mercoledì 9 febbraio 2011

l’amministrazione del NUI TIRAMMO ANNANZ. Tutti fanno il tiro al Bersaglio a Leone

La parola più usata è stata Solidarietà, una solidarietà trasversale sia da parte della maggioranza che dell’opposizione per gli indagati , la parola bandita questione Morale, nessuno ma proprio nessuno ha voluto porre la questione. Il tentativo del buon Montesano nel porre la domanda del perché il sindaco usasse lo Jammer ha scatenato l’ira della maggioranza, ira divenuta quasi aggressione quando ha parlato delle “mance agli imprenditori” tanto da richiedere la sospensione del consiglio. Poi cominciando da Mario Vigorito per finire a Marsano, tutti proprio tutti contro Leone e la giunta a maggioranza PDL: Vigorito si è ormai collocato all’opposizione, Ferrara al centro del centro questa volta un po’ più a sinistra aspettando il vento del maestrale che lo riporti a destra , Marsano e Galante insoddisfatti ma speranzosi nel ritorno di Lopatriello al motto intanto nui Tirammo annanz (termine usate da Marsano) e poi a Leone e alla PDL gli facciamo un mazzo così…...Solo Nigro trasmigrato dall’opposizione in maggioranza , iscrivendosi di diritti anche lui nel partito delle quaglie non si è accorto che il laboratorio del centro si è frantumato, con l’uscita del centro moderato e UDC dalla maggioranza, ormai quel laboratorio politico è diventato una fabbrica di poltrone , la vera dimostrazione che le sigle e la collocazione dei vari partiti servono a giustificare l’opportunismo politico a soddisfare anche in questa triste condizione la brama di potere. Veramente quell’intervento e quelle parole di questo consigliere sono state l’emblema di quando sia squallida questa politica, senza etica e senza morale. L’opposizione è stata sulla questione politica efficace , elencando il fallimento di due anni e mezzo di amministrazione , da il raddoppio di viale Salerno ai lavori della zona artigianale non dimenticando le questioni dei lavori da definire nei comparti. E’ stato bravo a nostro modesto parere il consigliere Labriola, un intervento di alto profilo così come intelligente l’appello di Marrese a Lopatriello di dimettersi come atto di amore per questa città e non come ammissione di colpa. Hanno sorvolato di discutere della questione morale per evitare le reciproche accuse , di chi ruba di più, ne sarebbe uscito un puttanaio da far inorridire la prima repubblica. Triste il Finale , con Galante che prospetta una lunga detenzione per Lopatriello (ci credono o non ci credono) , e Marsano che per difendere la DC non abbiamo capito se quella degna di Moro o questa sgualcinata di Pizza e attaccare la Di Brizio fa il Berlusconi , rimproverando all’ intervento della consigliera, che era , a suo dire , non degno di un segretario del PD ma simile a quello di quei fetentoni del partito comunista. Che tristezza , Bersani meglio di Berlinguer e Pizza di Moro…….

28 commenti:

  1. Ma come si scalda subito questa maggioranza... Basta dire "mance agli imprenditori" che tutti iniziano ad urlare.. Sarà forse perchè hanno tutti la coda di paglia??? !

    Quello che è emerso dopo il consiglio di ieri sera, è solo la voglia di non lasciare quella poltrona, dai consiglieri agli assessori. Tutti lamentano la scelta di giunta messa su da Leone, ma nessuno pronto ad abbandonare la maggioranza. Era quasi commovente sentire un Ferrara, un Marsano, che pur dichiarando di non essere soddisfatti della scelta del f.f.loro, ingoiando il boccone amaro, restavano al loro posto. Evviva la dignità e la coerenza !!!! Bhe certo quando gli capiterà più di sedere tra i banchi comunali, indipendentemente se tra quelli dell'opposizione o della maggioranza, sono così incompetenti nel governare che non credo che il popolo gli dia altre possibilità. A questo punto sarebbe bello che a trombare Leone fosse proprio Lopatriello.. ahahahah

