Se c’è una cosa di qui andiamo orgogliosi , in questi tre anni di opposizione è stato certamente essere riusciti insieme al consigliere Labriola a bloccare il chiacchierato appalto del rondò di via Salerno di cui oggi sono stati cantierizzati i lavori. Possiamo dire senza eccedere che grazie a noi almeno questa volta abbiamo messo alle strette l’amministrazione , fatto ritirare un appalto e di fatto consentito al comune di risparmiare 80. Mila euro , tanto da farci dire allora che legalità e trasparenza, quando vengono applicate, sono un affare per i cittadini anche sotto l'aspetto economico. Dicemmo allora , molto tempo prima che scoppiasse lo scandalo per le presunte tangenti che porto agli arresti il sindaco ed il suo assessore che “la sospensione della gara per l’ appalto per l'aggiudicazione del Rondò vicino all'ospedale per sospetta turbativa nell'asta per l'aggiudicazione dei lavori è un fatto grave a cui qualcuno deve dare una risposta chiara ponendo al centro la questione morale” . Non fummo ascoltati allora ne dalla maggioranza che è rimasta travolta dallo scandalo degli appalti dei Led, ne dall’opposizione a cui lanciammo un appello per porre la questione morale come tema centrale nella discussione politica in consiglio comunale per arginare l'arroganza e la presunzione di chi si sente impunito giocando senza pudore sulla pelle e il futuro di questa città. Ma costoro , ne prima ne dopo ebbero il coraggio o la sensibilità di rispondere al nostro appello , l’unico atto di Marrese e company fu quello di esprimere la solidarietà al sindaco quando scoppiò lo scandalo tangenti. Vogliamo ricordare che per questa vicenda abbiamo avuto due querele , una di Ierone e una di Lopatriello , attendiamo come sempre serenamente che la giustizia faccia il suo corso , fummo allora chiamati dai due giustizialisti e Forcaioli come sempre accade quando ci si batte per la legalità , come dei comunisti di me……. Noi allora in risposta consigliamo all’assessore Ierone di leggersi l’intervista di Scalfari a Berlinguer sulla questione morale e un libro etica e politica di Giorgio Amendola , oggi possiamo dire che se ci avesse ascoltato avrebbe capito alcune cose ed evitato dei guai . Adesso augurandoci che i lavori proseguano in modo spedito , e che noi seguiremo passo per passo per i nostri lettori . Alcune domande che ponemmo allora sono comunque rimaste senza risposta , e oggi le riproponiamo e pretendiamo come cittadini delle risposte :
questi hanno condiviso le preoccupazione del comune che vi sia stato un presunto reato nella procedura della prima aggiudicazione? E quali secondo loro?
Frammatì certo che 6 proprio un tipo strano.. M a come fai aj fare delle domande ai morti?
RispondiEliminaha proprio ragione lopy tutti complottano contro di lui. Oppure e lui che prende in giro tutti? Visto che mette sempre davanti la comunità, abbiamo due domande da porre: questa comunità non è stanca di vedere aggiudicati appalti al 7% di ribasso, quando poi si potevano fare al 38% di ribasso? come si è fatto dopo che i complottisti hanno alzato un gran polverone. In questo caso, le migliaia di sostenitori cosa dicono? apriamo gli occhi e salviamoci la faccia
RispondiEliminama l'impresa è la stessa della
RispondiEliminazona artigianale, dove si parlare dei famosi LED?
la volontà politica fà miracoli....