giovedì 6 gennaio 2011

La nuova preghiera di Lopy : la Gratitudine



D’ora in poi dite:
“Grazie Marinagri , Grazie Lopy”
Ringraziate per ciò che avete
e per ciò che non avete,
per ciò che vi dà gioia
e per ciò che vi fa soffrire.

È così che alimenterete in voi la fiamma della vita.

È una legge che bisogna conoscere:
nulla può resistere dinanzi alla Gratitudine.

Direte:
“Ma come si fa a ringraziare quando si è infelici,
malati, in miseria precari e disoccupati ? Non potremo mai!”

Sì che potrete, ed è questo il più grande segreto:
benché infelici,accontentatevi dei mirabolanti fuochi di artificio, delle balle di 800 o mille o non si è ancora capito 10000 posti in riva al fiume
riuscire a trovare una ragione per ringraziare!Trovateli in questi miraggi

Siete poveri? Siete malati non arrivate a fine mese , avete un figlio precario con un salario da merda?
Abbiate gratitudine , pensate che lopy è riuscito a fare star bene a chi già stava bene.Fatti non parole basti pensare che in un colpo solo è riuscito a portare gli stipendi dei nostri dirigenti da 6400 Euro a 7400 mensili. E no fa niente che nelle gare d'appalto sbagliano gli indirizzi, e non fa niente che la corte dei conti li mazzeia un giorno si e un giorno no, loro lavorano anche la domenica.

Noi dovremmo essere grati anche perchè riusciamo a dilazionare senza penalità gli oneri di urbanizzazione, siamo noi che dobbiamo ringraziare,abbiamo evitanto così di spendere inultilmente quei soldi , magari in maggiori e migliori servizi e sostegno alle persone bisognose, ma a questo hanno pensato loro donadoci a noi pezzenti e irriconoscenti 50 pacchi e chi sa se potremmo ritirare qualche avanzo del cenone.

Ringraziate!
Ringraziate!
e continuate a ringraziare anzi tutti insieme con gli occhi rivolti al cielo
estasiati dei fuochi di artificio di lopy & company ringraziamo

21 commenti:

  1. Calma e pazienza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Quando mi hanno detto dell'esistenza di questi manifesti non mi sembrava vero. Mi sento umiliato come cittadino ed elettore di centrodestra.

    RispondiElimina
  3. Il grande Totò diceva: "a che servono i servi se non servono"?

    RispondiElimina
  4. ...abbiamo toccato il fondo...? Oppure ci dobbiamo aspettare ancora altro...? E comunque ognuno ha il Lopy che si merita...!

    RispondiElimina
  5. Come detto l'altra sera...ma ci sono o ci fanno? A VOI l'ardua sentenza
    glasalandra

    RispondiElimina
  6. Ci avrei visto bene un foto del sindaco a 90 gradi e con i pantaloni abbassati.
    Comunque, stavolta non è il Comune di Policoro a Celebrare Marinagri ma "Il Sindaco e l'Amministrazione Comunale". Insomma, è un atto di estrema chiarezza ed onestà.
    Un pò come i manifesti che dopo il lutto, "ringraziano quanti hanno partecipato.."
    In questo caso però, semnbra che siano quelli che hanno partecipato che ringraziano il morto!!
    Eccheccazzo....

    RispondiElimina
  7. Ormai tutto potrebbe rientrare in un famoso remake degli anni '90: "Le comiche"
    Ma non fa ridere proprio nessuno...

    RispondiElimina
  8. io come operatore turistico dico non solo e una vergogna ma e pure un pezzo di,,,,,,, perchè non solo fa il vigliacco ma ci butta la merda in faccia sto mega..... e noi che paghiamo tutto, perchè non ci ringrazia dei sacrifici che facciamo per mantenere 15 famiglie tutto l'anno?

    RispondiElimina
  9. Grazie Ottavio per questa contro-informazione salutare, visto che anche a Policoro non mancano pseudo-giornalisti venduti al miglior offerente (..........) che non trovano di meglio che dare addosso a don Marcello Cozzi e a Libera Basilicata, una delle ultime sacche di resistenza contro la corruzione dell'etica pubblica e dell'amministrazione del bene comune. Che dire poi del sindaco lopy? Beh, non c'è neanche bisogno di commentare. Da papy a lopy la distanza non è abissale. Ti seguo anche su facebook. Ciao

    RispondiElimina
  10. Io ti ho votato e ne sono orgoglioso, grazie per quello che stai facendo. Se l'arte della politica è nobile, tu nei sei nel tuo piccolo un degno testimone

    RispondiElimina
  11. Vergogna vergogna vergogna e il PD cosa dice?

