mercoledì 2 marzo 2011

Pascale conferma Tutto.Lopatriello e Ierone rimangono agli arresti

avv.F.Vinci

Sull’udienza dll’incidente probatorio di ieri , forse si sono consumate aspettative che andavano al di la di ogni reale considerazione. Qualcuno aveva annunciato addirittura strabilianti novità , rivelato a voce alta che lopy avrebbe cacciato l’asso nella manica tanto da far cadere come un castello di sabbia l’inchiesta della procura , montata secondo alcuni ad arte da qualcuno. A questo punto la vera notizia dovrebbe essere che il Sindaco NON FF Lopatriello Nicola non solo non ha fiatato durante tutto l’incontro , non solo non ha cacciato una sola diciamo sola prova scacciante della sua estranieta dai fatti tanto da far ribaltare la situazione a suo favore così come strombazzato in questi giorni, ma semplicemente come era scontato è entrato nel tribunale di Matera da detenuto e ne uscito da detenuto. Come invece era prevedibile queste notizie circolavano con l’evidente tentativo di impressionare qualcuno fargli cambiare idea, ed è la stessa ragione per cui questi atteggiamenti irresponsabili allontanano sempre di più una possibile liberazione degli imputati. I fatti invece sono stati altri , in primis che Pascale assistito dall’avv.to Vincenzo Montagna, ha confermato raccontando in modo circostanziato il pagamento di una tangente di E. 2700 Euro (sotto forma sconto di una fattura) corrisposta dagli indagati Livio e Leo sia stata di fatto pagata dal Pascale allo Ierone il 7 o 8 dicembre 2010 nell’abitazione di quest’ultimo , lo stesso giorno o il giorno dopo dopo il pagamento tramite bonifico alla società S&H di Livio e Leo (il pagamento tramite bonifico bancario è stato confermato da costoro nel corso dei relativi interrogatori di garanzia), alla domanda se avesse un debito nei confronti di Ierone , il pascale ha risposto di si , che tale debito ammontava a 400 £ per le gomme montate sulla sua macchina e quella della moglie , e che avrebbe onorato tale debito , escludendo qualsiasi collegamento tra questa vicenda e i i 2700 euro versati a Ierone come richiesto dagli imprenditori baresi. Demolendo in questa maniera una spiegazione usata dalla difesa per giustificare quei soldi dati dal Pascale all’assessore Ierone , un vero e proprio autogol per Ierone.Su una domanda del PM se conoscesse i fratelli Piermaria e Giovanni Lista Pascale ha risposto di non conoscerli , su questo fatto lìavvocato Filippo Vinci che difende i fraelli. Lista unici ad essere liberi ci ha detto che : la risposta del Teste Pascale alla domanda del procuratore generale – testimonia la loro assoluta estraneità ai fatti contestati”.

Sul resto il Pascale si è tenuto sul vago , ne ha coinvolto altre persone , essendo lo stesso imputato ed accusato solo per questa vicenda. A detta dei familiari di alcuni imputati in questo dibattimento e emerso ancora una volta il ruolo del difensore di Pascale , avv.to Montagna , per professionalità ed equilibrio che ha dimostrato nel dibattimento , svolgendo il ruolo alla “grande “ in difesa del suo assistito , senza andare oltre , smentendo maldicenze a chi avesse dei dubbi , alle cornacchie e gli strombazzieri , che in questi giorni hanno gridato sbraitato ma ne sono usciti mazziati……..Pascale è entrato da uomo libero dal tribunale e ne uscito Libero.

23 commenti:

  1. Frammartino ci puoi dare informazione ...se gli assegni fossero stati a VUOTO ci sarebbe stato un'altro reato???

    RispondiElimina
  2. Ma c eri tu? O qlche tuo collega? Come e possibile che abbiamo due opinioni completamente contrapposte sul pascale? Il pascale non è assolutamente un teste attendibile e durante l incidente probatorio si è piu volte contaddetto suscitando spesso l ilarità dei presenti. Il suo aiuto alla memoria è stato una vergogna durato per tutto linterrogatorio.

