giovedì 20 gennaio 2011

Oggi il Gip di Matera decide sulla scarcerazione di Lopatriello ed altri. A Catanzaro si tiene l'udienza per l'archiviazione di Toghe Lucane

Foto F. Vinci difensore a Catanzaro di Lopatriello e a Matera f.lli Lista

Oggi il gip di Matera deciderà sulle richiesta di scarcerazione avanzata dai legali di Lopatriello ed altri in merito alla inchiesta che li ha portato agli arresti domiciliari. Inchiesta che vogliamo ricordare si sta allargando anche ad altre vicende e soprattutto si stanno concentrando sugli appalti. Inoltre si tiene a catanzaro l'udienza per le archiviazioni di Toghe Lucane .L'opposizione all'archiviazione e' stata presentata nei confronti di 30 degli originari 33 indagati che comparivano nell'avviso di conclusione indagini sottoscritto da de Magistris, e per i quali e' in seguito intervenuta una richiesta di archiviazione.
Tra i nomi compaiono Quello di Lopatriello ed i Vitale per l’affare Marinagri. Per Lopatriello mentre per alcune imputazione si è riaperto il procedimento presso la corte di Appello di Catanzaro dopo che il PM Facciola ha impugnato la sua assoluzione , invece per l’accusa di corruzione il Pm Capomolla aveva accolto allora la richiesta del suo difensore Filippo Vinci che aveva fugato ogni dubbio sulla sospetta cessione di beni da parte di Marinagri al Lopatriello , sarà importate capire come oggi difenderà il suo cliente dopo che la Finanza ha perquisito una casa che era nella disponibilità del sindaco al villaggio Marinagri.Noi abbiamo chiamato l’avv.to Vinci , che non ha voluto rilasciarci nessuna dichiarazione sostenendo la totale estraneità del proprio cliente e la sua totale innocenza. Filippo Vinci vogliamo ricordare è anche il difensore dei Fratelli Lista la cui scarcerazione dai domiciliare si dice certo.
Oggi a Catanzaro è anche la giornata di diversi magistrati e politici, tra cui Vincenzo Tufano, procuratore generale presso la Corte di appello di Potenza; Gaetano Bonomi, sostituto procuratore generale presso la Corte di appello di Potenza; Felicia Genovese, ora giudice al Tribunale di Roma a seguito di una decisione del Csm emessa per via dell'inchiesta; Giuseppe Chieco, ex procuratore della Repubblica di Matera oggi trasferito a Bari ; Iside Granese, gia' presidente del tribunale di Matera; Emilio Nicola Buccico, avvocato ; Filippo Bubbico, parlamentare, ; Vito De Filippo, presidente della Giunta regionale della Basilicata.

16 commenti:

  1. DAIIIIIII KE LA VERITà VERRà A GALLA!!!!DAIIIIIIIII KE TUTTO TORNARà CM PRIMA...l'onestà vincerà...in bocca al lupo cosimo siamo cn te...!!!

    RispondiElimina
  2. E' incredibile la reazione oltraggiata dei sostenitori.....
    Non dovrebbe essere interesse COMUNE l'accertamento della verità?

    RispondiElimina
  3. nn solo sostenito ma semplici cittadini che credono all'onestà e l'innocenza di qst persone...PUNTO

    RispondiElimina
  4. Il loro avv.a bierre 2 a dichiarato che dopo questa esperienza ne usciranno ancora più rafforzati::: Caro avvocato forse non ti sei ancora reso conto di quello che questi "signori" hanno compinato chi più e chi meno..Non si puo parlare da tifoso solo perchè si hanno degli interessi PROFESSIONALI ...bisogna avere il coraggio di vergognarsi a volte:::oPPURE QUALCUNO VUOL TENTARE, ANCHE SE QUESTI SARANNO scarcerati che tutto e una bolla..? Oppure dopo che avete (lopy) ridicolizzato e disprezzato l'arma dei carabinieri adesso volete farlo anche con la guardia di Finanza..? Ricordate cittadini che non si priva della libertà così per caso,e anche se capita com'è capitato ...ma sicuramente non per 13 PERSONE ...con tanto di prove che molti negano...e speriamo che efinita qua... vergogantevi con quale faccia vi metterete in circolazione? campiate residenza??