    RispondiElimina
  12. Senti Ottavio, ma il processo non é finito? Hanno avuto ragione, hanno avuto tanti danni per il fermo dei lavori, quindi perché dargli addosso per ogni cosa? O sbaglio?

    RispondiElimina
  13. EMILIO FEDE GLI FA UNA PIPPA A LOPY..... MINCHIA! MO HA RASENTATO SERIAMENTE LA FOLLIA STO' .... NON PARLIAMO DELL'OPPOSIZIONE IN QUANTO CADAVERI POLITICAMENTE PARLANDO MA I COMPONENTI DELLA MAGGIORANZA DEVONO COMINCIARE A VERGOGNARSI SERIAMENTE ATTESO CHE DUE LENTICCHIE COME AL SOLITO TAPPANO LA BOCCA E IL .....

    RispondiElimina
  14. ME LO AVEVANO DETTO MA NON CI VOLEVO CREDERE.......
    FANTOZZIANO!!!!!!

    RispondiElimina
  15. Credo si stia oltrepassando ogni limite!
    La situazione è seria! C'è bisogno più che mai di "LUCANICONLEPALLE".
    Già il solo fatto di informare, discuterne è un grosso passo in avanti.. ma non basta!
    Occorrono altre iniziative, lotte...
    Felice Lucano

    RispondiElimina
  16. Non siamo arrivati alla beatificazione ma, ormai manca poco...
    Chissà, magari il prossimo anno li vedremo portati in processione....
    ...viva viva marinagri.....

    RispondiElimina
  17. ma di cosa vi meravigliate... alla fine è tutto normale. Un sindaco ed un amministrazione intera che ringraziano "Patron Vitale" di aver regalato alla città uno spettacolo pirotecnico !!! Bene... perchè criticare ??? Anzi, uniamoci anche noi ai ringraziamenti. Ringraziamo il "Patron Vitale" dei bellissimi fuochi, ringrazierei anche l'intera amministrazione per averci regalato una città "meravigliosamente" addobbata per le festività, di averci regalato una bellissima via salerno (una strada così bella non l'ho mai vista), di una serie di bandi pubblici prima affissi poi ritirati( vedi bando Palaolimpia), ringraziamo anche di un bando sospeso per turbativa d'asta, per Policoro centro nevralgico del turismo estivo, per i milioni spesi per i 6X3, per un cartellone estivo fatto interamente dai commercianti e gestori di pub e locali serali, per avere una amministrazione salda e compatta, di una delibera ritirata sula possibilità di aprire altre edicole, solo perchè non rientrava nelle loro competenze, per averci regalato la 4 farmacia, per l'aumento degli stipendi dei nostri luminari tecnici (chi se ne frega se poi sbagliano anche l'intestazione di progetti ecc.), per una Policoro Città del commercio.. per tutto questo noi caro Lopatriello e cara amministrazione Vi ringraziamo e come dice Totò.. "ma che giardino zoologico d'egitto"".. questi sono uomini che servono per marciare !! abbiamo conquistato il fiume e conquisteremo gli affluenti !! abbiamo conquistato Paola e conquisteremo anche Amapaola!! Trento l'abbiamo fatto nostro!! (io aggiungerei "Policoro l'avete fatta vostra") e dopo Trento facciamo anche Trentuno !!! Pace e bene fratelli.. pace e bene!!

    RispondiElimina
  18. che scandalo
    che vergogna..
    mi vergogno io per loro..
    ma soprattutto che bella faccia tosta..........

    RispondiElimina
  19. Bello, preciso e diretto! Parlo dell'ottimo commento con la bellissima chiusa :" ..sembra quasi che i partecipanti al funerale ringrazino il morto.."
    Esemplare! delinea con estrema chiarezza quello che sta accadendo, ne più ne meno... e tutti noi spettatori passivi, un pò rumorosi ma, tutto sommato, innocui.

    RispondiElimina