sabato 26 febbraio 2011

La risposta di Vincenzo Viti e di De Filippo alla mia nota su FB

“Conoscendo la perspicacia di Ottavio Frammartino, stupisce il corto circuito mentale che lo induce a stravolgere il significato delle parole pronunciate a Policoro dal presidente De Filippo, sia relative alle azioni poste a tutela della missione dell’Ospedale di Policoro, sia quelle nelle quali si richiama la figura di Obama. Tornerebbe assai utile, in ogni caso, che l’intervento integrale del presidente della Regione venisse diffuso in rete, rendendo così possibile la contestualizzazione di un ragionamento che non può essere costretto dentro interpretazioni distorte”. E’ quanto sostiene il presidente del Gruppo consiliare del Pd, Vincenzo Viti, replicando “alle considerazioni che Ottavio Frammartino ha affidato ad una nota pubblicata sul profilo Facebook del presidente De Filippo, in polemica sui termini usati dal Governatore lucano per quel che attiene il ruolo dell’Ospedale di Policoro e le riflessioni su Obama”.
“In sostanza - precisa il consigliere Viti - De Filippo ha inteso dire due cose inequivocabilmente intellegibili. Che l’Ospedale di Policoro non rischia declassamenti o spoliazioni, ma che, esso, nel Piano Sanitario regionale in itinere, viene considerato un presidio da implementare e qualificare ulteriormente. Sicchè il riferimento, paradossale e discorsivo, ai ‘mercenari di Gheddafi’ non poteva essere indirizzato a quanti stanno operando perché le giuste ragioni dell’Ospedale vengano considerate, ma se mai, rivolto contro un eventuale uso improprio e fuorviante della protesta”.

“Il riferimento, poi, a Obama – prosegue Viti - è ancor più facilmente decodificabile. Obama, capo della più grande potenza politico-industriale, parla il linguaggio universale dei diritti e delle domande che vengono da un mondo ovunque in sofferenza: anche a Colobraro. Di qui l’accostamento, che a Frammartino appare iconoclasta, ad Obama, che spero non voglia farne un incidente diplomatico. Né credo che questo possa preoccupare il sindaco di Colobraro, poiché non è prevedibile (almeno a breve) alcuna competizione fra lui e il Presidente americano”.
“Sorprende, infine, che Frammartino, che conosco bene e che è mio amico, si dolga – conclude il consigliere Pd - del fatto che ‘gli uomini del Berlusca siano innamorati del nostro Vito’. L’importante è che Vito piaccia soprattutto a noi. Ciò che lo preserva, credo, da affetti che possano apparire invasivi o sospetti”.

Il commento di Vito De Filippo su FB

Caro Ottavio stai distorcendo platealmente le mie parole ho detto: non abbiamo bisogno dei mercenari di gheddafi per difendere l'ospedale di Policoro perché lo stesso governo regionale intende valorizzarlo e poi per spiegare la complessità della situazione economica a livello mondiale ho detto che anche il presidente di un paese ricco come l'America ha problemi di povertà e di disoccupazione...con buona pace della tua interpretazione..ti prego di far prevalere le tue qualità di critica seria e di democrazia grazie ovviamente il dibattito che si e' aperto e' frutto della tua interpretazione.

La mia risposta

Il mio amico Viti dice che io abbia subito un corto circuito mentale , vista la mia età non sarebbe poi tanto inverosimile , ragione per cui mi batto insieme a tanti per l'ospedale di Policoro , che annovera un ottimo reparto Psichiatrico . Comunque ho risentito l'intervento del Presidente, ed è chiaro il tentativo diciamo così di delegittimare per chi si batte a torto o ragione per rivendicare semplicemente il diritto alla salute. Adombra anche il sospetto che tale comitato sia nato a fini elettoralistici ,

" si vota a Policoro non mi sorprende la sincronia tra il comitato ecc..." dice che basta il PD non c'è bisogno di mercenari , comunque basta sentire per capire. Al presidente dico che il comitato è nato il 16 ottobre , ne sono testimoni molti del PD che sostengono questa iniziativa, inoltre si vota a Policoro molto probabilmente nel 2013 . Certo siamo memori della Borsa Lavoro banditi nella imminenza della campagna elettorale Regionale , per poi sospendere il provvedimento , giocando con le speranze e la disperazione dei giovani. Potrà rimproverarci di non essere dei buoni allievi nel creare illusioni , ma non si preoccupi ha un candidato che la segue da anni , che è il senatore Di Giglio , bastate voi.


Il Fimato




14 commenti:

  1. Visto il filmato.
    NON SMENTISCE NULLA!
    E' solo un ex democristiano che opera come tale.
    E' stato un errore votarLo.
    Stanno TERREMOTANDO di nuovo la Basilicata.
    Ciripao

    RispondiElimina
  2. i mercenari li sta chiamando lui in basilicta per distruggerla con i rifuti e il petrolio .La basilicata ha sorpassato la media nazionale dei tumori in una regione dove l'industria praticamente non esiste,ora toglie anche l'asssitenza sanitaria giustificandosi che non ha soldi ? ma abbiamo proprio bisogno di questo governatore per autodistruggerci?