    RispondiElimina
  3. Ciao ottavio vorrei sottolineare alcune imperfezioni che si evidenziano nel tuo articolo. Il pascale ha Ovviamente escluso che il suo debito non ammontasse a quella cifra.... Tu credi che potesse dire il contrario???la tangente di 2700 euro sai chi la chiesta agli imprenditori di bari???ti rispondo io.... Il pascale. Come vedi non sono stati loro a chiedere di dare la tangente. E sai che cosa ha detto il pascale??? Che gli imprenditori erano incazzati ( sue parole) per la richiesta di danaro.e qndi tu non credi che loro siano i concussi e non i corruttori?? Dovresti esere piu preciso per evitare di incorrere in ennesime querele. Non censurare

    RispondiElimina
  4. un'altra querela , mamma mia li fai proprio paura a sti cazzii , perche dici papale papale quello che accade.

    RispondiElimina
  5. la domanda è sono usciti o no, per adesso e no quindi ha ragione Frammartino , il resto sono chiacchere

    RispondiElimina
  6. Grande Ottavio , se non ci fossi stato tu questi ci avrebbero confuso le idee con le loro verità

    RispondiElimina
  7. Le intercettazione dicono che il Pascale ha fatto da tramite, Inverosimile che il Pascale abbia smentito le sue telefonate. Se queste sono le argomentazioni che utilizzerà la difesa , rimarranno per molto tempo dentro

    RispondiElimina
  8. Io c' ero all'udienza e avvallo quanto scritto! Sapete che ci sono persone che non sono state rilasciate pur non essendo state menzionate dal pascale durante l' incidente probatorio( cosa che contrasta quello che aveva precedentemente dichiarato nell' interrogatorio)?

    RispondiElimina
  9. ciao ottavio nel tuo articolo dovresti precisare proprio nel rispetto di quello che è emerso sino ad ora che pascale ha confermato la circostanza che l'assesorre ierone gli ordinò di "estorcere" 2700 euro dai due imprenditori a fornitura effettuata altrimenti non avrebbe pagato la fattura. Se questa è una tangente lascio il commento ai cosiddetti benpensanti però purtroppo atecnici e gossippari

    RispondiElimina
  10. Noto con piacere dal linguaggio usato nei post precedenti che alcuni avvocati si stanno sfogando sul tuo blog. Non saranno proprio i difensori degli indifendibili? Che tristezza!

    RispondiElimina
  11. Lopy nella foto sembri un Libico appena sbarcato in Romania.......Baneschi è meglio...

    RispondiElimina
  12. OGGI GUARDANDO IL TELEGIORNALE ALLA TV...HO VISTO GHEDDAFI...CHE DICEVA CHE IL POPOLO LO AMA, è CON LUI ED è LI PER FARE GLI INTERESSI DEL SUO POPOLO...
    HO PENSATO A LOPATRIELLO..QUANDO DICEVA SUI PALCHI CHE LUI ERA"IL SINDACO DELLE CASE
    POPOLARI"...VERGOGNA!!!
    FARAI LA FINE DI GHEDDAFI..TI SCACCERANNO TUTTI...
    HAI TIRATO CALCI A TROPPE PERSONE...CHE TI HANNO PERMESSO DI STARE LI SOPRA!!!

    RispondiElimina
  13. Ricapitoliamo; Pascale ha dato 2700 euro Ierone, mo se concusso colluso ecc a noi non interessa e raba da avvocati e magistrati, questo per noi cittadini avanza e stravanza

    RispondiElimina
  14. Magari non saranno avvocati ma persone che hanno un pó piu di proprietà di linguaggio.... La vera tristezza è rappresentata dalla vostra visione cosi parziale quale è la vostra!

