mercoledì 5 gennaio 2011

Dopo l'isola che non c'è con Peter Pan a Policoro si fa un appalto nella scuola che non c'è con Lopy

Foto Via Pitagora
Ve la ricordate l’isola che non c’è di Piter Pan o quella bella canzone di Bennato l’isola che non c’è , a Policoro possiamo dire senza possibilità di essere smentiti che è stata fatta una gara d'appalto di migliaia di Euro per una scuola che non c’è, forse scomparsa nel nulla in pratica un appalto patacca. Ci siamo imbattuti in questa singolare storia ( diciamo così se no il nostro assessorino e lopy si incazzano e ci riquerelano) per caso. A casa di un consigliere di maggioranza sbirciando tra le determine noto una in particolare , datata 04/08/2009 n°204 che riguarda un invito per una gara per l’abbattimento delle barriere architettoniche in una scuola in via Pitagora. La cosa mi lascia perplesso , mi faccio dare una copia del documento e mi reco in via Pitagora giù al quartiere lido. Faccio un giro , chiedo informazione , ma di questa scuola non vi è neanche l’ombra. Non contento mi accerto dell’esistenza di questo appalto e se il provvedimento fosse stato nel frattempo ritirato , ma ho conferma che l’appalto è stato “regolarmente aggiudicato” il problema e che non esiste nessuna scuola in quella via , Lopy e Ierone che ormai lavorano molto di fantasia è stanno ancora con la testa in su pensando ai botti di Marinagri ( se l’abbassano troveranno la cenere e i rifiuti dei botti ed e meglio evitare di guardare in faccia la realtà) avranno pensato che è importante appaltare , dove , è un particolari che si pongono i comunisti invidiosi.
La canzone di Bennato dice che se non ci sono ladri e guerra quella è l’isola che non c’è , ma noi stiamo perdendo anche i sogni e la speranza , non sappiamo quanta malafede e quanta incompetenza c’è in questa storia ma il minimo che i cittadini si possono aspettare al di che la dei reati penali evidenti e che qualcuno paghi per questi fatti……dando DOMANI le dimissioni e chiedendo scusa alla città. Ma vedrete hanno la faccia di bronzo , sono tutti attaccati con l’attack alla seggiola e faranno finta che nulla è accaduto, e l’unica speranza per fare giustizia non rimane che l’autorità giudiziaria faccia chiarezza , poi dicono che noi siamo giustizialisti……Ma Andassero a Vaff……

14 commenti:

  1. dai non ci credooooooooo.
    ma forse hanno sbagliato solo l'indirizzo.
    dai non è possibile.
    non pensiamo siano cosi messi.

    RispondiElimina
  2. è evidente che c'è un errore di dicitura sulla testata del progetto , ma la cosa più eclatante che chi approva o firma dovrebbe leggere e poi firmare e approvare evidentemente chi era deputato a tutto questo non ha fatto i controlli dovuti, questo non è cosa bella.

    RispondiElimina
  3. forse si tratta dell'ex scuola
    oggi occupata da alcune famiglie abusive????

    RispondiElimina
  4. Certo che hanno sbagliato indirizzo , ma le offerte su quali lavori sono stati fatti , perchè se questa determina non è stata ritirata e le offerte sono state fatte in base a questo avviso la cosa è grave anzi gravissima , al di la dove poi hanno fatto i lavori.

    RispondiElimina
  5. aaaaaaaaaaaaaaa casaaaaaaaaaaaaa
    tuuuuuuuuuuttiiiiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  6. Ancora non avete sentito e visto niente....!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. Carissimo ormai sono talmente gravi le cose che fanno che non si capisce se ..ci fanno o ci sono... Comunque questa cosa è rivolta a chi ...
    per una "pacca" sulla spalla è disposto a vendersi
    glasalandra

    RispondiElimina
  8. Ma come si fa a fidarsi di veri brocchi!!!!!Ingegneroni ti alto loco!!!!!!!!!!Sindaco svegliati mandali a casa!!!!!!!subito senza indugu!!!!!!!Prima che sia troppo tardi!!!! Questi neanche gli operai possono fare!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  9. Questi rischiano di essere presi a calci in culo, ma!! Se questa cosa è vera due sono le cose, o sono proprio un gruppo di imb....... menomati celeb, oppure sono un gruppo di imb menomati cel..... in modo irreversibile. comunque sia ORRORI DI QUESTO TIPO SI VEDONO SOLAMENTE A POLICORO. I tecnici incaricati su che base hanno redatto il progetto? ottavio illuminaci....

    RispondiElimina
  10. i lavori sono quelli della scuola elementare di via puglia e sono stati realizzati ed ha partecipato solo una impresa.

    RispondiElimina
  11. Non solo partecipato solo una impresa..ma provate a guardare le date!!!!!!!!!!!!!!!! E le percentuali di ribbasso!!!!!!!!!!!!!!! E tutto molto strano!!!!!!!!

    RispondiElimina
  12. ma la domanda è: quei lavori eseguiti hanno mai avuto una regolare indizione di gara? Se la risposta è NO, consegue che ... e chi PAGA per tutto questo?

    un cittadino "normale" se nn si pre-munisce di permesso a costruire ed esegue un dato lavoro in assenza di esso permesso quale è il risultato?

    Dubbio: con che fondi si sono eseguiti i lavori? perchè sarebbe ulteriormente grave la responsabilità se qualora i fondi fossero non di bilancio comunale, Ottavio te ne puoi accertare? grazie.

    RispondiElimina
  13. chi dell'ufficio tecnico si è occupato di tale progetto? e cosa ca..o ha controllato? vicesindaco cosa dici in merito?

    RispondiElimina
  14. i locali ex scuola media sopra la palestra di via Pandosia , a ki sono stati dati?

    RispondiElimina