venerdì 1 aprile 2011

Policoro vuole Miss Italia


POLICORO - Vola solo chi osa farlo. Parafrasando Luis Sepulveda, può essere questo il senso della candidatura di Policoro ad ospitare le finali di Miss Italia 2011.
La cittadina jonica è infatti tra le ventidue località che dopo la rinuncia di Salsomaggiore, per motivi economici - il comune emiliano e la Miren hanno sciolto la convenzione triennale stipulata nel 2010 che prevedeva per altri tre anni la partnership fra Salsomaggiore e il concorso di bellezza simbolo del nostro paese - si sono fatte avanti con la Miren di Patrizia Mirigliani a cui, insieme alla Rai, spetta l'ultima parola.
«Il nostro è un tentativo per far conoscere il territorio lucano. - afferma il sindaco pro tempore di Policoro Rocco Leone - In passato è capitato che un giornalista abbia affermato “piove in Lucania e in Basilicata”, confermando tutta la sua ignoranza in merito alla regione.
La costa jonica è affascinante, bella e ricca di storia.
Non siamo secondi a nessuno».
Da parte dell'organizzazione dell'evento è iniziata la ricerca di strutture adeguate nelle varie città.
Quattro località fra quelle che ora si propongono hanno già ospitato Miss Italia: si tratta di Stresa (i primi quattro anni e poi anche nel 1958), Sanremo (1951 e 1982), Viareggio (1979), Gallio (1980). Ma la lista dei contendenti è lunga e conta una ventina di comuni, dal nord al sud alle isole.
A farsi avanti sono state anche, a parte Policoro, St.Vincent, Campione, Como, Lido di Venezia, Rapallo, Montecatini Terme, Riccione, Roma, Fiuggi, Roccaraso, Napoli, Sorrento, Margherita di Savoia, Lipari, Palermo, Taormina e Alghero.
La proposta è stata avanzata dalla Giunta tramite l'assessore Mary Padula: «Adesso non resta che aspettare.
Almeno ci abbiamo provato - aggiunge il sindaco - Se tutti, almeno, provassero a fare qualcosa credo che qualche risultato riuscirebbero a portarlo a casa».
Nel frattempo, da Policoro sono in cerca della sede più idonea per ospitare un evento della portata di Miss Italia.
«Vedremo di trovare partner privati per poter lavorare con serenità alla preparazione dell’evento», conclude il sindaco pro tempore Leone.

Rossella Montemurro

17 commenti:

  1. convinto che lo avesse detto Alessandro Talia (invece di Luis Seppur vede ..dove và se non ci vede?) per gli amici AliTalia...!!!?
    Non si finisce mai di imparare!
    meno male che amo la buona lettura.

    RispondiElimina
  2. Leone sindaco FF, ma mi faccia il piacere, Lei e miss Italia

    RispondiElimina
  3. Ma lo sa Leone che per ospitare il concorso di Miiss Italia i Mirigliani vogliono Milioni di Euro? E magari Salsomaggiore avrà pure rinunciato anche per questo motivo... no?
    Dove c...o li prende i soldi Leone per sponsorizzare la cosa?
    Vuoi vedere che sponsorizza Marinagri?

    RispondiElimina
  4. Va bene miss Italia a Policoro solo se sfila tra le concorrenti la stessa Mary Padula.
    Così vinciamo sicuro!!

    RispondiElimina
  5. marinagri sarebbe un'ottima location
    Che ne pensate?

    RispondiElimina
  6. Pensano a fare miss Italia, come non pensano a riparare le strade che sono ridotte a colabrodo, l'altro giorno ho storto il cerchio della macchina grazie ad una delle tante buche che ci sono in via d'azeglio...
    Il paese è pieno di buche e leone pensa a miagolare....
    Pensa a fare il pediatra se lo sai fare...ma tra poco nemmeno quello farai più....

    RispondiElimina
  7. Sempre e solo..apparenze...vorrei sapere chi paga tutto questo...
    ATTENZIONE possiamo avere belle sorprese se andassimo a vedere come spendono i soldi nostri i signori della casta

    RispondiElimina
  8. Pensano a fare miss Italia, come non pensano a riparare le strade che sono ridotte a colabrodo, l'altro giorno ho storto il cerchio della macchina grazie ad una delle tante buche che ci sono in via d'azeglio... Il paese è pieno di buche e leone pensa a miagolare....