    RispondiElimina
  15. capisco il livoroso risentimento che frammartino può avere nei cfr dei suoi concittadini. ma in questa storia sono coinvolte persone per bene che non c'entrano nulla con gli affari di bassa cucina dei policoresi. persone a cui viene impedito di vivere e di lavorare solo perchè - per smania di protagonismo e giustizialismo di qualche pm zelante - si enfatizzano le dichioarazioni quanto mai contraddittorie di un indagato/teste che viene manipolato per costruire un impianto accusatorio del tutto inattendbile. perciò caro frammartino, ricorda che le parole sono pietre e qui c'è in ballo l'esistenza e la professionalità di persone che dei polici della tua città sono solo vittime. e poi giacchè ci sei datti una ripassata al codice penale prima di parlare con tanta prosopopea!

    RispondiElimina
  16. visto che sul palco disse che una casa a marinagri non la poteva comprare. si è attivato per comprarla, domanda con quali soldi? ma un poò di vergogna il paese è in un baratro che ci vorranno degli anni per risollevarlo per causa di megalomanie , solo un gesto almeno per alleviare , dimissioni.

    RispondiElimina
  17. che io sappia sono 2 le case comprate a Marinagri e una a Policoro nel suo stesso condominio, anzi suo stesso pianerottolo, alla faccia di tutti i policoresi che ancora lo difendono, spero che quando uscirà ( se uscirà) abbia almeno la bontà di abbassare la testa e chiedere umilmente e pubblicamente scusa a tutti coloro che l'hanno votato e creduto in lui.
    NOTIZIE CERTE E DOCUMENTABILI SUGLI IMMOBILI ACQUISTATI
    meno male che non aveva soldi, era un poveraccio, altrimenti avrebbe acquistato tutta Policoro alla faccia nostra

    RispondiElimina
  18. Magari non saranno avvocati ma persone che hanno un pó piu di proprietà di linguaggio.... La vera tristezza è rappresentata dalla vostra visione cosi parziale quale è la vostra!

    ...adesso ti sei incartato mister proprietà di linguaggio.

    RispondiElimina
  19. lA CASA A MARINAGRI E' STATA PAGATA CON I SOLDI CHE IL RAGAZZO RICEVEVA IN REGALO DAI NONNI, DAGLI ZI, DAI PADRINI E MADRINE QUANDO FACEVA IL COMPLEANNO, A NATALE, A PASQUA, ALLA PRIMA CONFESSIONE, ALLA PRIMA COMUNIONE, ALLA CRESIMA E CON QUALCHE GIORNATA LAVORATIVA.
    SE IN QUESTA FAMIGLIA IL CLIMA E' SERENO,POI C'E' TANTA GENEROSITA' A VOI CHE CAZZO VE NE FREGA?

    RispondiElimina
  20. quanti i gatti mancano i topi ballano, hanno tante premura ad assegnare questi casalini non si capisce il perche'!!!!!,nonostante una graduatoria in piedi con regolare assegnazione da fare che non considerano, nonostante una diffida fatta circa 50 giorni fa non si degnano nemmeno a rispondere e procedono a fare una commissione che dovra' assegnare i casalini con il nuovo bando(caslino assegnato per due volte) forse il primo non graditoooooo sara' forse piu' bello il secondo
    gradiremmo una risposta perche' non procedete ad assegnare il casalino a chi giustamente assegnatario!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  21. ANDREBBERO BUTTATI IN ....... DAREBBERO MENO FASTIDIO ALLA SOCIETA'. PAGLIACCI, PAGLIACCI, GESTIRE LA COSA PUBBLICA SIGNIFICA FAR CRESCERE UNA COMUNITA' INVECE CASA DI QUA, CASA DI LA, AMANTE DI QUA E AMANTE DI LA. VERGOGNATEVI.

    RispondiElimina
  22. io sono uno di quelli ke ha votato lopatriello , e mi pentisco non una sola volta ma 1000 volte non potevo mai saper ke il mio vota andava a dei ...........i a dei megalomani a dei personaggi a dir poco inaffidabili e quel f.f. è ridicolo.

    RispondiElimina
  23. mi pentisco non si può sentire, ma sono d'accordo con il pensiero

    RispondiElimina