    RispondiElimina
  5. Non usiamo parole grosse come ONESTA'...anche se non non dovessero essere dimostrati i capi di imputazione, credo che sia molto ma molto più difficile per Lopatirello e company dimostrare la loro ONESTSA'...che è una cosa che va al di là delle inchieste giudiziarie

    RispondiElimina
  6. avete la faccia tosta di difederli, quelli fanno la bella vita alla faccia nostra, il gommista sempre in tuta ora si spara le pose con le hogan e 9.2, non si è mai visto in piazza eraclea, queste persone le dovete prendere a calci nel culo voi che lho avete votato.

    RispondiElimina
  7. AVVOCAAAAA, e fatti la barba; lo so che non hai tempo,,,,,

    RispondiElimina
  8. Vi potete mettere l' avv, Vinci, tutti gli avvocati che volete cari amministratori ormai avete fatto la figura. mi dispiace per quelli che nn centrano nulla e per colpa vostra sono inguaiati,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,

    RispondiElimina
  9. Caro avvocato Vinci, anche noi vogliamo sapere cosa dirai adesso che si è trovata la casa

    RispondiElimina
  10. Si Vedra' se sono tutte chiacchiere e balle oppure no!
    L'onestà, se c'è, si dimostra! PUNTO

    RispondiElimina
  11. L avv vinci continua a dire che lopi è innocente ma come si faà con tutte le intercettazzioni che habbiamo letto........ miracolo dell avvocato

    RispondiElimina
  12. DEMOCRAZIA=governo del popolo.
    La cosa di cui ci dobbiamo preoccupare realmente è di come queste persone arrivano ad ottenere questi ruoli nella società, se sono li qualcuno li ha votati, se qualcuno li ha votati vorrà dire che c'è quella parte della popolazione policorese che si sentiva e si sente rappresentata da queste persone.
    Alle prossime elezioni non confondiamo le promesse di lavoro o qualche cena qua e la, con la reale capacità che un individuo potrebbe avere nel dirigere una città come Policoro o addirittura una Nazione come l'Italia. C'è bisogno in Italia di una vera classe dirigente che sappia affrontare con maturità, serietà e professionalità, le questioni piu' importanti del paese.

    RispondiElimina
  13. Ottà indagini patrimoniali di tutti gli amministratori e dei sottoboschi solo così si potrà debellare il male della corruzione e concussione.

    RispondiElimina
  14. per questo episodio di corruzione sai quanti non ne sono stati accertati in passato.
    Vuoi le mancate denuncie, vuoi sistema jammer di lopy e amici vari giù a mare....ne è passata dia cqua sotto i ponti

    RispondiElimina
  15. io ho votato cosimo ierone e nn di certo prenderei lui a calci nel culo,l'uniko ad essere preso a calci sei tu e qll ke la pensano cm te...cosimo si è spaccato il culo fino adesso sa cs vuol dire il lavoro e l'onestà...IO LO RIVOTEREI ALTRE MILLE VOLTE..e non sono il solo ke lo farebbe..cosimo crediamo in te...!!sempre uno di noi

    RispondiElimina
  16. Al signore del commento pro Ierone vorrei dire che per difenderlo in quel modo evidentemente o non lo conosce affatto oppure, nelle vostre interazioni, cosimo funge solo da specchio!. basta parlarci per rendersi conto di quanto sia affascinato dal potere e divorato dall'ambizione...se sapeste ascoltare.. molti di quelli che stanno al comune non sarebbero mai stati votati.

    RispondiElimina