    RispondiElimina
  3. La politica e' fatta sempre e solo di malaffare, grazie De Filippo per come sai fare bene il tuo lavoro...Il Metapontino ti aspetta alla prossima tornata elettorale, dopo averci venduto acqua, gas, petrolio etc. ora ci svendi anche l'ospedale,
    ti auguro, tanta... tanta buona salute a te e tutta la tua famiglia...
    Salutami anche i tuoi compagni di merenda: Chiurazzi,Bubbico,Latronico e tutti quelli che ci insegnano la Buona Politica...del magna magna....
    PRIMARIO65

    RispondiElimina
  4. PER LA POLITICA ITALIANO SERVE IL METODO GHEDDAFI

    RispondiElimina
  5. questi sono loro!!!!!!il messaggio mi sembra chiaro.de filippo non ha bisogno dei nostri voti.lui protegge il suo territorio, il bacino di voti, tanto che l'ospedale di villa d'agri è stato ulteriormente potenziato con l'apertura della rianimazione.secondo la spartizione politica il metapontino è roba di filippo bubbico.quindi, noi ringraziamo bubbico e gaudiano. secondo voi gaudiano poteva mai fare tutto da solo senza l'appoggio della regione?????adesso prendono tempo con questo stop.ma, l'ospedale di policoro al momento è distrutto.quindi, il comitato deve andare avanti e anche il presidio. ovviamente il tutto ripulito dalla presenza di personaggi squallidi,e anche di medici che non difendono il bene comune ma, solo il loro orticello.

    RispondiElimina
  6. Dice bene il terzo commentatore, sui compagni di merenda...
    Intanto onestamente parlando io non mela prendo con defilippo, chiurazzi,bubbico e etc.
    Cela dobbiamo prendere con i pecoroni, con i lecchini, con i menefreghisti che dicono "e tanto a uno dobbiamo votare", in due parole, con chi li vota...mettiamocelo in testa una buona volta...è colpa nostra, noi li mandiamo al potere per torcerlo contro...siamo noi i responsabili.
    Una soluzione c'è ed è quella di non votarli mai più votando o qualche giovane non schierato e non manovrato da questi pidocchiosi, oppure votare scheda bianca...

    RispondiElimina
  7. Ci si lamenta, ci si lamenta, ma ancora una volta la maggior parte dei Lucani ha votato De Filippo & company.....ora ce li teniamo CARI CARI
    ( io votai Magdi Hallam il quel momento forse l'unico capace di raccontare la realtà lucana, senza se e senza ma....alla prossima)

    RispondiElimina
  8. BUBBICO, CHIURAZZI, DE FILIPPO, TUTTA LA GIUNTA BASILICATA, SIEDE DEI MORTI CHE CAMMINANO...
    OVVIAMENTE POLITICAMENTE PARLANDO...NON FRAINTENDETE.

    RispondiElimina
  9. Certo che questi personaggi quando molto presto finiranno il potere politico, saranno emarginati da tutti...e non li calcolerà più nessuno...questa è la morte più brutta...

    RispondiElimina
  10. Possibile che non abbiamo l'onore di avere un politico che dice;
    L'ospedale di Policoro non si tocca, anzi si potenzia per il bene della collettività e di tutto il metapontino...???
    Sono tutti d'accordo....
    corrotti maledetti...e la gente muore o deve andare fuori regione...

    RispondiElimina
  11. Uno che ha avuto le palle per dire che l'ospedale di Policoro non si tocca è Labriola.

    Ho sentito il suo intervento e gli va dato atto della sua coerenza politica, attacca il centrodestra ma non risparmia critiche anche al suo stesso partito.

    Bravo.

    RispondiElimina
  12. Labriola mettiti in una lista civica, senza appartenere a nessuno dei porci superiori...e vedrai quanto consenso popolare avrai...
    Anche perchè dei volponi vecchi la gente ha la repulsione...

    RispondiElimina
  13. si però quando l'avv. labriola si è presentato alla provincia voi che avete fatto????avete votato per stella!!!!ignoranti,sarebbe stato molto meglio votare uno del posto che facesse i nostri interessi non un materano di merda che odia la provincia!!!i materani considerano malissimo la loro provincia, si credono superiori perchè cittadini!!!!gaudiano dice che policoro è una masseria e che a lui secca molto venire qui!!!il bello è che io sono materana!!!!!

    RispondiElimina
  14. Quando Labriola si è candidato alla provincia, aveva a suo malgrado, un padrone...
    Ripeto; I volponi vecchi devono scomparire dalla scena politica Lucana.

    RispondiElimina