    RispondiElimina
  2. Sono un 30enne cittadino di Policoro e ieri sera ero presente al Consiglio Comunale e vorrei fare delle considerazioni in merito. Per quanto negli ultimi 3-4 anni il mio allontanamento dalla politica, se così la vogliamo chiamare quella comunale, è stato dettato dalla presenza nella stessa di soggetti che definirli VECCHI VOLPONI (dalla maggioranza all'opposizione) è quanto meno doveroso, la cosa più triste è osservare miei coetanei,anno più anno meno, che spinti da uno spirito di servitori della patria legittimo, sperano di far parte della stessa svolgendo il ruolo di ombre delle stesse persone di cui sopra,che ancora oggi, purtroppo, presenziano il consiglio comunale di Policoro. Ciò premesso esprimo il mio dissenso trasversalmente alle porcherie politiche di questi ultimi mesi(e più in generale degli ultimi 4-5 anni) nella speranza e con l'auspicio che le NUOVE leve imparino a pensare con la propria mente se l'obiettivo è quello di un "vento nuovo" per Policoro.

    RispondiElimina
  3. penso che durante l'ultimo consiglio comunale la maggioranza abbia toccato il fondo..spero che un livello + basso di qst non si raggiunga mai...anche perchè se dovessimo superare qst skifo vorrebbe dire che la politica policorese (quella di centrodestra) non ha veramente nulla da offrire alla nostra città...

    RispondiElimina
  4. penso che il consiglio comunale di ieri è stato sintomatico della realtà politica che vive la "nostra" maggioranza qui a policoro...
    credo che un centrodestra di qst tipo non ha mai avuto nulla da offrire(politicamente parlando), e forse mai avrà,a policoro...
    non riesco a capire gli interventi di callà e di altri che prendono le distanze dalla maggioranza(reputandosi a loro dire responsabili) ma che non hanno nè la faccia e nè il coraggio di far cadere un'amministrazione mai nulla ha fatto per la nostra città.
    Credo che ieri bene abbia fatto l'opposizione a parlare in questi termini,portando ,tra l'altro, proposte e linee programmatiche per il nostro paese,cosa che non ha fatto la maggioranza!!! un bell'intervento di montesano e anche di vigorito,un grande marrese ed un ottimo labriola...
    Mi sarei aspettato due parole dai nuovi assessori (colucci,bianco ma soprattutto la signorina padula visto che si professa la salvatrice della nostra beneamata cittadina!!!).
    Penso che ieri i cittadini di Policoro si siano resi conto dell'incapacità di Facente funzioni e di una giunta fatta a sua immagine e somiglianza...
    Spero che i consiglieri di maggioranza si rendano conto che il tiramm annanz non faccia bene a nessuno ma soprattutto a noi cittadini!!!
    Ottavio spiegami una cosa...ma ieri ferrara...ha esternato un suo pensiero quando ha detto che si voleva far cadere l'amministrazione dopo il 23 febbraio (termine ultimo per andare a votare a maggio) oppure è il progetto della maggioranza?!?!
    io credo solo una cosa..che policoro non è di chi governa questa città ma dei cittadini che hanno dato a queste persone il mandato di governarla...ed io ora come cittadino non mi sento + rappresentato da questa maggioranza!!!
    Al voto subito!!!

    RispondiElimina
  5. il moralista f.f. per un incarico dato ad un ufficio dove il figlio di un assessore lavorava , fece un casino in consiglio comunale chiamando in causa una amministrazione di incapaci e addirittura presentandosi in consilio con vassoi di chiacchiere e forse mandando anche carte alla procura, adesso un cittadino che ha votato questa amministrazione pensando di fare cosa buona si vede una amministrazione dimenzata da arresti e interdetti, incarichi dati a persone strettamente vicino ad amministratori o compari e famigliari , gare d'appalto gestite alla carlone , dilatazioni di pagamenti ad imprese a loro simpatiche , tre anni di solo chiacchiere come lui stesso il f.f. chiamava a persone che di morale ed etica ne hanno da insegnare, forse una cosa giusta e per amore di una comunità "che non sua per la non nascita"
    era di portare il comune ad una tornata elettorale.

    RispondiElimina
  6. ke squallore nigro, un pò di vergogna.

    RispondiElimina
  7. Scusami Ottavio ma mister Felix l'imprenditore PD che fine ha fatto!!!!!!!!!! Si è dimesso!!!!!
    Oppure aspetta la promozione||||||||
    Un compagno di Felix il grande........

