lunedì 17 gennaio 2011

La finanza perquisisce la casa Di Lopatriello a Marinagri.


Mesi fa ci eravamo chiesti in questo blog se Lopatriello avesse una casa a Marinagri nella disponibilità della sua famiglia e non lo sapesse , così come era capitato al ministro Scaloia , sapete come molte volte può capitare che uno ha una fortuna e non la sa. Poi usci un articolo della gazzetta di quest’estate una sua dichiarazione in cui diceva di aver soggiornato presso il villaggio costruito su un delta del fiume e ci decantava la bellezza di quel luogo (che era e rimane tutto recintato in modo del tutto arbitrario ) questo ci dava la conferma della fortuna che aveva avuto quello di aver scoperto che aveva una proprietà a Marinagri ma non la certezza. Oggi possiamo dire (come siamo invidiosi) Lopatriello ha una casa nella sua disponibilità a Marinagri , ci diranno che è intestata a qualcuno dei suoi familiari ( moglie e figli) ecc.., ma per noi rimane la sua casa. La certezza viene dalla perquisizione fatta presso la sua abitazione dalla finanza sull’inchiesta che ha portato il nostro lopy agli arresti domiciliari. Eppure in un comizio a Policoro quando De Magistris lo accuso di tale fatto si era difeso dicendo che lui si era fatto fare un preventivo ( che tra l’altro risultava molto conveniente) ma che non se la poteva assolutamente permettere. Si vede che dopo un anno e mezzo è riuscito in quello che neanche lui immaginava , avere una casa nella sua disponibilità a Marinagri , dopotutto se lo merita visto il suo impegno per il villaggio , impegno encomiabile fatto nell’interesse soprattutto della collettività . Ma Marinagri sembrerebbe ormai la meta preferita anche da altri del comune , non importa che ci sia un procedimento in corso a Catanzaro , che consiglierebbe a qualcuno che ha rapporti di ufficio nolente o volete con gli atti del Villaggio di non utilizzare la struttura per qualsiasi circostanza personale , sarebbe opportuno non vietato, ma anche qui è tale l’attrazione che non se ne può fare a meno , e vaffaculo l’etica pubblica , quel detto che bisogna anche apparire al di sopra di ogni sospetto quando si svolge una funzione nel nostro comune vale zero. Intanto oggi cominciano gli interrogatori di Garanzia per Lopy , Ierone e altri , saranno accompagnati dalla polizia penitenziaria avendo il GIP negato la loro richiesta di accompagnamento con le loro auto , solo fra due tre giorni si saprà se sarà loro concessa la libertà o rimarranno agli arresti.
Domani metteremo in linea le accuse mosse dai magistrati contro Lopatriello

15 commenti:

  1. Che figura e m.....Perchè non si dimettono, fanno più bella figura anzi qualcuno potrebbe pure ricandidarsi.
    Un appello a tutti quelli Onesti (se ci sono)dell'amministrazione, dimettetevi e fate cadere il comune è meglio per tutti. Rischiate di farvi trascinare nella cacca anzi con le vostre coperture apparirete come dei complici soltanto che loro si prendono le mazzette e sono ai domiciliari e voi girate liberamente correndo il rischio che vi si sputi in faccia!

    RispondiElimina
  2. Siamo solo all'inizio!!!!!
    Ma non esiste solo Policoro...
    La giustizia deve fare il suo corso anche nelle vicinanze!
    Era ora che qualcuno provasse a cancellare quel sorrisino da impuniti, da "iopossoefacciochecazzomipare", da "tanto comando io", CHE ACCOMUNA TANTI LOSCHI FIGURI (politici ed operatori economici)CHE SCORRAZZANO IMPUNITI (non per molto) LUNGO QUESTI LIDI.
    Chissà per quanti di loro è cominciato il conto alla rovescia...
    chissà quante notti insonni...
    CiriPao

    RispondiElimina
  3. Poverino il nostro Lopy ha tanto difeso Marinagri come fiore all'occhiello della "evoluta" Policoro ...che adesso deve divendersi...LUI ( senza fiore). Vuoi vedere che tutti i manifesti comparsi in questi giorni siano stati creati per ringraziare l'azienda? e no scusa...allora anche io voglio la casa a marinagri perchè i manifesti li HO pagati io...

