lunedì 14 febbraio 2011

Il sistema policoro c'è o non c'è? E' Malaffare o solo sciatteria amministrativa ?





foto zona artigianale
Uno dei punti più controversi dell’inchiesta giudiziaria che ha portato agli arresti il sindaco e i gli 11 indagati è se vi è l’esistenza di un sistema Policoro nella gestione degli appalti pubblici. In consiglio comunale , tutti maggioranza ed opposizione hanno evitato di parlare della questione Morale e di questo , eccetto Montesano che ha tentato di introdurre la questione , ma è stato prontamente aggredito , ma la domanda che si intreccia con l’ipotesi avanzata dalla procura di Matera e tutta la, e la politica al di la dell’inchiesta non può sfuggire a dargli una risposta ne tantomeno basta la difesa della maggioranza che dice che non bisogna parlare di un sistema Policoro e se vi sono state delle rubberie sono a livello personale , e chi ne parla deve dimostrarlo se no fa sciacallaggio . E proprio partendo da questo considerazione , noi che in questi due anni e mezzo non ci siamo sottratti a denunciare la MALA AMMINISTRAZIONE , questa settimana cercheremo di scrivere e indagare su alcuni i appalti di cui sono stati spesi dei soldi ma la condizione dei luoghi dove tali investimenti sono stati fatti e a dir poco penosa , tanto da farci venire il sospetto che non tutto è andato come doveva e tentare di dare una risposta sul piano politico se c’è o meno un SISTEMA POLICORO . Basta vedere queste foto per capire , pur essendo stato fatto un appalto di circa 500 mila euro nella zona artigianale in che stato versa , viale Salerno già ne abbiamo parlato abbastanza , lo scandalo del Rondò che secondo noi non è ancora finito o la storia della dei lampioni ecologici di striscia la notizia o l’appalto tutto da verificare dei led verso la Madonnina. Domani cominceremo con il PALAOLIMPIA la struttura sportiva giù a mare , qui viene usato un sistema d'appalto molto simile a quello consigliato al manutentore dei pali di Policoro nell’inchiesta in corso , dove per aggiudicarsi i lavori a trattativa privata gli consigliano i nostri tecnici che l’importo si attesti sotto i 40 mila euro in modo tale da procedere ad affidamento diretto ed aggirare la normativa in materia di appalti pubblici. Si proprio cosi , ma non sarebbe l'unico caso, si frazionano i lavori , in alcuni casi violando la normativa per assegnarli ad imprese CON LA MODALITà DIRETTA senza gara , più appalti al di sotto dei 40 mila sullo stesso lavoro, molte volte le imprese sono le stesse , cambia solo la ragione sociale.
Se volete vedere il filmato di striscia la notizia sulla storia dei lampionI cliccate su:

20 commenti:

  1. ma l'installazione di quei lampioni non era opera della provincia dell'allora assessore labriola?A proposito vorremmo sapere invece chi è stato il fornitore?

    RispondiElimina
  2. Cari amici,
    amici di questo viaggio meraviglioso che ci porterà a riprenderci la nostra città (e la nostra Nazione!), guardate un pò il video di Beppe Grillo

    http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-b5f57c1f-54bc-4a93-8259-0910ee2afb7b-annozero.html#p=0

    ..... un passo del suo discorso:
    "li mandiamo a casa tutti, non abbiamo bisogno di essere rappresentati da questi cialtroni, dilettanti allo sbaraglio, non riescono manco a capire cos'è un inceneritore, o una raccolta differenziata, una pista ciclabile...non sanno assolutamente nulla...ecc. ecc. ecc."

    giovedì, 10 febbraio, 2011

    RispondiElimina
  3. nel lavoro della zona artigianale è stato redatto e pagato il 1° stato di avanzamento dei lavori.
    Il direttore dei lavori è il famoso geom. di Via Salerno, chiediamo a tutt'oggi quali lavori sono stati realizzati?

    RispondiElimina
  4. per volontà politica il subappaltatore è sempre lo stesso,
    zona artigianale, alloggi residenziali al contratto di quartiere, rondò vicino l'ospedale, ecc.....