    RispondiElimina
  8. vorrei sapere se la signorina padula dato il suo incarico sappia organizzare almeno una partita di calcetto......

    RispondiElimina
  9. AVVISO ai NAVIGANTI....è nato il Movimento 5 Stelle a Policoro...(almeno spero) perchè non ci confrontiamo?
    Seguite il BLOG di Beppe Grillo
    Glasalandra

    RispondiElimina
  10. ho ascoltato l'intervento di Montesano...come dire il degrado della politica negli anni..chi ha avuto modo di conoscere il padre....sicuramente non si capacita come un Montesano possa oggi comportarsi in questo modo...e poi scagli la prima pietra chi è senza peccato. Non è con questi uomini che si può fondare uno sviluppo del territorio che sicuramente merita per l'onestà della popolazione, per l sua collocazione territoriale e le sue potenzialità economico sociali. Le elezioni hanno dato un verdetto, le opposizioni che siano costruttive e non disfattiste, sterili e criminose. c'è un solo scopo, il bene del paese...altrimenti passano gli anni e state sempre lì a fare questioni su questioni. ma dategli fiducia e fateli lavorare fino alle prossime elezioni, poi a suo tempo che si proponga un nuovo piano elettorale e sarà il popolo che deciderà. c'è aria di robaldone....e chi governerà poi Montesano & c.....vi prego calma e lavorate per il bene della città.

    RispondiElimina
  11. Una sola cosa ho capito Tutti sono contrari a Sindaco ff Leone ma nessuno ha il coraggio di dimettersi.Sono tutti senza PALLE e pensano ai ca... lori.

    RispondiElimina
  12. Si può consigliare a Marrese di non assumere quella postura?
    Sembra più vecchio dei vecchi volponi...
    So che non è possibile fare tabula rasa di tutti i nostri "politici"...ma un pensierino io ce l'ho fatto, come penso gran parte dei cittadini.
    Il loro comportamento è tutt'altro che dignitoso...
    Che Dio ci aiuti!

    RispondiElimina
  13. scusate mi rivolgo al primo comm. vedete che ferrara ha dichiarato di essere disponibile a firmare nn a conservarsi la poltrona ovviamente prima del 23 del c.m. proprio per non dare lunghi periodi di commissariamento alla nostra citta, Vero atto di responsabilità,BRAVO.

    RispondiElimina
  14. E' un Comune allo sbando e inutile dannarsi ad andare avanti a tutti i costi per mantenere in piede una poltrona con il solo scopo dell'incasso mensile dell'indennità. Nessuna programmazione per il paese puo' questa maggioranza portare in porto perchè sono in pieno panico, ieri hanno dimostrato di arrampircarsi agli specchi!!!!Aspettando Lopy che ritorni!!!!!Io come cittadino di Policoro che ha assistito ieri al Consiglio Comunale mi sono vergognato,soprattutto nell'asssitere a giustificare l'ingiustificabile.L'opposizione tutta ha dato un esempio di come si faccia politica, in particolare il Consigliere Comunale LABRIOLA ha viscerato in modo lucido e spietato il fallimento di codesta maggioranza ed era il momento topico per rimettere il mandato ai cittadini. Ostinardi ad andare avanti a tutti i costi sarà deleterio per la collettività. Se nella maggioranza è rimasto qualcuno con un po' di materia grigia nel cervello prenda atto del fallimento e firmi con le opposizione la sfiducia. Altrimenti la vedo veramente nera.............

    RispondiElimina
  15. GRANDI MONTESANO, LABRIOLA E MARRESE UNITI STRAVINCETE MA UNITI E NON DIVISI.

    RispondiElimina
  16. Molti di voi non hanno ancora capito che lopy e compagni sono in (galera) in casa.Questo non significa mica che sono al mare ..
    E i motivi della loro restrizione sono molto pesanti duri e sopratutto provati,come l' eccellente Guardia di Finanza ci a reso noto con il suo operato..in consiglio comunale tutti hanno usato parole di solidarietà..e fin quando sono rivolte alle famiglie sono accettabili e condivise tutte le frasi di solidarietà..ma nei confronti dei diretti interessati... come loro hanno la presunzione di innocenza fino al giorno del giudizio cosi la nosta opinione che ( gatta ci cova)l'avremo fino al giorno del giudizio...