    RispondiElimina
  9. CHI PROPONE E' FUORI DI TESTA SICURO , NATURALMENTE PER I LETTORI PARLIAMO DI MISS MARY COME DICE SERAFINO DI SANZA IL CUSTODE DEL COMUNE MARIA PADULA A FIGL D CENZNUZ,MA LEONE E COLUCCI SI RENDONO CONTO DELLE CAZZATE CHE SPARA QUESTA. ANZICHE' DI VOLARE E SOGNARE PERCHE' NON SI RENDE CONTO CHE FANNO SOLO RIDERE QUESTE PROPOSTE. MISS ITALIA COSTA CIRCA 10.000.000,OO DI EURO COSA SI POTREBBE VENDERE IL COMUNE PER UN TALE EVENTO? E TU SIEPE IN 11 ANNI NON TI E' VENUTA MAI UNA SIMILE IDEA CHE CAZZO HAI DORMITO IN QUESTI ANNI QUI LA MARIA NIGRO CI FARA' VEDERE COSE NUOVE. IL SINDACO LOPY SICURAMENTE DALLA REGIA MUOVE I FILI PER FARLA AFFOSSARE E CACCIARLA GIORNO 15 MATTINA PERCHE ' SE COSI NON FOSSE ALLORA SIAMO VERAMENTE ALLA DERIVA. ..PERO'FORSE A FIGLI DI CENZNUZZ AVRA' CAPITO POVERELL CHE DOVEVA OSPITARE UNA SERATA DI PRESELEZIONE COSI COME FANNO A ROCCCA CANNUCCIA. LA FANTASIA NON HA LIMITI QUI A POLICORO SI E' PERSO PURE L'ORIZZONTE.

    RispondiElimina
  10. eravamo abituato alle cazzate sparate da lopatriello, ma questo mi sa che ha superato il più alto livello di coglionate giornaliere e di offesa ai cittadini di policoro , qui la gente non sa più dove andare per campare e questo cosa dice coglionate da mille e una notte, si togliesse il gusto di fare il sindaco quest'anno che gli rimane e poi fuori dalle balle lui con tutta la ciurmaglia che ha allestito.

    RispondiElimina
  11. ottimo commento quello che definisce a figlia di Cenznuzz Maria Padula donna senza orizzonti e senza limiti alle cazzate.

    RispondiElimina
  12. A Tursi si dice; je frusch d scopa nova...

    RispondiElimina
  13. espresso.repubblica.it/dettaglio/nessuno-vuole-miss-italia/2147887

    RispondiElimina
  14. RIMPIANGO TOMMASO SIEPE DOPO QUELLO CHE HA COMBINATO A CARNEVALE CHE NE SARA' DI SIRITIDE ESTATE ODDIO

    RispondiElimina
  15. LA VUOLE ....... NELLA SPERANZA CHE FUORI QUOTA LA FACCIANO PARTECIPARE AL CONCORSO CHISSA' CHE CON UNA FAVA NON PRENDIAMO DUE PICCIONI. QUINDI POLICORO SI POTRA' TROVARE AD OSPITARE MISS ITALIA RICORRENDO ALLA CASSA DEPOSITI E PRESTITO E LA MISS 2011 NELLA VESTE DI MARIA PADULA ALTRO CHE RAGAZZI....CARO LEONE F.F. HAI GIA' PERSO TI SEI FATTO AMMAZZARE DA HERCOLE ADESSO AL FUNERALE CI PENSA LOPY E IERONE IL 15 E' ARRIVATO. LA SORPRESA STA' NELL'UOVO.

    RispondiElimina
  16. ma questo è proprio fuori di testa poveri noi cittadini di policoro il futuro sarà ancora peggio.

    RispondiElimina
  17. Fate bene policoresi pensate sempre e solo al vostro piccolo orticello poi non vi lamentate che la Basilicata non la conosce nessuno.

    RispondiElimina