venerdì 18 marzo 2011

Riesame:sistema Policoro e propensione a delinquere


Dure sono le parole nelle motivazioni del Riesame di Potenza pubblicate oggi , che respinse la richiesta di scarcerazione di lopatriello e altri nove accoglendo solo quelli dei f.lli Lista difesi dall'avv.to Vinci.Il riesame parla di un vero e proprio sistema illecito, caratterizzato da una proficua attività corruttiva al fine di conseguire indebiti vantaggi patrimoniali. Confermata tra l'altro la tesi dell'ordinanza del Pm di Matera sull' " indubbia propensione a delinquere" Vogliamo ricordare che il Riesame è un colleggio giudicante formato da tre giudici, quindi queste parole hanno un particolare peso. Domani su questo blog pubblicheremo altri passaggi dell'ordinanza dei giudici di Potenza

16 commenti:

  1. Ma come non la fa finita e si dimette sto sindaco rumeno.

    RispondiElimina
  2. Che vergogna!!!! Una vera vergogna..Caro f.f.Leone,di fronte a tutto questo, immediatamente per salvare la tua faccia politica devi solo dimetterti...anche perchè vista tutta la documentazione che la GdF h preso sicuramente non è ancora finita...E tu ........, che non ci sono parole per definirti,il primo cittadino puoi farlo solo in casa tua (forse)dove in fatti lo stai facendo...speriamo per un tempo molto lungo.

    RispondiElimina
  3. Ottavio, cosa sai della diatriba tra l'assessore Colucci e il proprietario di Bierre 2?

    RispondiElimina
  4. Mi dispiace per quello della radio di santarcangelo. Stamattina mi ha fatto commuovere. Tutte le sue speranze sono appese a Gabriele Elia (altro miracolato di San Nicolino da Banesti). Grande Colucci. Gli ha tolto il giornale radio che era leggermente abusivo da un paio di mesi e si è preso un cofano di parolacce. Che faccia di ,,,,, il Filippo. Non possiede nemmeno i rudimenti della legalità..

    RispondiElimina
  5. che qualcuno sputi in aria...e poi aspetti il ritorno...
    e nel frattempo ...tempo al tempo...non è tutto oro quel che luccica...e non è tutto sporco tutto ciò che è nero...potrebbe essere di colore....di razza..come potrebbe esssere petrolio così come potrebbe essere abbronzato...o mascherato...che siano i giudici veri ..ad emettere condanna..se è il caso..non certo due sparuti straccia focaccia...rende meno..ma va bene comunque... siamo in "demoGrazia"...come scrive l'intellettuale erudito...e non mi riferisco al dito di Erus ...famoso critico greco....che a furia di criticare additando gli altri si consumò le dita...e non potè più pulirsi il naso...e da allora lo chiamarono moccolone...io credo nell'onestà e nella bontà delle persone...io aspetto a giudicare su fatti che non sono di competenza dei più...ma a giudicare gli stolti...aspetto meno...magari...

    RispondiElimina
  6. Perchè L'assessore SNOOPY parcheggia l'auto sempre sul marciapiede vicino al suo negozio?

    RispondiElimina
  7. Linguetta!!!! A! A! A! A!

    RispondiElimina
  8. w i rumeni a policoro e w il sindaco, anzi l'ex sindaco lopy...

    RispondiElimina
  9. "Il dito di Erus ... famoso critico greco" io le dico invece chi è Erus?
    Mi scusi la mia ignoranza, ma costui non esiste, per il dito , quello suo può se lo vuole fare un utilizzo appropriato , non le dico quale.....

    RispondiElimina
  10. A Erus :
    L'equivoco su cui spesso si gioca è questo: si dice quel politico era vicino ad un mafioso, quel politico è stato accusato di avere interessi convergenti con le organizzazioni mafiose, però la magistratura non lo ha condannato, quindi quel politico è un uomo onesto. E no! Questo discorso non va, perché la magistratura può fare soltanto un accertamento di carattere giudiziale, può dire: beh! Ci sono sospetti, ci sono sospetti anche gravi, ma io non ho la certezza giuridica, giudiziaria che mi consente di dire quest'uomo è mafioso. Però, siccome dalle indagini sono emersi tanti fatti del genere, altri organi, altri poteri, cioè i politici, le organizzazioni disciplinari delle varie amministrazioni, i consigli comunali o quello che sia, dovevano trarre le dovute conseguenze da certe vicinanze tra politici e mafiosi che non costituivano reato ma rendevano comunque il politico inaffidabile nella gestione della cosa pubblica. Questi giudizi non sono stati tratti perché ci si è nascosti dietro lo schermo della sentenza: questo tizio non è mai stato condannato, quindi è un uomo onesto. Ma dimmi un poco, ma tu non ne conosci di gente che è disonesta, che non è stata mai condannata perché non ci sono le prove per condannarla, però c'è il grosso sospetto che dovrebbe, quantomeno, indurre soprattutto i partiti politici a fare grossa pulizia, non soltanto essere onesti, ma apparire onesti, facendo pulizia al loro interno di tutti coloro che sono raggiunti comunque da episodi o da fatti inquietanti, anche se non costituenti reati.

    Un GRANDE UOMO P. BORSELLINO
    Vai avanti Ottavio

    RispondiElimina
  11. l ministro della Difesa tedesco Karl-Theodor zu Guttenberg lascia il suo incarico. Ricalcando i “sexgate” sempre più ricorrenti, il caso della Germania è stato definito il “copygate“, per descrivere le accuse mosse al ministro, che avrebbe copiato la sua tesi di dottorato presso l’Università di Bayruth, la stessa deputata ad approfondire la questione.

    In Germania nella politica prevale la questione Morale non c'è bisogno della magistratura , in Italia quasi li fanno santi.
    Un cittadino Jammerista

    RispondiElimina
  12. W il Sindaco con lo Jammer

    RispondiElimina
  13. se era una persona per bene , pulita come dicono i commenti di alcuni tifosi , domanda a cosa serviva lo jammer

    RispondiElimina
  14. Ma voi lo sapete che il T. L si pronuncia sulle misure adottate e non nel merito della questione.... ?????

    RispondiElimina
  15. serviva a cantare la canzone napoletana...: " jamme..jammme..jammmer jammer jà...funiculi' funiculà...jamme jammer jà...siete i soliti maligni...a maledetta quel tendone ...di vitigno e quella stupida volpe...a quel amico di Erus... Esop...op op...

    RispondiElimina
  16. per rispondere al commento che inizia con " A Erus: ..."
    pur essendo di posizione apparentemente opposta alla mia...lo condivido ...perchè corretto...e nè prendo atto e per molti versi è giusto e corretto...è vero anche che una volta un povero "Cristo" ...subì un ingiustizia...e qualche altro disse ...qualcosa a proposito di un "piscone"..." chi è senza peccato che scagli la prima pietra..." a meno che questi non facesse il muratore o movimento terra..forsè voleva dire qualcosa di più importante...tutto qua...siccome non è facile giudicare...che lo facciano chi è pagato per far questo...noi tutt'al più...possiamo frequentare o non frequentare ...scegliere di avere o non avere amici tizio o cajo...per il resto tutto lascia il tempo che trova.

    RispondiElimina