    RispondiElimina
  5. Ottavio, perchè non fotografi i marciapiedi di Policoro? Una vergogna!La nuova assessore invece di invitare le associazioni per organizzare il carnevale non provvede a chiamare le stesse per avere un confronto sullo stato di degrado del nostro paese.Ci guadagnerebbe Lei come immagine e noi di poter camminare senza il pericolo di cadere insieme ai passeggini con bimbi o le carrozzine dei disabili.

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  7. Anche alla provincia si facevano gli affidamenti diretti, verificate un pò e vi divertirete altre che cazze di chiacchiere e moralisti perbeniste del cazzo.

    RispondiElimina
  8. Oggi ascoltando bierre 2 ho sentito anche l'intervento del fratello del sindaco. che rivolgendosi a gli organi di informazione criticandoli assieme a magistrati aveva le sue buone ragioni,ma la cosa a meravigliato più di tutto, che anche non conoscendolo personalmente sembra meglio del fratello..

    RispondiElimina
  9. Giusto! se le cose stanno così, perchè non parlare anche della sistemazione degli argini a Rotondella???
    VOGLIAMO TRASPARENZA!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  10. il sistema Regione Basilicata è consolidato da almeno vent'anni, funziona molto bene perchè sono esperti in materia.

    RispondiElimina
  11. zona artigianale,mail direttore dei lavori c'è o ci fà?

    RispondiElimina
  12. pure il carnevale occorre programmare...non siamo già un carnevale. Oramai la città diventate un feudo in mano agli affaristi

    RispondiElimina
  13. e dopo queste vergognose foto illustrate da frammartino perche'non fate anche li l'ordinanza di demolizione di quelle buche, come state cercando di farlo a me per il mio soppalco, ma noi ci vedremo subito con altri argomenti non appena mi notificano l'ordinanza di demolizione del presunto soppalco abusivo!!!!!, e la mia ordinanza sara' esposta sul blog di frammartino e sul sito della radio se me lo permetteranno di renderlo pubblico tanto io non ho problemi di privacy,tanto io chiedero' al comune di avere lo stesso comportamento di altri sogetti che anno avuto l'ordinanze e sono stati anche premiati con l'affidamento di lavori pubblici,poi chiederemo conto anche di altri accertamenti segnalati da me per iscritto dove non ho avuto nessuna risposta, e di altri documenti richiesti che sono spariti nel nulla!!!!!!!!.sig. soppalco

    RispondiElimina
  14. Se non ricordo male la gara per i lampioni di madonnella è stata aggiudicata con il 27% circa di ribasso. Non scrivete cazzate!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  15. per quanto riguarda i lavori degli argini di Rotondella sono stati già eseguiti con due imprese chiamate cottimisti. l'impresa madre ancora non ha firmato il contratto e non ha prodotto le polizze definitive a garanzia.
    scandalo su scandalo.
    sistema Regione Basilicata

    RispondiElimina
  16. ma questo con sto beppe grillo ha rotto veramente le P...e!!! e ke cosa!?!?

    RispondiElimina
  17. cara magistratura fateli uscire al più presto sopratutto il primo cittadino,che vogliamo vedere subito una sua conferenza stampa,ma non per continuare a sentire le sue cazzate ma per vedere la sua bella faccia...

    RispondiElimina
  18. E' vero che hanno aperto la diga e tutti i lavori degli argini sono andati a mare?
    Sono stati spesi dei soldi con un appalto urgente e i risultati dove sono?
    L'appalto con urgenza è stato affidato ad un impresa che non ha nemmeno un mezzo d'opera, come ha realizzato il lavoro?

    RispondiElimina
  19. chi sà qualcosa su rotondella ci faccia sapere ke siamo curiosi di sapere se anche in altri comuni succede l'impossibile

    RispondiElimina
  20. Si parla tanto di degrado urbanistico, a questo punto consiglio ai cittadini di Policoro di farsi un giretto al nostro bel lungomare centrale e precisamente sulla destra al parcheggio antecedente del capannino...
    Si potranno osservare decine e decine di roulot di Rumeni, tavolino in mezzo la strada, metri e metri di corde con panni stesi, carte e sporcizia da per tutto.
    MENOMALE CHE LOPY C'E'E'E'E'E'...

    RispondiElimina