    RispondiElimina
  4. AH.. SE AVESTE POTUTO INTERCETTARE UN PO DI PIU'.......

    RispondiElimina
  5. PURE LA CASETTINA A MARINAGRI?
    VIP TRA I VIP........
    (aiuta a capire taaante cose.....)

    RispondiElimina
  6. Purtroppo credo che sia un malcostume molto diffuso, ovunque ci sono interessi e gente priva di scrupoli....
    Si potrebbe pensare a un TOTOMANETTE.... Dove cadrà la prossima mannaia? Scanzano, Montalbano, Nova Siri, Rotondella... ......Via ai pronostici..

    RispondiElimina
  7. come si fa a dire sul palco che non ha una casa a marinagri e poi venire a sapere dai giornali che una casa c'è....
    incredibile...qui ognuno può dire quel che gli pare.... anche se si tratta del primo cittadino!!!!

    RispondiElimina
  8. Uno di questi giorni verrò a Policoro a fare un comizio.
    Cordiali saluti e pilu per tutti CETTO La Qualunqua

    RispondiElimina
  9. Ancora e niente adesso che controllano tutti i documenti che stanno prelevando dalla casa comunale cosa uscirà!!!!!merda solo merda!!!!!!appalti sotto soglia per poi raggirare il tutto con varianti in corso d'opera!!!!!consulenze e incarichi professionali sotto soglia per poi prorogarli sopra soglia in violazione di legge in particolare quella sul codice degli appalti D.Lgs.163 del 2005 art 125!!!!!!!!!!!!esonero tosap in violazione a quanto stabilito dal consiglio comunale!!!!!!!!!dilazionamenti sui pagamenti per grosse imprese policorese di somme considerevoli!!!!!!!!!contratto di quartiere suoli comunali regalati a non possessori legittimati!!!!!!!!!pagamenti non effettuati per coloro che hanno in uso locali comunali inventandosi la barzelletta dello scomputo di lavori eseguiti senza una preventiva autorizzazione di poterli eseguire!!!!!!!!!imprese che costruiscono che danno incarichi di direzione lavori ecc.... a familiari intimi di funzionari comunali!!!!!forse perchè gli stessi devono accellerare l'iter????????per l'approvazione???????????VERGOGNA GUARDIA DI FINANZA ACCERAATE TUTTO PER DEBELLARE IL MALCOSTUME FRAUDOLENTO.

    RispondiElimina
  10. Ecco perché NON possono esistere i partiti ma solo i veri movimenti dei cittadini.
    Glasalandra

    RispondiElimina
  11. I loro adepti in giro li fanno passare quasi come degli eroi. I signorotti dei cogli...forse ancora non si sono resi

    perchè la magistratura(persone serie) soldi dei policoresi anche di quella povera gente che poteva e non può comprare il pane ai propri figli. adesso loro cercano con tutti i mezzi possibili ed immaginabili di far venire meno queste accuse,,,ma purtroppo non e così...Perchè dovreste vergognarvi enon solo dovete immediatamente lasciare la rappesentanza di questa città solo se il 10% delle accuse dovesse risultare a verità..Lopy stai tranquillo non sprecare tempo a salvare il tuo falso perbenismoperchèla tua casa a marinagri per noi di policoro non è stata una novità,perchè già qualche anno fà Magistris ci riferì VERGOGNATEVI!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  12. Magari scopriamo anche la barchetta sotto casa?

    RispondiElimina
  13. Giusto indignarsi..
    ma, ancora più importante, è non avere la memoria corta.

    RispondiElimina
  14. che la finanza vada fino in fondo a questa storia, perchè questo è solo un piccolo assaggio dell'aperitivo, se sapranno fare il prorpio dovere, scopriranno tutto il menù di lusso che c'è sotto, foss che foss la volta buona, che si riesca a sgonfiare questi palloni gonfiati che ci stanno portando alla deriva. POLICORO E LA SUA GENTE NON MERITA QUESTO.

    RispondiElimina
  15. DE MAGISTRIS & CO. FOR PRESIDENT!!!

    RispondiElimina