di cuore... io ci sarò...

    RispondiElimina