    RispondiElimina
  17. Credo che il Cav. Montesano non sarebbe fiero...
    Io non l'ho conosciuto, ma mio padre ha sempre speso grandi parole per lui.
    Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
    Ma vi pare un discorso da portare in Consiglio Comunale in un momento particolare come questo?
    Mi rifiuto...è palese l'attaccamento alla poltrona e dovete smetterla di pensare di poter ancora farla franca...con i cittadini intendo...non avete più la loro stima...almeno questo l'avete capito?

    RispondiElimina
  18. che LIVELLO CULTURALE!!!!....BASSISSIMO!!!...solo così puo' governar LOPY e LEONE...dalla loro parte...IL NULLA!!!..FERRARA...GALANTE...I "MUTI"...NULLA!!!...dall'OPPOSIZIONE....POCA COSA...tranne LABRIOLA...che pero' dovrebbe lavorare MOLTO per CANDIDARSI A SINDACO...di.errori.ne hafatti....ex AMICO DELLA "QUAGLIA" RIPOLO!!!!..cmq...fate.LARGO...A."NUOVE" PROPOSTE...IL PD....FACESSE.SPAZIO AL "NUOVO"...la.di.brizio...è...già...VECCHIA...come...MARRESE...e.DI.SANZA et c. ormai fuori dal PD!!!..

    uno che vorrebbe candidarsi!

    RispondiElimina
  19. che coraggio ha leone,ripoli,trupo di offendersi quando montesano parla di mange sono stati con amministratori che fumavano sigari e parlano pure vergognatevi e risponedete perche' il centro destra di policoro usa lo jammer in municipio di questo dovete rispondere, cosa dovevate nascondere?, se lopy usava lo jammer quando cerano tutti i consiglieri e' molto grave!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  20. scusate....ma quel tale che si chiama nigro chi rappresenta?.... la fotografia del consiglio è emblematica e molto rappresentativa del momento che stiamo vivendo...ma è possibile che dobbiamo essere amministrati da questa gente?Policoro non riesce ad esprimere niente di meglio?

    RispondiElimina
  21. perche si sono offesi? forse hanno la coda di paglia? go home a casa grande montesano come sempre, bravi anche labriola e marrese state uniti e governerete per 20 anni a policoro

    RispondiElimina
  22. Dopo quella pagliacciata dell'ultimo consiglio comunale si vede come sono tutti con il culo incollati alla poltrona e difendono Lopatrielo significa che tutti hanno qualcosa da nascondere,comunque si stessero attenti che un giorno di questi qualch'altro potrebbe far compagnia a Lopatriello.

    RispondiElimina
  23. Caro Ottavio, se ti è possibile metti in rete anche gli altri interventi per avere una memoria storica di questo Consiglio. Bravo continua così.

    RispondiElimina
  24. SPESCIALMENTE QUELO DE GALANTE,

    RispondiElimina
  25. Facci vedere l'intervento di LABRIOLA, tutti mi dicono che è stato grande.

    RispondiElimina
  26. se il sindaco ai domiciliari ha una laurea ed è una persona acculturata di conseguenza il consiglio è formato da gente con spessore di uguale cultura.
    risultato tale sindaco tale consiglio oppure il consiglio ha il sindaco che merita.

    un passo indietro di 15 anni ed a questa gente si sarebbe data la chiave della sezione nei limiti per aprirla e chiderla.

    RispondiElimina
  27. Ma chi Marrese ,stiamo apposto......

    RispondiElimina
  28. il f.f. appena un lustro fa diceva che gli amministratori devono essere limpidi e moralmente a posto , alla faccia della moralità lui siede in una amministrazione dove la moralità e la trasparenza è una utopia.
    moralità : sindaco e amici suoi interdetti per arresti;
    trasparenza : sindaco con jammer.

    caro f.f. fra un anno quando di andrà a votare sarai ricordato insieme agli altri componenti di questa amministrazione come i peggiori amministratori della storia di policoro altro che il miglior sindaco e la migliore amministrazione.

    RispondiElimina